Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Eheh, potessi
    Più che altro per vedere se riuscirei a guadagnare qualcosa (verso il basso ovviamente) nelle minime, dato che cmq la zona è soggetta a brezze e non posso certo pensare di fare 0 in giardino e -3 nel campo dietro casa
    Ma sono campi coltivati quelli... anche se la soluzione potrebbe essere installarla su uno di quei pali dei lampioni che si vedono tra un campo e l'altro (forse non si capisce bene ma c'è di mezzo una strada), ma a quel punto arriverebbe il segnale fino alla console in casa? Sono circa 105mt di distanza (calcolati da google maps) e con di mezzo una folta vegetazione, oltre ad alcuni muri di casa...
    io ho muri della cascina,poi avendo la camera nell estrema destra della cascina ci sono un po' di muri spessi, la Davis dista all incirca 70mt in linea d aria , e' il segnale quasi mai supera il 75% sempre intorno al 65% 70% a volte 50%

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    io ho muri della cascina,poi avendo la camera nell estrema destra della cascina ci sono un po' di muri spessi, la Davis dista all incirca 70mt in linea d aria , e' il segnale quasi mai supera il 75% sempre intorno al 65% 70% a volte 50%
    Ehe vedi, io avrei un buon 35mt di distanza in più, un paio di muri (a dire il vero non molto spessi) ma vegetazione rigogliosa di mezzo... se tu hai una portata di segnale attorno a 65-70%, io rischierei di avercelo perennemente sotto al 50%... non sò, magari sarebbe ugualmente sufficiente per non perdere nemmeno un pacchetto

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Altri pareri? Possibile che con tanti wecamers qui di MNW nessuno si sia trovato in una situazione simile alla mia a dover fare i conti con uno spazio in comune con altri condòmini?

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Ho cambiatoi Pile della Console, sembrerebbe migliore il segnale, tra l altro ieri sera ha toccato il 92.7% , poi stamattina ho cambiato le batterie alle 11
    GRAFICO ISS ricezione.jpg

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/03/18
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    41
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Altri pareri? Possibile che con tanti wecamers qui di MNW nessuno si sia trovato in una situazione simile alla mia a dover fare i conti con uno spazio in comune con altri condòmini?
    L'anno scorso ho eseguito una installazione presso un palazzo in centro qui da me, ho avuto qualche bega ma finora di poco conto (solo scartoffie preventive depositate dall'amministratore...)
    Dalla mia avevo che sono radioamatore e le webcam sono accoppiate a un gruppo di antenne, quindi sono riuscito a far rientrare tutto nel diritto all'antenna privata, ampiamente documentabile online. In soldoni, basta che la webcam non inquadri casa di qualcuno, che sia installata in modo da non impedire l'uso della parte comune agli altri e che comporti il minimo possibile di lavori edilizi (per quelli pesanti basta avvisare l'amministratore ma in teoria se ben documentato, non potrebbero impedirteli comunque), oltre a non pregiudicare la sicurezza o la stabilita' del palazzo (non penso sia il tuo caso...).
    Poi magari capita come a me che ogni virgola fuori posto e' colpa mia anche se non c'entro nulla, ma c'est la vie...

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Premesso che, ora come ora, ho (temporaneamente? Definitivamente?) abbandonato il progetto

    Citazione Originariamente Scritto da pAoLiNo Visualizza Messaggio
    ... basta che la webcam non inquadri casa di qualcuno...
    si intende inquadrarla da una distanza sufficiente da rendere riconoscibili i volti delle persone che possono eventualmente affacciarsi alle finestre presumo... oppure anche il solo inquadrare degli edifici da lontano può comportare rogne?
    Per esempio, una cosa cosi sarebbe "legale" ?

    copreno_definitiva3.jpg

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/03/18
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    41
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    solo nelle vicinanze, tipico caso se inquadra (anche di striscio) la facciata del palazzo dove ci sono finestre o terrazzini, perche' potenzialmente potrebbe registrare la vita quotidiana dei proprietari e cio' uscirebbe dai fini meteorologici per toccare l'ambito privacy e collegate, nota molto piu' dolente di un'antenna radioamatoriale.
    Parlando per il mio caso, ho risolto orientando le camere in modo che non riprendano ne' parti comuni tipo la terrazza condominiale ne' proprieta' private (per quella rivolta ai colli Euganei), quella rivolta ai monti invece non volevo sacrificare il grandangolo notevole quindi ho preferito prendere di striscio un paio di terrazzini, anche se sono solo le ringhiere esterne ho comunque preferito attivare la maschera di oscuramento, presente su tutte le telecamere da sorveglianza che in genere si utilizzano come webcam.
    192.168.0.206_01_20180331102018420_TIMING.jpg192.168.0.207_01_20180331102009157_TIMING.jpg

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/03/18
    Località
    Mestre (VE)
    Età
    41
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    avevo mandato fior di carte all'amministratore ma tanto per cambiare, sabato dei ragazzini idioti hanno fatto tiro alla fune con le mie webcam girandole di 40 gradi circa, verso la porta della terrazza quindi si sono anche fatti inquadrare sto preparando un attacco modificato anti-ragazzino-idiota

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Altri pareri? Possibile che con tanti wecamers qui di MNW nessuno si sia trovato in una situazione simile alla mia a dover fare i conti con uno spazio in comune con altri condòmini?
    ciao! si, io mi sono trovato in passato in questa situazione e ho installato la webcam in modo che non inquadrasse alcuno spazio comune. Era quindi visibile a tutti, ma non inquadrava alcuno spazio. Ho comunque inviato una email per conoscenza all'amministratore, che non ha mai detto nulla.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da pAoLiNo Visualizza Messaggio
    solo nelle vicinanze, tipico caso se inquadra (anche di striscio) la facciata del palazzo dove ci sono finestre o terrazzini, perche' potenzialmente potrebbe registrare la vita quotidiana dei proprietari e cio' uscirebbe dai fini meteorologici per toccare l'ambito privacy e collegate, nota molto piu' dolente di un'antenna radioamatoriale.
    Parlando per il mio caso, ho risolto orientando le camere in modo che non riprendano ne' parti comuni tipo la terrazza condominiale ne' proprieta' private (per quella rivolta ai colli Euganei), quella rivolta ai monti invece non volevo sacrificare il grandangolo notevole quindi ho preferito prendere di striscio un paio di terrazzini, anche se sono solo le ringhiere esterne ho comunque preferito attivare la maschera di oscuramento, presente su tutte le telecamere da sorveglianza che in genere si utilizzano come webcam.
    192.168.0.206_01_20180331102018420_TIMING.jpg192.168.0.207_01_20180331102009157_TIMING.jpg
    che modello di webcam utilizzi ??
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •