Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Maverick3.20
    Data Registrazione
    22/04/16
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano (LO)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Salve sono Antonio.

    Mi sto avvicinando da neofita all'affascinante mondo della meteo

    Ho realizzato , da principiante, e senza specifiche conoscenza informatiche un mio piccolo "minisito amatoriale" (per ora senza una propia stazione meteo).
    Questo il link del minisito : Homepage - Webcam26866
    che sto cercando di implementare e migliorare nei suoi contenuti.

    A tal propostito ho da qualche giorno acquistato una webcam Foscam IP . mod. FP9900P (acquistata da LookatHome), che avrebbe nelle intenzioni dovuto sostiture il servizio di webcam/turistica di una vecchia webcam IP mod. D-Link (che attualmente uso per trasmettere ed inviare le immagini nelle pagine del ministo).

    Nonostante i diversi ticket di assistenza inviati all'assistenza tecnica Foscam, (LookatHome) i medesimi mi hanno sin qui dato delle indicazioni, che non hanno però risolto il mio problema.

    Ossia: non sono in grado di inserire e visualizzare nella pagina del sito le immagini riprese dalla webcam, ed inserire sulla medesima un logo oltre a delle info in didascalia, e dati meteo prelevati da una locale stazione meteo. (al momento non possiedo una mia stazione meteo)
    Questo modello di webcam Foscam mod: FP9900P (a differenza della D-Link in uso) non mi permette infatti dal suo pannello di configurazione ne di determinare un tempo di refresh, ne di indicare un percorso (cartella specifica) di invio delle immagini verso hosting via FTP ,ne tanto meno di modificarne il nome dei vari file file inviati (invia infatti sempre file con nomi diversi: formato ( FP9900P/YYYY/MM/GG-HH/MM/SS- numero progressivo),senza cancellare, ne sovrascrivere i precedenti invii)

    Serve forse uno script specifico?? Come si può ovviare a questo problema ??

    Non essendo molto pratico in script specifici .... ho provato a cercare una soluzione al problema nei vari post in rete....ma purtroppo senza riuscire ad arrivare a nessun risultato positivo.

    Qualcuno ha già in uso questo modello di Foscam, ed è in grado ad auitarmi nel risolvere la problematica di cui sopra?

    Grazie per l'attenzione, e a coloro che potranno aiutarmi.Antonio.

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    ciao, grazie a Daniele Bordon di Elledishop e ai contributi del forum, ho realizzato questa (ancora in test) http://webcamtonidoro.altervista.org...nap/webcam.php

    puoi contattare il Sig. Bordon, è molto gentile, competente e disponibile e potrà darti una mano

    Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato

    ciao!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    ps: c'è comunque un post apposito già presente su questa sezione del sito, per una buona consultazione e per facilitare l'utilizzo e l'archiviazione anche per chi legge in futuro, continuiamo sulla discussione principale

    Foscam: pareri e recensioni?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Maverick3.20
    Data Registrazione
    22/04/16
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano (LO)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Buongiorno.
    Grazie "bufera87".. è proprio quello che vorrei realizzare con la mia Foscam FI9900P (... ne sto uscendo pazzo, senza arrivare ad una soluzione !!!). La webcam in uso non è stata acquistata da loro !! (?????). Nel frattempo..... andrò anche a consultare i vari contributi del forum sull'argomento sperando di riuscire a districarmi. Buona giornata a te e..."Cieli sereni"

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di Maverick3.20
    Data Registrazione
    22/04/16
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano (LO)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Scusatemi se ho postato forse un "doppione", ma essendo nuovo del forum non ho ancora ben imparato come "gestire" le diverse "stanze" di argomento.

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    ottimo e buon lavoro!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Maverick3.20
    Data Registrazione
    22/04/16
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano (LO)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Buongiorno a tutti. Volevo ringraziare coloro mi hanno dato utili indicazioni su come risolvere il mio problema con la configurazione e messa on-line della Foscam FI9900P, in modo particolare "Orso Polare"per la sua paziente e competente disponibilità.
    La mia nuova webcam (anche se ancora in modalità test, e con uno scatto pubblicato da completare nei dettagli :logo didascalie e dati meteo, in attesa di installare una stazione meteo propria) è ora on-line sul minisito (in allestimento) :Homepage - Webcam26866
    Grazie ....e "cieli azzurri" a tutti ! Maverick3.20

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/06/16
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Ciao a tutti. Grazie ai suggerimenti di tanti sono riuscito a pubblicare sul mio sito le foto caricate via FT da una FI9805E. Con uno script adattato ho sempre la foto più fresca e cancello quelle più vecchie. Ma adesso ho un dubbio/problema. Lo script tiene pulita la cartella che contiene le foto SOLO quando qualcuno interroga la pagina web. Se non lo fa nessuno oppure passa molto tempo, la cartella si riempie di foto.
    In teoria dovrei avere sempre un pc collegato che fa il refresh continuamente e fa funzionare lo script. Però penso che ci sia un'altra soluzione che non prevede l'uso continuo di un pc. Ma io non la conosco. Qualcuno mi sa dare un ultimo aiuto?

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    Citazione Originariamente Scritto da parienti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Grazie ai suggerimenti di tanti sono riuscito a pubblicare sul mio sito le foto caricate via FT da una FI9805E. Con uno script adattato ho sempre la foto più fresca e cancello quelle più vecchie. Ma adesso ho un dubbio/problema. Lo script tiene pulita la cartella che contiene le foto SOLO quando qualcuno interroga la pagina web. Se non lo fa nessuno oppure passa molto tempo, la cartella si riempie di foto.
    In teoria dovrei avere sempre un pc collegato che fa il refresh continuamente e fa funzionare lo script. Però penso che ci sia un'altra soluzione che non prevede l'uso continuo di un pc. Ma io non la conosco. Qualcuno mi sa dare un ultimo aiuto?
    Se la directory si riempie, non succede nulla......
    Puoi ovviare a questo "problema" facendo eseguire a intervalli regolari lo script tramite "cron Job"
    E' uno schedulatore che puoi trovare in rete anche gratuitamente e con l'aiuto di Google.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di tigro11
    Data Registrazione
    14/01/10
    Località
    Carlino (UD)
    Età
    53
    Messaggi
    208
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info per invio immagini da webcam Foscam FI9900P su pagina sito webcam meteo

    sul mio php per eliminarele immagini superiori alle 23 ore uso questo
    $dir = getcwd()."/";//dir absolute path
    $interval = strtotime('-24 hours');//files older than 24hours

    foreach (glob($dir."*.jpg") as $file)
    //delete if older
    if (filemtime($file) <= $interval ) unlink($file);
    -----------------------------------------------------
    Meteo Carlino
    http://www.carlinometeo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •