Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Permessi per installazione webcam ?

    Devo chiedere qualche permesso per mettere la mia webcam in un contesto residenziale?
    Ho una casa indipendente ma che fa parte di un complesso di altri appartamenti ed abbiamo alcune cose in comune (corsello box e corrente elettrica delle luci del corsello stesso).
    Vorrei installare la webcam ma dato che dalla finestra di casa non avrei panoramica in quanto chiusa dalla vegetazione sarei intenzionato a posizionarla in uno spazio comune del complesso, e cioè sul muretto del corsello box ad una ventina di mt da casa mia.
    Oltre a chiedere il consenso degli altri condòmini serve che chieda qualche permesso, che sò, al comune?
    Quel che voglio sapere è: se presento la mia richiesta agli altri condòmini, potrebbe essere che l'amministratrice mi chieda qualche carta in cui il comune approvi la mia installazione per "salvaguardarsi" in qualche modo, dato che la webcam sarebbe mia ma installata cmq in uno spazio comune al complesso residenziale, oppure posso presentare loro la mia richiesta senza dover passare da una autorizzazione superiore?
    Giusto per trovarmi preparato qualora l'amministratrice mi faccia qualche domanda, non vorrei che lei cominci "eh ma si può? Ma non è che devi? Ma sei sicuro che?" e io rispondo "boh! boh! boh!"

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Nessuno ne sa nulla?

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Secondo me non hai bisogni di chiedere nulla in comune

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai bisogni di chiedere nulla in comune
    Si, in realtà la sapevo anche io cosi; dovrebbe essere sufficiente che la webcam non vìoli la privacy inquadrando persone in maniera riconoscibile o targhe di auto in sosta o altre robe del genere...
    Però sai com'è, mi piacerebbe avere nozioni più precise al riguardo in modo che qualora l'amministratrice mi dovesse chiedere maggiori info io possa risponderle con degli "imperativi" anzichè con dei "condizionali", giusto per farmi vedere sicuro dei miei mezzi

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Si, in realtà la sapevo anche io cosi; dovrebbe essere sufficiente che la webcam non vìoli la privacy inquadrando persone in maniera riconoscibile o targhe di auto in sosta o altre robe del genere...
    Però sai com'è, mi piacerebbe avere nozioni più precise al riguardo in modo che qualora l'amministratrice mi dovesse chiedere maggiori info io possa risponderle con degli "imperativi" anzichè con dei "condizionali", giusto per farmi vedere sicuro dei miei mezzi
    potresti dirgli che è solo a scopo di mostrare lo stato del cielo

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    potresti dirgli che è solo a scopo di mostrare lo stato del cielo
    Ma difatti io gli chiarirò per intero il progetto: webcam panoramica a scopo divulgativo del tempo in atto con sovrimpressione dei dati meteo.
    La mia "preoccupazione" è che lei possa avere delle "responsabilità" qualora la mia webcam possa arrecare qualche disturbo a persone (quali disturbi al momento non mi vengono in mente, ma mai dire mai) avendo dato il permesso di installarla in qualità di amministratrice...
    Lo sò, magari si tratta solo di seghe mentali che non hanno ne capo ne coda, ma è sempre meglio essere preparati su ogni evenienza, dato che la legge non ammette ignoranza

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma difatti io gli chiarirò per intero il progetto: webcam panoramica a scopo divulgativo del tempo in atto con sovrimpressione dei dati meteo.
    La mia "preoccupazione" è che lei possa avere delle "responsabilità" qualora la mia webcam possa arrecare qualche disturbo a persone (quali disturbi al momento non mi vengono in mente, ma mai dire mai) avendo dato il permesso di installarla in qualità di amministratrice...
    Lo sò, magari si tratta solo di seghe mentali che non hanno ne capo ne coda, ma è sempre meglio essere preparati su ogni evenienza, dato che la legge non ammette ignoranza
    che webcam metti��? avrei anch io intenzione di metterla, mhhh comunque la gente non ci farebbe nemmeno a caso se ti vogliono rompere le balle, si attaccano dappertutto pero', dipende dall' amministratrice che carattere ha che altezza la
    metti dal suolo?

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    che webcam metti��? avrei anch io intenzione di metterla, mhhh comunque la gente non ci farebbe nemmeno a caso se ti vogliono rompere le balle, si attaccano dappertutto pero', dipende dall' amministratrice che carattere ha che altezza la
    metti dal suolo?
    Riposizionerei la mia webcanon che avevo a Barlassina, una A520 su camplug.
    Altezza dal suolo devo vedere, perchè il panorama che riprenderei ha un sentiero di un parchetto pubblico appena al di la della recinzione del condominio per cui devo fare alcune prove per eliminare dall'inquadratura tale sentiero, cmq penso che 3.5mt dal suolo ( + eventualmente una leggera inclinazione verso l'alto) siano sufficienti.
    Il panorama che riprenderei dovrebbe essere una cosa simile con vista verso est...

    22lug15.jpg

    ... o cosi se la indirizzassi più verso NNE

    22lug15b.jpg

    Avessi potuto installarla dalla finestra di casa, avrei avuto una inquadratura simile ma di qualche metro più in alto con la possibilità di vedere anche le prealpi (seminascoste) durante e giornate limpide

    mobilecam-19.jpg

    L'amministratrice cmq è una signora affabile, una con cui ci si può dialogare in tutta franchezza e con tranquillità

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Riposizionerei la mia webcanon che avevo a Barlassina, una A520 su camplug.
    Altezza dal suolo devo vedere, perchè il panorama che riprenderei ha un sentiero di un parchetto pubblico appena al di la della recinzione del condominio per cui devo fare alcune prove per eliminare dall'inquadratura tale sentiero, cmq penso che 3.5mt dal suolo ( + eventualmente una leggera inclinazione verso l'alto) siano sufficienti.
    Il panorama che riprenderei dovrebbe essere una cosa simile con vista verso est...

    22lug15.jpg

    ... o cosi se la indirizzassi più verso NNE

    22lug15b.jpg

    Avessi potuto installarla dalla finestra di casa, avrei avuto una inquadratura simile ma di qualche metro più in alto con la possibilità di vedere anche le prealpi (seminascoste) durante e giornate limpide

    mobilecam-19.jpg

    L'amministratrice cmq è una signora affabile, una con cui ci si può dialogare in tutta franchezza e con tranquillità
    mettici la Davis in quel campo buona come vista. Io andrei tranquillo allora, pero' magari aspetta qualcuno piu "esperto" di me. Io son indeciso su che webcam prendere, ero piu sulla Foscam

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Permessi per installazione webcam ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    mettici la Davis in quel campo buona come vista. Io andrei tranquillo allora, pero' magari aspetta qualcuno piu "esperto" di me. Io son indeciso su che webcam prendere, ero piu sulla Foscam
    Eheh, potessi
    Più che altro per vedere se riuscirei a guadagnare qualcosa (verso il basso ovviamente) nelle minime, dato che cmq la zona è soggetta a brezze e non posso certo pensare di fare 0 in giardino e -3 nel campo dietro casa
    Ma sono campi coltivati quelli... anche se la soluzione potrebbe essere installarla su uno di quei pali dei lampioni che si vedono tra un campo e l'altro (forse non si capisce bene ma c'è di mezzo una strada), ma a quel punto arriverebbe il segnale fino alla console in casa? Sono circa 105mt di distanza (calcolati da google maps) e con di mezzo una folta vegetazione, oltre ad alcuni muri di casa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •