Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/06/16
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    @Orso Polare il tuo suggerimento è proprio quello che cercavo. Ho visto che su Altervista lo posso fare con facilità. @tigro11 ti ringrazio per la risposta ma il mio php ha già un'istruzione per cancellare le foto più vecchie e mantenere solo l'ultima. Per me 24 ore di archivio sono davvero troppe. Ancora grazie a tutti. Appena sarò pronto con l'installazione dell'hardware metterò il link della mia IPcam (dalla spiaggia di Cesenatico )

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/16
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte neve Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Citazione Originariamente Scritto da parienti Visualizza Messaggio
    @Orso Polare il tuo suggerimento è proprio quello che cercavo. Ho visto che su Altervista lo posso fare con facilità. @tigro11 ti ringrazio per la risposta ma il mio php ha già un'istruzione per cancellare le foto più vecchie e mantenere solo l'ultima. Per me 24 ore di archivio sono davvero troppe. Ancora grazie a tutti. Appena sarò pronto con l'installazione dell'hardware metterò il link della mia IPcam (dalla spiaggia di Cesenatico )
    Ciao a tutti, mi chiamo Hermann e gestisco la parte web e cam della nostra associazione di pesca.

    Mi sono appena imbattuto anche io nel problema di far visializzare le immagini che la Foscam invia sul nostro sito web, e sinceramente sono esploso di gioia vedendo che avete risolto il problema.

    Cari guru ho capito che avete creato uno script che fa proprio al caso, mi aiutate?

    Grazie!!!!
    Hermann
    Appena avro' allestito il sito web vi mandero' il link... adesso sto cercando di metterlo su!

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/11/18
    Località
    verona
    Età
    63
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Ciao a tutti,
    sono Luca e anch'io ho da qualche giorno acquistato una webcam Foscam IP . mod. FP9900P (acquistata da LookatHome), che vorremmo trasmettesse le immagini nella pagina del sito meteo del mio paese (montorio veronese -> http:\\meteo.montorioveronese.it)
    dove vengono già pubblicati i dati della stazione meteo Davis Vantage Vue.Il mio problema è di riuscire a visualizzare l'ultima immagine e cancellare le precedenti....Sono infatti riuscito a caricare a tempo via ftp le immagini, ma poi non riesco a visualizzare solo l'ultima.Questo modello di webcam Foscam mod: FP9900P non permette infatti di determinare un tempo di refresh, ne di indicare un percorso di invio delle immagini verso hosting via FTP , ne tanto meno di modificare il nome dei vari file file inviati.Ho letto qui sopra che serve forse uno script specifico.Non sono molto pratico in script specifici .... e anche se ho provato a cercare una soluzione al problema nei vari post in rete.... non sono riuscito a trovare la soluzione. Potreste auitarmi a risolvere il mio problema?Un grazie in anticipo.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Luca ciao e benvenuto in questa stanza.
    Vorrei precisare che la FI9900P (che ho anche io...) permette di stabilire l'intervallo di tempo con cui vogliamo fare il prossimo scatto, ad esempio io lo tengo a 60 secondi....
    Inoltre permette anche di definire un percorso di destinazione a partire da una directory che tu devi creare , ad esempio il mio percorso è "www..meteospinaceto.it/foscam/FI9900P_AABBCCDDEE/snap" dove, come vedi ho assegnato una directory di nome "foscam" mentre tutto quello che segue quella Directory è inamovibile (varia il MACAdress ma nella sostanza rimane quello...)
    Il problema che hai sui nomi puoi facilmente risolverli in quello che sul mio documento PDF definisco "metodo facile" e puoi leggerlo a questo link....
    Ti consiglio di leggerlo tutto... sono solo 4 pagine....


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/11/18
    Località
    verona
    Età
    63
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Luca ciao e benvenuto in questa stanza.
    Vorrei precisare che la FI9900P (che ho anche io...) permette di stabilire l'intervallo di tempo con cui vogliamo fare il prossimo scatto, ad esempio io lo tengo a 60 secondi....
    Inoltre permette anche di definire un percorso di destinazione a partire da una directory che tu devi creare , ad esempio il mio percorso è "www..meteospinaceto.it/foscam/FI9900P_AABBCCDDEE/snap" dove, come vedi ho assegnato una directory di nome "foscam" mentre tutto quello che segue quella Directory è inamovibile (varia il MACAdress ma nella sostanza rimane quello...)
    Il problema che hai sui nomi puoi facilmente risolverli in quello che sul mio documento PDF definisco "metodo facile" e puoi leggerlo a questo link....
    Ti consiglio di leggerlo tutto... sono solo 4 pagine....


    Prima di tutto: Grazie mille!
    Per avermi risposto così velocemente e per le indicazioni chiare e precise.
    Appena il mio provider mi darà supporto e l'accesso all'area dove dovrei posizionare gli script proverò a metterla in pratica.
    Ti/vi aggiornerò quanto prima.
    Buona giornata.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Desulo (NU)
    Età
    55
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Citazione Originariamente Scritto da elminu Visualizza Messaggio
    ...
    si elminu, segui la guida di orso polare...pure io ho la ottima Foscam Fi9900p con invio ftp su sito aruba ma va benissimo pure su sito altervista
    eccola qui la mia in funzione
    Zilaghe Webcammobile

    io la uso con l' IR disattivato
    2018-11-26_17h39_39.png

    altrimenti qui:
    desulo live 1

    è con l' IR attivo

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    ciao, mi accodo per una domanda sul codice php usato per generare il current date; che funzione utilizzi? nel mio caso vedo l'immagine con data stampata circa 5-6 minuti indietro, e in un altro caso avanti, rispetto all'orario reale.
    Grazie mille

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ciao, mi accodo per una domanda sul codice php usato per generare il current date; che funzione utilizzi? nel mio caso vedo l'immagine con data stampata circa 5-6 minuti indietro, e in un altro caso avanti, rispetto all'orario reale.
    Grazie mille
    Andrea ciao, se per "current date" intendi quella visibile in alto a sinistra anche visibile nel post di zilaghe proprio sopra al tuo, quella data e ora non è realizzata da uno script ma è quella che genera direttamente la Foscam e che puoi decidere di visualizzare o meno.
    Il fatto che vada o un'ora in avanti o comunque che non sia corretta... dipende dal fatto che non l'hai rimessa giusta dal pannello di controllo della Foscam stessa.... io la tengo settata così...... ma puoi anche premere sul bottone "Sync with PC/Terminal e si rimette da sola ma ricordati a fine impostazione di premere sempre il bottone "Save" in alto a destra

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    ciao Roberto, grazie per la tua risposta, ma mi riferivo allo script php che gestisce la creazione dell'immagine webcam.jpg

    il link in questione è questo

    http://www.latendatv.it/webcam/FI990...nap/webcam.php

    l'orario in basso a dx è sempre stato alcuni minuti avanti fin dalla prima installazione, ed è quello che non capisco...

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    non escluderei che possa essere errato l'orario del server che ospita il sito. Le righe del codice incriminate potrebbero essere queste:

    Codice PHP:
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    $testo_destra=strftime ("%a %d %b %Y %H:%M:%S"filemtime($nome_immagine)); 
    Qui si impostano data e ora secondo il formato italiano ed in base alla data di di ultima modifica del file (filemtime).
    Dovresti vedere con un client FTP, tipo Filezilla, l'orario di ultima modifica del file "webcam.jpg"; se è in avanti di alcuni minuti potrebbe essere come detto uno sfasamento orario del server.

    Se cosi fosse, ovvero uno sfasamento noto di tot minuti, si potrebbe correggere l'orario togliendo questi minuti e quindi "stampare" sull'immagine quello corretto.
    E per far ciò, ti basterebbe aggiungere un -numerosecondi a fianco a "filemtime($nome_immagine)"; per esempio, nel caso di 5 minuti, quindi 300 secondi:

    Codice PHP:
    $testo_destra=strftime ("%a %d %b %Y %H:%M:%S"filemtime($nome_immagine) - 300); 
    Ultima modifica di Stefano83; 27/11/2018 alle 23:54

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •