Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: URL sempre diverso

  1. #1
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito URL sempre diverso

    Ciao a tutti, ho acquistato una sv3c ma online invia ogni fotogramma con indirizzo differente. Come posso visualizzare su una pagg l ultima immagine?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    non posso esserti d'aiuto, ma sto monitorando prezzo e recensioni della sv3c (versione 1080p però, 65 euro su amazon), che ho conosciuto su tua segnalazione in un altro post
    mi chiedevo se fosse possibile postare qualche foto (se l'hai già montata all'esterno) per valutare la qualità come webcam meteo
    grazie

    PS: siccome ho almeno due altri pc sempre accesi per gestire le stazioni meteo (due pogoplug con debian che consumano 5w), io penso che installerò in locale su uno di essi un server ftp, farò uplodare (trasferire) in locale l'immagine, che poi automaticamente verrà rinominata (webcam.qualcosa) e uploadata sul sito web
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  3. #3
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    Oggi pomeriggio la posto e carico qui qualche scatto

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    Citazione Originariamente Scritto da eremite Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato una sv3c ma online invia ogni fotogramma con indirizzo differente. Come posso visualizzare su una pagg l ultima immagine?
    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    ciao, immagino che nel nome del file siano comprese stringhe anno/mese/giorno/ora/minuti (forse anche secondi).
    Se cosi fosse, tramite uno script php, si potrebbe fare in modo che al caricamento della pagina venga visualizzata l'immagine più recente.
    Oltre a ciò tale immagine può anche essere copiata e rinominata in un nome prestabilito (ex. webcam.jpg).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ciao, immagino che nel nome del file siano comprese stringhe anno/mese/giorno/ora/minuti (forse anche secondi).
    Se cosi fosse, tramite uno script php, si potrebbe fare in modo che al caricamento della pagina venga visualizzata l'immagine più recente.
    Oltre a ciò tale immagine può anche essere copiata e rinominata in un nome prestabilito (ex. webcam.jpg).
    Se esatto, nell indirizzo c'è anche data e ora

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    ecco qualche scatto, è comunque ancora in fase di posizionamento. Le immagini sono rispettivamente di giorno, al tramonto, di notte con gli infrarossi accesi e di notte con gli infrarossi spenti

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    grazie per le foto, la qualità è buona soprattutto in notturna senza infrarosso
    dalla risoluzione delle foto (1280x960) dovrebbe essere la 960p
    tra l'altro la 1080p su ebay si trova a 30 euro (spedita dalla cina), versione POE non wireless, che però si può rendere facilmente wireless (ed in maniera sicuramente più affidabile perchè dal punto di vista della ipcam è come se fosse connessa via cavo di rete) mettendo nella stessa scatola stagna dell'alimentatore uno di quei dispositivi che fanno da client bridge (un minirouter con openwrt/lede configurato in client bridge oppure un dispositivo già pronto tipo quelli venduti per rendere wireless le smart tv che hanno solo connessione wired)
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  8. #8
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    Ci sei andato vicino, è una 980p. L'istallazione è provvisoria perché la devo fissare meglio. Oltretutto è in un posto dove da cell il wifi non arriva mentre la webcam lo prende quindi anche l'antenna è abbastanza buona anche se ogni tanto si perde il segnale (dallo streaming in 15 secondi trasmette per 12). L'ftp minimo è di 5 secondi. La qualità è impostata a 1(massimo) ma ora con un po' di test vedo se si riesce a migliorare un po' giocando con i vari parametri. L'ho provata a puntare in cielo con gli infrarossi accesi e si vedevano anche molte stelle, forse se li spengo si riescono a vedere ancora meglio. L'unico problemino è appunto il fatto che invia sempre con nome diverso

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    riuppo il post per quanto riguarda il problema di cui all'inizio, ho visto che è stato creato un fantastico script php per le foscam (Foscam: pareri e recensioni?) ma onestamente non trovo niente per le non-foscam, sembrerebbe un'operazione anche abbastanza facile adattare questo codice ma non conoscendo il php non so proprio dove mettere le mani

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: URL sempre diverso

    vedendo le didascalie delle immagini che hai postato, ho il sospetto che il firmware della cam sia molto simile a quella della mia (la seconda che ho dopo la Foscam), anche come caratteristiche mi sembra siamo li, è cinese anche lei (Knewmart) e con 1Mpx di risoluzione.

    Riguardo l'URL, il percorso è di questo tipo:

    YYYYMMGG/images/PYYMMGGHHMMSStt.jpg

    le lettere maiuscole identificano anno/mese/giorno/ora/minuti/secondi, tt lo step impostato (ex. 5 secondi).

    Ora ti chiedo, il percorso è simile a questo?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •