Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: consigli per webcam

  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Buongiorno.

    Sono riuscito a fare la foto..



    Che ne dite potrebbe andare??
    Al massimo potrei alzare il tiro di qualche altro cm,ma non troppo..il tetto della casa a destra si continuerà a vedere in tutti i modi..


    Auguro un buon natale a tutti.

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Allora, diciamo che per miei gusti personali mi piacerebbe di più la prima versione se non ci fossero quegli alberi; non che facciano brutto, è solo una questione che "rubano" panoramica sull'orizzonte ad un paesaggio che merita (stona anche quel cavo elettrico ma ci si deve anche adattare ad un certo punto). Preferisco la prima versione perchè nella seconda, deviata verso destra ed alzata di tiro, diventa troppo cielosa e poco paesaggistica (oltreche cominciare a vedersi la tua grondaia). In caso di nevicate (com'è da te? Nevica frequente?) ritrarre pezzi di giardini e qualche tetto giova sempre sulla bellezza del paesaggio, ma questi sono gusti soggettivi; a me personalmente parlando in una webcam piace vedere un cielo non troppo ingombrante nella foto, un buon grandangolo sul panorama ma, perchè no, anche qualche dettaglio più ravvicinato, e diciamo che nel tuo caso si ricava un buon mix nella prima versione della foto, per cui dovessi decidere io, tra le due sceglierei la prima

    PS: immagino che invece orientando tutto a sinistra non ci ricaveremmo nulla di che, vero? Altrimenti, presumo, sarebbe un'opzione che ci avresti già proposto...

  3. #23
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Allora, diciamo che per miei gusti personali mi piacerebbe di più la prima versione se non ci fossero quegli alberi; non che facciano brutto, è solo una questione che "rubano" panoramica sull'orizzonte ad un paesaggio che merita (stona anche quel cavo elettrico ma ci si deve anche adattare ad un certo punto). Preferisco la prima versione perchè nella seconda, deviata verso destra ed alzata di tiro, diventa troppo cielosa e poco paesaggistica (oltreche cominciare a vedersi la tua grondaia). In caso di nevicate (com'è da te? Nevica frequente?) ritrarre pezzi di giardini e qualche tetto giova sempre sulla bellezza del paesaggio, ma questi sono gusti soggettivi; a me personalmente parlando in una webcam piace vedere un cielo non troppo ingombrante nella foto, un buon grandangolo sul panorama ma, perchè no, anche qualche dettaglio più ravvicinato, e diciamo che nel tuo caso si ricava un buon mix nella prima versione della foto, per cui dovessi decidere io, tra le due sceglierei la prima

    PS: immagino che invece orientando tutto a sinistra non ci ricaveremmo nulla di che, vero? Altrimenti, presumo, sarebbe un'opzione che ci avresti già proposto...
    Buongiorno e buon natale inanzitutto.

    Verso sinistra purtroppo c'è una casa parecchio rialzata rispetto alla mia posizione e quindi andrei a inquadrarla in pieno..di conseguenza il discorso privacy andrebbe a farsi benedire..quindi non è fattibile..

    Qui ha nevicato nel 2009,2010,2012,2013..ma considera che prima di queste date erano circa 15 anni che non vedevamo neve..nella lucchesia la mia è la zona pianeggiante più nevosa,ma nel complesso non la vediamo spesso..

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Ragazzi poi l'ho realizzata e montata..un pò di corsa ma ci sono riuscito..l'ho messa nella prima posizione,ma negli scatti notturni il lampione rompe un pò le balle..

    Il meteo Capannori (LU)

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cava982 Visualizza Messaggio
    Ragazzi poi l'ho realizzata e montata..un pò di corsa ma ci sono riuscito..l'ho messa nella prima posizione,ma negli scatti notturni il lampione rompe un pò le balle..

    Il meteo Capannori (LU)
    Più che un lampione, sembra il.... sole ma tant'è la situazione.
    Potresti comunque fare il settaggio del bilanciamento del bianco su luce al "tungsteno" per togliere quella dominante rossa che fa tanto "Marte"

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Ammazza che lampione!! Peccato per tutto quel bagliore... magari con un pò di pazienza, quando la pianta crescerà farà da filtro
    Cmq non mi sembra male, devo ricordarmi di vederla di giorno però

  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Vacca boia per dispetto quella pianta la potano regolarmente..
    Di giorno non è per niente male..

    Eventualmente quando potrò proverò a spostarla 1mt a sinistra mantenendo la direzione attuale in modo da spostare l'angolo di inquadratura,facendo così rimanere il lampione dietro la pianta..

    Comunque nell'insieme sono soddisfatto del risultato.

    Edit: ho provato a impostare il bilanciamento del bianco su "tungsteno" e è effettivamente migliorato..poi con sto nebbione il riflesso del lampione è ancora più accentuato..
    Ultima modifica di cava982; 27/12/2015 alle 01:38

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    beh non e' male e poi tanto bisogna prendere quello che passa il convento.
    Se fosse possibbile potresti utilizzare per lo scatto notturno lo zoom in modo da tagliare fuori il lampione anche se la luce emessa andrebbe ugualmente ad influire sull'obiettivo accecandolo.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    beh non e' male e poi tanto bisogna prendere quello che passa il convento.
    Se fosse possibbile potresti utilizzare per lo scatto notturno lo zoom in modo da tagliare fuori il lampione anche se la luce emessa andrebbe ugualmente ad influire sull'obiettivo accecandolo.
    Avevo già provato con lo zoom ma non mi piaceva il risultato..quindi per adesso la lascio così,poi a primavera con la manutenzione la sposto un pochino..
    Grazie per i consigli.


    Condizioni in tempo reale a San Ginese -Capannori (LU) http://www.meteosanginese.altervista...ione/index.php

  10. #30
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consigli per webcam

    Ciao ragazzi..
    Ho un problema con la mia webcam..oggi tutto d'un tratto ha iniziato a farmi le foto con uno strano alone (sembrano più righe che un alone)..vi allego una foto al post e se volete vederne altre potete guardare direttamente il mio sito..
    A cosa pensate sia dovuto questo problema??



    EDIT: Avevo provato a modificare un pò di impostazione della webcam e avevo impostato lo scatto in bianco e nero,dopo alcuni scatti ho rimesso a colori e le righe sono sparite lasciando solo un leggero alone..
    Ultima modifica di cava982; 11/02/2016 alle 16:09


    Condizioni in tempo reale a San Ginese -Capannori (LU) http://www.meteosanginese.altervista...ione/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •