Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Installare una webcam in remoto, come fare?

    Ciao ragazzi! Ho in mente di installare una webcam in remoto, in un luogo in cui non posso minimamente accedere alla linea elettrica.
    Pensavo di utilizzare uno smartphone e una scheda sim solo dati per l'invio delle immagini su un cloud associato all'App "Mobilewebcam". Fino a qua ci siamo, il problema principale è ovviamente l'alimentazione dello smartphone. Pensavo di poterla alimentare con caricabatteria solari simili:AUKEY Pannello Solare, 20W Caricabatteria Pieghevole e Portatile, 2 USB Porte per Apple iPhone 7 / 7 Plus / 6s / 6 Plus, Android, Samsung S7, HTC, LG, Nexus, iPod, iPad e altri Smartphone e Tablet (Nero): Amazon.it: Elettronica , ma non sono ancora molto affidabili e quando il cielo è parzialmente nuvoloso o coperto (o peggio ancora con maltempo per più giorni) non mi garantirebbero affatto una buona ricarica.
    Altrimenti potrei optare per un piccolo sistema con pannello solare, regolatore di carica e batteria tampone...voi cosa mi consigliate? E soprattutto è fattibile una cosa simile?

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di mv82
    Data Registrazione
    28/08/10
    Località
    Tovo San Giacomo (SV)
    Età
    56
    Messaggi
    56
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installare una webcam in remoto, come fare?

    Metti un powerbank con cui alimenti il telefono e usi il pannello per caricare il powerbank.

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installare una webcam in remoto, come fare?

    la soluzione che hai proposto "è impossibile" per un installazione in remoto. (con remoto intendo un luogo difficile anche da raggiungere). Ti serve una ipcam, con: pannello solare, batteria e tutti gli accessori necessari (regolatore di carica ecc). Ti consiglio inoltre di evitare (se puoi) una connessione 2G/3G. E' preferibile una di tipo WiMax

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Installare una webcam in remoto, come fare?

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ho in mente di installare una webcam in remoto, in un luogo in cui non posso minimamente accedere alla linea elettrica.
    Pensavo di utilizzare uno smartphone e una scheda sim solo dati per l'invio delle immagini su un cloud associato all'App "Mobilewebcam". Fino a qua ci siamo, il problema principale è ovviamente l'alimentazione dello smartphone. Pensavo di poterla alimentare con caricabatteria solari simili:AUKEY Pannello Solare, 20W Caricabatteria Pieghevole e Portatile, 2 USB Porte per Apple iPhone 7 / 7 Plus / 6s / 6 Plus, Android, Samsung S7, HTC, LG, Nexus, iPod, iPad e altri Smartphone e Tablet (Nero): Amazon.it: Elettronica , ma non sono ancora molto affidabili e quando il cielo è parzialmente nuvoloso o coperto (o peggio ancora con maltempo per più giorni) non mi garantirebbero affatto una buona ricarica.
    Altrimenti potrei optare per un piccolo sistema con pannello solare, regolatore di carica e batteria tampone...voi cosa mi consigliate? E soprattutto è fattibile una cosa simile?
    Ti consiglio di prendere in seria considerazione il consiglio di GiusCB
    In particolare vorrei rimarcare come una postazione non a portata di mano e basata su di un Android abbia molte possibilità di rimanere abbastanza spesso bloccata.
    Quel sistema, ampiamente sperimentato su questo forum, basato su Androrid e in particolare sui Samsung ACE, alla lunga è stato sostituito da Webcam Foscam che di sicuro si sono dimostrate molto più affidabili.
    Non entro nel merito dell'invio dati ne di quello riguardante l'alimentazione, Gigi ha realizzato un sistema basato su Foscam in una malga non assistita, sul suo sito puoi leggere la sua esperienza ma anche in questa stanza del forum se cerchi troverai discussioni riguardo ad un sistema F.V. di alimentazione alternativo a quelli consueti da rete elettrica.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installare una webcam in remoto, come fare?

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, non sono ferratissimo in materia ma se riesco a trovare il tempo vediamo cosa riuscirò a fare , grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •