Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
  1. #11
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Psremotetest è compreso ed installato assieme a psremote.
    Io ho scaricato dal sito della Breeze System il software psremote: http://www.breezesys.org/downloads/PSRem152.exe
    Dopo l'installazione il percorso completo di psremotetest, sul mio computer, è: c:\programmi\breezesys\psremote\psremotetest\psremotetest.ex e ( praticamente dentro la cartella di psremote c'è n'è una che si chiama psremotetest )

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la gestione delle canon assieme al software psremote c'è un programmino ( psremotetest ) che funziona da linea di comando e può essere utilizzato per scattare foto ( basta passargli da linea di comando il parametro "w 1" e scatta una foto salvandola nella dir corrente col nome webcam.jpg ) per trasferire la foto sul sito è sufficente il programma ftp fornito assieme a win xp.

    Puoi fare nel modo seguente:
    a) scomprili il file allegato nella cartella "documenti condivisi" ( ti crea una cartella foto )
    b) editi il file comandi.ftp inserendo l'indirizzo del server ftp su cui inviare l'immagine, username e password
    c) copi il file ogni5minuti.job nella cartella c:\windows\tasks ( se lo abiliti tramite "operazioni pianificate" ti esegue ogni 5 minuti il programma scattaupload.bat che non fa altro che richiamare psremotetest per scattare una foto e richiamare ftp per uplodare la foto ) devi necessariamente modificare, tramite "operazioni pianificate", nella scheda "Operazioni" il campo "esegui come" ed inserire il tuo nome computer/utente, abilita questa operazione pianificata
    d) fai partire il programma psremote ( psremotetest funziona solo con psremote in esecuzione )
    Arriciao, scusa lo so sono un megarompiscatole !
    Allora ho trovato PSRemoteTest, cliccandoci su (dopo aver avviato PSRemote e collegato la Canon, si apre una finestra nera, che non mi da manco il tempo di capire che succede, scatta la foto, e subito si richiude !
    Non ho capito come fare e dove inserire o se scrivere W 1 !

    Dimenticavo, io su PSRemote avevo messo come nome file webcam, adesso infatti le immagini me le chiama webcamIMG_0001, ecc.ecc. !

    Sono andato un pò più avanti, ho messo tra le operazio pianificate il file "ogni5minuti", imposto ora e intervallo, quando clicco su fine, mi compare una finstra di errore che mi dice che l'operazione non potrà essere eseguita perchè non sono in possesso delle necessarie autorizzazioni !!!!!
    Ultima modifica di skiman; 09/11/2006 alle 13:20

  3. #13
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Ok, fai partire psremote, clicchi con il tasto destro su psremotetest, selezioni propietà, vai sulla scheda programma e nel campo "riga di comando" aggiungi in fondo "w 1" ( senza virgolette e minuscolo ), nel campo "directory di lavoro" devi mettere il nome della directory dove salvare le immagini, clicchi su Ok, ora ogni volta che clicchi su psremotetest win xp ti esegue il comando "psremotetest.exe w 1", che non fa altro che scattare una foto e salvarla nella dir di lavoro con il nome webcam.jpg, fatto questo il programma termina.

    Il programma può essere eseguito anche da linea di comando: start->esegui->cmd[invio], ti sposti nella directory di psremotetest, ogni volta che dai il comando "psremotetest w 1" il programma scatta una foto e la salva come webcam.jpg.
    Una volta scattata la foto la puoi uplodare al tuo sito con il comando: "ftp -n -s:comandi.ftp" ( devi avere prima copiato il file comandi.ftp, editato ed inserito i dati necessari ).

    Per automatizzare il tutto ( scatto e trasferimento ) a intervalli prefissati puoi usare "operazioni pianificate" sulla falsariga del file "ogni5minuti.job"

  4. #14
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Devi necessariamente modificare, tramite "operazioni pianificate", nella scheda "Operazioni" il campo "esegui come" ed inserire il tuo nome computer/utente ( nel file ogni5minuti.job sono inseriti il mio nome computer/utente che non sono corretti per il tuo computer ).
    Per inserire i dati giusti puoi creare un'altra operazione pianificata, confermando le opzioni che ti propone, quando ti chiede "Nome utente" copi i dati del campo, annulli la creazione, editi l'operazione "ogni5minuti" e incolli i dati precedentemente copiati nel campo "esegui come", quando dai ok per salvare ti chiede la password ( dell'utente che hai inserito ) e la conferma della password

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Ok, fai partire psremote, clicchi con il tasto destro su psremotetest, selezioni propietà, vai sulla scheda programma e nel campo "riga di comando" aggiungi in fondo "w 1" ( senza virgolette e minuscolo ), nel campo "directory di lavoro" devi mettere il nome della directory dove salvare le immagini, clicchi su Ok, ora ogni volta che clicchi su psremotetest win xp ti esegue il comando "psremotetest.exe w 1", che non fa altro che scattare una foto e salvarla nella dir di lavoro con il nome webcam.jpg, fatto questo il programma termina.

    Il programma può essere eseguito anche da linea di comando: start->esegui->cmd[invio], ti sposti nella directory di psremotetest, ogni volta che dai il comando "psremotetest w 1" il programma scatta una foto e la salva come webcam.jpg.
    Una volta scattata la foto la puoi uplodare al tuo sito con il comando: "ftp -n -s:comandi.ftp" ( devi avere prima copiato il file comandi.ftp, editato ed inserito i dati necessari ).

    Per automatizzare il tutto ( scatto e trasferimento ) a intervalli prefissati puoi usare "operazioni pianificate" sulla falsariga del file "ogni5minuti.job"
    Vado nella cartella D:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest clicco con il destro su file PSRemoteTest, poi su proprietà, nella scheda che si apre ci sono tre schede, Generale, Compatibilità, Riepilogo, ma non quella che mi indichi tu !
    Sono messo proprio male vero ?
    Per quanto riguarda le operazioni pianificate, ho metto il nome del mio Pc, ma mi da sempre lo stesso errore e di conseguenza l'operazione non si avvia !

  6. #16
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Scusami avevo sottomano un computer con win 98 ora ripeto la procedura per win xp:
    Ok, fai partire psremote, clicchi con il tasto destro su psremotetest, selezioni "crea collegamento", clicchi con il tasto destro sul collegamento e selezioni propietà, vai sulla scheda "Collegamento" e nel campo "Destinazione" aggiungi in fondo " w 1" ( senza virgolette e minuscolo ), nel campo "Da" devi mettere il nome della directory dove salvare le immagini, clicchi su Ok, ora ogni volta che clicchi su "Collegamento a psremotetest" win xp ti esegue il comando "psremotetest.exe w 1", che non fa altro che scattare una foto e salvarla nella dir di lavoro che hai specificato con il nome webcam.jpg, fatto questo il programma termina.
    Prova a creare una nuova operazione pianificata:
    clicca si "Aggiungi operazione pianificata", nella finestra che si apre clicca su avanti, seleziona un programma tra quelli che ti propone ( uno qualsiasi, è una prova, io ho selezionato Adobe Reader ), clicca su avanti, seleziona "Ogni giorno" e clicca su avanti, seleziona "ogni giorno" e clicca su avanti, nel campo "Nome utente" dovrebbe essere già inserito il nome del tuo computer ed il tuo nome utente, nel campo "password" e "conferma password" inserisci la password relativa e clicca su avanti, metti il segno di spunta su "Apri le propietà..." clicca su fine ora dovresti avere una nuova operazione pianificata.
    Clicca due volte sull'operazione creata nella finestra che si apre seleziona la scheda "Pianificazione", in "Pianifica operazione" deve essere selezionato "ogni giorno", in "Pianificazione giornaliera Ogni" deve essere inserito "1", clicca sul tasto avanzate, deve esserci il segno di spunta solo su "Ripeti l'operazione", in "Ogni" inserisci "5" ( o un altro intervallo a tua scelta ) a fianco seleziona "minuti", seleziona "Durata" a fianco inserisci "24", clicca su ok, nella scheda "Impostazioni" deseleziona tutto, clicca su ok.
    Se tutto è andato bene il programma che hai selezionato verrà avviato ogni 5 minuti ( Acrobat Reader nel mio caso ), se tutto è ok per cambiare il programma che viene eseguito clicca 2 volte sull' operazione creata nella finestra che si apre seleziona la scheda "Operazione", clicca sul tasto sfoglia e seleziona il programma ( ad es: il file scattaupload.bat )

    P.S. chiaramente si fa prima a farlo che a scriverlo ;-)

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Adesso non ho il tempo perchè devo scappare, ma mi è venuto un dubbio "atroce" la password la devo diciamo "inventare" o si tratta di qualche password diciamo esistente ?
    In quest'ultimo caso, non ho nessuna password cper accede al sistema, quindi che metto ?

  8. #18
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    La password è la password dell'utente che hai inserito in "Nome utente", se l'utente non ha password lascia i 2 campi "password" e "conferma password" vuoti

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Scusami sono un tormento lo so...
    Allora ho seguito le tue istruzioni, ho aggiunto w 1 in fondo alla riga presente nel campo Destinazione, ho inserito il percorso della cartella dove voglio salvare le foto, cioè "D:\Documents and Settings\Carmelo\Desktop\Canon" ecco quì io lo inserisco senza virgolette, poi appena clicco su Applica e OK compaiono le virgolette !
    Dimenticavo il collegamento lìho realizzato all'interno della stessa cartelal di PSRemoteTest, comuqnue fatto tutto come descritto sopra, clicco sul collegamento, si apre la solita finestra nera, con del codice che scorre, ma la foto non la scatta !
    Come mai ?

    Nel frattempo ho provato a creare un'operazione pianificata, alla fne mi da sempre la stessa finestra di errore di cui parlavo nel post di poco fa !
    Ultima modifica di skiman; 09/11/2006 alle 20:32

  10. #20
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

    Forse la foto la scatta ma la mette in un'altra cartella ( prova cercare tutti i files webcam.jpg: start->cerca )

    Per vedere comunque il risultato di psremotetest è sufficente aprire una finestra comandi ( start->esegui digiti cmd[invio] ), ti sposti nella directory di psremotetest ( dovrebbe essere: cd c:\programmi\breezesys\psremote\psremotetest ), esegui psremotetest con: psremotetest w 1, se tutto va bene ha creato il file webcam.jpg, oppure i messaggi a video dovrebbero indicare cosa non va

    Per operazioni pianificate: qual'è il messaggio preciso di errore ( puoi postare lo screenshot dell'errore )

    P.S. mannaggia al cinese che mi ha fregato con sta canon A70...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •