Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Buongiorno, assieme alla domanda già fatta relativa al malfunzionamento della Canon G6 Utilizzo di fotocamere digitali come webcam, vorrei porvi un altro quesito.

    Essendo interessato all'installazione di una Seconda webcam ma non avendo in questo secondo caso la possibilità di usare un pc, cosa mi consigliate? Il mio budget massimo è di circa 200€: non mi importa la qualità notturna (tanto fanno più o meno tutte pietà ) ma avere la maggior resa nel diurno. Possibilmente dovrebbe trattarsi di webcam panoramica mentre non mi interessa che sia motorizzata o meno.
    Ho già visto le foscam ma insomma... non mi hanno entusiasmato.
    Potrei prendere in considerazione anche dei sistemi che prevedano una sorta di abbonamento mensile/annuale

    Grazie a chi vorrà rispondere

    Leonardo
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Buongiorno, assieme alla domanda già fatta relativa al malfunzionamento della Canon G6 Utilizzo di fotocamere digitali come webcam, vorrei porvi un altro quesito.

    Essendo interessato all'installazione di una Seconda webcam ma non avendo in questo secondo caso la possibilità di usare un pc, cosa mi consigliate? Il mio budget massimo è di circa 200€: non mi importa la qualità notturna (tanto fanno più o meno tutte pietà ) ma avere la maggior resa nel diurno. Possibilmente dovrebbe trattarsi di webcam panoramica mentre non mi interessa che sia motorizzata o meno.
    Ho già visto le foscam ma insomma... non mi hanno entusiasmato.
    Potrei prendere in considerazione anche dei sistemi che prevedano una sorta di abbonamento mensile/annuale

    Grazie a chi vorrà rispondere

    Leonardo
    Per non usare un PC, la scelta diventa obbligata verso una Webcam di tipo IP.
    La stessa deve essere adeguata per un uso esterno a meno di complicarsi la vita costruendo con risultati incerti, una custodia completamente stagna.
    Come te ho anche una G6 che è dentro una custodia auto-costruita ma ci sono voluti successivi ritocchi per renderla stagna ed è una faticaccia che non so se rifarei in particolare dopo aver visto i risultati che ottengo con una Foscam che nasce stagna... ne tengo una da circa due anni senza mai aver avuto problemi.
    Leggo che le Foscam le hai viste ma senza tanto gradirle.... considera che le Webcam IP per la maggior parte nascono per un uso di video sorvegliana per cui per visioni ravvicinate e non all'infinito come noi le usiamo e pensare di avere foto comparabili alla G6 è fuori da ogni ottimistica previsione, però.... ti invito a riconsiderarle.....
    Tieni conto che di Foscam ce ne sono diversi modelli, la mia che è la 9900P è da 2 MPixel e con una leggera ritoccata ai suoi controlli accessibili dal pannello di controllo e in giornate di buona illuminazione... i risultati non hanno nulla da invidiare alla G6, certo la notte la differenza viene fuori ma guardando la tua inquadratura, per via della scena anche la tua G6 mostra poco.....
    Se ricordo bene, con poco più del costo della 9900, c'è un altro modello da 4 MPixel che di sicuro renderà meglio della mia....
    Ti invito a guardare il mio scatto di giorno e se con sole... anche meglio...... e dato che il pomeriggio ho il sole nel suo obiettivo che non è la migliore situazione... se lo vedi di mattina è meglio

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per non usare un PC, la scelta diventa obbligata verso una Webcam di tipo IP.
    La stessa deve essere adeguata per un uso esterno a meno di complicarsi la vita costruendo con risultati incerti, una custodia completamente stagna.
    Come te ho anche una G6 che è dentro una custodia auto-costruita ma ci sono voluti successivi ritocchi per renderla stagna ed è una faticaccia che non so se rifarei in particolare dopo aver visto i risultati che ottengo con una Foscam che nasce stagna... ne tengo una da circa due anni senza mai aver avuto problemi.
    Leggo che le Foscam le hai viste ma senza tanto gradirle.... considera che le Webcam IP per la maggior parte nascono per un uso di video sorvegliana per cui per visioni ravvicinate e non all'infinito come noi le usiamo e pensare di avere foto comparabili alla G6 è fuori da ogni ottimistica previsione, però.... ti invito a riconsiderarle.....
    Tieni conto che di Foscam ce ne sono diversi modelli, la mia che è la 9900P è da 2 MPixel e con una leggera ritoccata ai suoi controlli accessibili dal pannello di controllo e in giornate di buona illuminazione... i risultati non hanno nulla da invidiare alla G6, certo la notte la differenza viene fuori ma guardando la tua inquadratura, per via della scena anche la tua G6 mostra poco.....
    Se ricordo bene, con poco più del costo della 9900, c'è un altro modello da 4 MPixel che di sicuro renderà meglio della mia....
    Ti invito a guardare il mio scatto di giorno e se con sole... anche meglio...... e dato che il pomeriggio ho il sole nel suo obiettivo che non è la migliore situazione... se lo vedi di mattina è meglio

    Di nuovo grazie!

    Beh non guardare stasera che c'è cielo coperto libeccio folle (tradotto, foto mosse visti i 10sec di esposizione notturna) ma quando il cielo è sereno dalla mia G6 si vede tutto il firmamento in maniera distinta

    ora, chiaro che di notte i risultati non possono essere paragonati ma la nuova cam andrebbe in una postazione assai più panoramica con vista su mezza Umbria... dal Lago di Corbara ai Sibillini E' per questo che vorrei una qualità massima ma non posso in nessun modo affiancargli un pc purtroppo.

    Comunque ok, credo che alla fine opterò per la foscam da 4mpix che avevo già visionato: poi la configurazione è semplice per inviare i dati su ftp? Basta collegare la ipcam alla stessa rete del computer e vi si accede tramite web app giusto?


    Di nuovo, omaggi
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Di nuovo grazie!

    Beh non guardare stasera che c'è cielo coperto libeccio folle (tradotto, foto mosse visti i 10sec di esposizione notturna) ma quando il cielo è sereno dalla mia G6 si vede tutto il firmamento in maniera distinta

    ora, chiaro che di notte i risultati non possono essere paragonati ma la nuova cam andrebbe in una postazione assai più panoramica con vista su mezza Umbria... dal Lago di Corbara ai Sibillini E' per questo che vorrei una qualità massima ma non posso in nessun modo affiancargli un pc purtroppo.

    Comunque ok, credo che alla fine opterò per la foscam da 4mpix che avevo già visionato: poi la configurazione è semplice per inviare i dati su ftp? Basta collegare la ipcam alla stessa rete del computer e vi si accede tramite web app giusto?


    Di nuovo, omaggi
    Certamente non mettevo in dubbio l'ottima visione del cielo stellato.... anche io che sono nell'inquinamento luminoso di una città come Roma, ne ricavo ottime visione delle costellazioni e affini..... è che la mia visuale contempla anche abitazioni ed altro che sono ad un 300 mt....
    Lago di Corbara... bellissimo... ci feci una bella gita e sui Sibillini c'ho pernottato un po... posti incantevoli.
    Si, per l'invio FTP basta che tu sia o a portata di segnale WI-FI di un Access Point o simile oppure che ci porti un cavo Ethernet e poi dal suo pannello che vedrai o dalla tua rete interna oppure anche da qualsiasi parte del mondo dato che Foscam assegna gratuitamente ad ogni loro Webcam un DDNS, potrai mettere le credenziali di accesso FTP ad un tuo sito ed il gioco è finito...
    Le Foscam purtroppo dispongono solo di movimento Alto-Basso oppure di rotazione sull'asse dell'orizzonte che non va confuso con il movimento sinistra-destra.
    Se decidi per una Foscam, per l'installazione ne potremo parlare.. da qualche parte su questo Forum ci sono link a delle foto che potrebbero aiutarti da subito a partire con il piede giusto...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Sei davvero di umanità gentilezza encomiabile, non ho parole.

    Graxie mille, ti aggiorno
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Sei davvero di umanità gentilezza encomiabile, non ho parole.

    Graxie mille, ti aggiorno


    O.T. per caso conosci Paolo Pata? dovrebbe girare dalle tue parti....


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,409
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Migliore webcam senza utilizzo di computer

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio


    O.T. per caso conosci Paolo Pata? dovrebbe girare dalle tue parti....



    non lo conosco di persona ma spesso mi commenta sulla mia pagina meteorologica di facebook, so che è un grande appassionato.

    PS: leggevo in altri topic di questo post, magari in messaggi un po' datati, che acquistando da Elledishop viene fornito uno script che aiuta nella messa online della Foscam. A cosa serve e, soprattutto, è così indispensabile? Considera che io me la cavo abbastanza bene con gli smanettamenti informatici incluso ciò che riguarda le reti.

    Grazie
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •