Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 122
  1. #111
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Catania
    Età
    53
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    cercavo chiarimenti per una base di partenza certa ed il tuo post è stato tra i più interessanti letti sino ad ora...
    Ho la fortuna di avere una finestra puntata sul mio amato vulcano etna e da 40 anni l'immagine del suo meraviglioso profilo (versante sud) mi da il buongiorno ogni mattina e la buonanotte dopo ogni intensa giornata lavorativa...

    Vorrei trasmettere questa possibilità agli amici etnei che non possono avere la fortuna che ho io.... L'idea mi baleno' negli anni '90 ma costi e tecnologie datatte non lo consentivano ancora...
    Oggi con i server webcam credo sia tutto più fattibile....
    Approfittando del perfetto campo visivo e della terrazza del mio ufficio spero presto poter realizzare il tutto....

    Farò sapere a te e ali amici della community iscritti a questo bel portale appena realizzerò questo sogno

  2. #112
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/05/14
    Località
    foggia
    Età
    41
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    salve ho un dvr della kinkshop per la videosorveglianza.
    ora il problema e che non rirsco a connettermi con il mio cellulare android per vedere le telecamere,


    come devo fare??

    ---------------------------
    allora l'esatto modello e sucur 8

    kit videosorveglianza bch video lan web cell h.264 sharp allarme 420tvl
    ----------------------------------------------------------
    Ultima modifica di barone32; 03/05/2014 alle 19:29

  3. #113
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Ciao a tutti, possiedo una pce fws20 software cumulus su muletto wyse, trasmetto regolarmente su altervista iw0gaumeteo.altervista.org ora ho acquistato una ipcam economica una wanscam wireless che funziona discretamente.
    Il problema è questo ho vorrei usare uno script php creato da Ermanno snow57 del forum di atmosferatoscana che servirebbe allo scopo, ma la mia ipcam non permette di scegliere una cartella di destinazione che dovrebbe essere webcam per inviare le foto su altervista. Nonstante ciò la ipcam manda le foto in ftp su una cartella di altervista creata automaticamente dalla ipcam che viene chiamata usando la data cioè es. 20140718 e al suo interno manda tutte le foto della giornata ogni 5 minuti, fino a qui tutto ok il fatto è che alla mezzanotte crea un altra cartella per il giorno seguente cioè 20140719 e cosi via mentre lo script di snow57 prevede che i file siano tutti in un unica cartella chaiamta webcam e lo scirpt è fatto in modo tale da rinominare i file che trova nella sua cartella in webcam.jpg cancellando tutti quelli obsoleti.
    Ora come posso ovviare a questo continuo cambiamento della cartella delle foto nello script php?
    Un grazie a chi risolverà questo problemino ad un ignorante di codice php


    questo è lo scipt in php di snow57

    questo file webcam.php andrebbe inserito in una cartella chimata webcam nella radice del sito di altervista insieme al file txt che da la descrizione della località ecc. e per visulizzare le foto basterebbe indicare ad es. iw0gaumeteo.altervista.org/webcam (nel mio caso ancora non ho inserito nulla)

    <?php
    // prepara l'array per i nomi dei file
    $directory = array();

    // prepara l'handler per la directory
    $handler = opendir('../webcam');

    // apre la directory e legge i singoli nomi dei file
    while ($file = readdir($handler)) {

    // se il nome del file contiene il testo iniziale imposto dalla ipcamera lo mette nell'array
    if (substr("$file", 0, 12) == "00606E8AF44D") {
    $directory[] = $file;
    }

    }

    // chiude l'handler
    closedir($handler);

    // ordina la lista dei file per nome (il piu' nuovo sara' l'ultimo)
    sort($directory);

    // conta i file
    $fileCount = count($directory);

    // copia il file piu' nuovo in webcam.jpg
    // $index corrispondera' all'ultimo elemento dell'array (il primo e' 0)
    $index = $fileCount - 1;
    $fileDaCopiare = $directory[$index];
    copy($fileDaCopiare, 'webcam.jpg');

    // cancella tutti i file i cui nomi sono nell'array
    for($index=0; $index < $fileCount; $index++) {
    $fileDaCancellare = $directory[$index];
    unlink($fileDaCancellare);
    }

    $nome_immagine="webcam.jpg"; // file contenente l'immagine
    $nome_testo="testo.txt"; // file contenente le scritte

    $fp = fopen($nome_testo,"r")
    or die("impossibile aprire il file testo.txt.");
    $testo_sinistra=fgets($fp,100); // nella prima riga la scritta allineata a sinistra
    $testo_destra=fgets($fp,100); // nella seconda riga la scritta allineata a destra
    if ( $testo_destra = "data" )
    {
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    $testo_destra=strftime ("%a %d %b %Y %H:%M:%S", filemtime($nome_immagine));
    }
    fclose($fp);

    header("Content-type: image/png");
    header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT");
    header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
    header("Pragma: no-cache");

    $im = imagecreatefromjpeg($nome_immagine);
    //$black = imagecolorallocate($im, 0, 0, 0);
    //$white = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255);
    $colore_barra = imagecolorallocate($im, 1, 0, 128); // colore della barra formato RGB
    $colore_testo = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255); // idem per testo
    $x=imagesx($im);
    $y=imagesy($im);

    $font = "VeraBd.ttf";
    $size = 8; // dimensione del testo
    $altezza_barra = 20; // dimensione della barra


    imagefilledrectangle($im, 0, $y-$altezza_barra, $x-1, $y-1, $colore_barra);

    $bbox = imagettfbbox ($size, 0, $font, $testo_sinistra);
    $dy = (($bbox[1] - $bbox[7]) / 2);
    imagettftext($im, $size, 0, 5, $y-($altezza_barra / 2) + $dy - 1, $colore_testo, $font, $testo_sinistra);

    $bbox = imagettfbbox ($size, 0, $font, $testo_destra);
    $dx = ($bbox[2] - $bbox[0]);
    imagettftext($im, $size, 0, $x-5-$dx, $y-($altezza_barra / 2) + $dy - 1, $colore_testo, $font, $testo_destra);
    imagepng($im);
    imagedestroy($im);

    ?>
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  4. #114
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Non mi rispondete tutti assieme mi raccomando ah ah!
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  5. #115
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Aggiungo infomrazioni al mio post precedente, con delle varianti.
    1) la IPCAM è stata sostituita con una migliore
    2) questa ipcam crea una directory nella radice del sito di altervista cosi chiamata: MEYE-049428-DCBAC al suo interno vengono inviate via ftp le immagini cosi denominate 00_B1_14_03_18_8D_MEYE-049428 DCBAC_0_20140803200929_2.jpg.
    L'ultima serie di numeri variano da foto a foto, ora come devo inserire nello script PHP questi dati sostituendo la dir webcam con la mia cioè MEYE.....
    chi mi spiega in dettaglio le operazioni da fare?
    grazie a chi mi risponderà
    Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  6. #116
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Non mi rispondete tutti assieme mi raccomando ah ah!
    Claudio ciao....
    Come puoi immaginare, già siamo in periodo vacanzereccio..... per cui con forze ridotte......
    A questo aggiungiamo che stai cercando un aiuto su competenze PHP che da sole già abbattono fortemente il numero di possibili aiuti..
    Per cui non è che non ti si vuole rispondere.. ci vuole solo un tempo maggiore ma vedrai che qualcuno passa a raccogliere il tuo Help....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #117
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Claudio ciao....
    Come puoi immaginare, già siamo in periodo vacanzereccio..... per cui con forze ridotte......
    A questo aggiungiamo che stai cercando un aiuto su competenze PHP che da sole già abbattono fortemente il numero di possibili aiuti..
    Per cui non è che non ti si vuole rispondere.. ci vuole solo un tempo maggiore ma vedrai che qualcuno passa a raccogliere il tuo Help....

    Ciao Roberto grazie per aver risposto, si infatti resterò in attesa del ritorno degli amici dalle ferie sicuramente avrò qualche aiuto poi.
    ti auguro buone ferie anche a te e a tutti quelli che ci stanno andando.
    Ciao Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  8. #118
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Problema risolto un piccolo errore nello script bloccava il tutto ora funziona a meraviglia
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  9. #119
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Si può collegare direttamente una IPCam al PC senza passare dal router, per usarla solo in locale? Ci ho provato ma non funziona, nemmeno mettendo di mezzo uno switch, ma non so se è impossibile o se è una questione di configurazione.

    No, non la posso collegare al router per usarla in locale... è una lunga storia...

  10. #120
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Si può collegare direttamente una IPCam al PC senza passare dal router, per usarla solo in locale? Ci ho provato ma non funziona, nemmeno mettendo di mezzo uno switch, ma non so se è impossibile o se è una questione di configurazione.

    No, non la posso collegare al router per usarla in locale... è una lunga storia...
    Troverei bizzarro acquistare una webcam di tipo Ip senza la possibilità di poterla collegare ad una rete.....
    Probabile che sia possibile collegare questa Webcam ad un PC usando un cavo LAN di tipo Cross (incrociato) ma in questo modo se il PC dispone di una sola scheda di rete, si perde la possibilità di usare il PC stesso sulla rete ADSL ma... alcuni PC desk-top dispongono (raramente) di due schede LAN.
    E' chiaro che il PC collegato con cavo LAN cross deve stare con l'indirizzo IP nella stessa classe dell'indrizzo IP della Webcam.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •