Pagina 102 di 956 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202602 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 9558
  1. #1011
    ValgerolaWK
    Ospite

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Modello:SN9C110(USB PC CAMERA)
    Questo è quello che si legge.sulle proprietà della Webcam
    Presa con i punti dell'iperal di Colico.
    Comunque,sembra economica ma se vedono bene le immagini.
    Ciao e grazie.
    Luigi
    Ero li li per prenderla anch'io però speravo fosse da esterno.....mi pareva strano in effetti.....ci sarebbero voluti 500.000 punti

  2. #1012
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Domanda forse un po' OT...
    Qualcuno sa se esiste una presa elettrica che possa essere attivata/disattivata a comando attraverso il PC?
    Una cosa tipo presa elettrica collegata da una parte al PC via seriale (o USB ) e dall'altra parte al trasformatore della fotocamera, oltre che alla rete elettrica ovviamente.
    Mi servirebbe per dare e togliere corrente ad una fotocamera sotto controllo remoto del PC via USB, la quale che ogni tanto si impalla.
    Purtroppo l'unico modo per farla riconoscere nuovamente dal PC è staccarle e ridarle corrente.
    Ho googlato parecchio ma non ho trovato quasi nulla di pertinente.
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  3. #1013
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Domanda forse un po' OT...
    Qualcuno sa se esiste una presa elettrica che possa essere attivata/disattivata a comando attraverso il PC?
    Una cosa tipo presa elettrica collegata da una parte al PC via seriale (o USB ) e dall'altra parte al trasformatore della fotocamera, oltre che alla rete elettrica ovviamente.
    Mi servirebbe per dare e togliere corrente ad una fotocamera sotto controllo remoto del PC via USB, la quale che ogni tanto si impalla.
    Purtroppo l'unico modo per farla riconoscere nuovamente dal PC è staccarle e ridarle corrente.
    Ho googlato parecchio ma non ho trovato quasi nulla di pertinente.
    Se ho capito..

    Teoricamente si potrebbe
    La usb fornisce una tensione di + 5 volt ( piedino 1= +5 volt 4 = massa )
    Dove hai la macchina fotografica bisogna inserire un piccolo relè cc da 6 volt.
    I contatti del relè chiudono o aprono il circuito che alimenta la telecamera
    ( sulla bassa tensione 4,3 volt cc )
    Alimentando il relè tramite la usb il relè chiude il contatto e dà alimentazione alla fotocamera .
    Togliendo tensione si apre il circuito e toglie tensione alla macchina fotografica.
    Più semplice se hai la possibilità porta 2 fili dal pc alla macchina fotografica e all'occorrenza la stacchi e attacchi manualmente.
    Vedi schema allegato

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #1014
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Question Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Se ho capito..

    Teoricamente si potrebbe
    La usb fornisce una tensione di + 5 volt ( piedino 1= +5 volt 4 = massa )
    Dove hai la macchina fotografica bisogna inserire un piccolo relè cc da 6 volt.
    I contatti del relè chiudono o aprono il circuito che alimenta la telecamera
    ( sulla bassa tensione 4,3 volt cc )
    Alimentando il relè tramite la usb il relè chiude il contatto e dà alimentazione alla fotocamera .
    Togliendo tensione si apre il circuito e toglie tensione alla macchina fotografica.
    Più semplice se hai la possibilità porta 2 fili dal pc alla macchina fotografica e all'occorrenza la stacchi e attacchi manualmente.
    Vedi schema allegato

    Gigi
    Grazie Gigi per la risposta e per lo schema
    A questo punto la domanda è: come faccio ad ordinare al PC di togliere/dare tensione alla porta USB alla quale è collegato il relè?
    Leggendo in giro mi pare di avere capito che non sia però possibile togliere/dare tensione ad una porta USB del PC via software
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  5. #1015
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    Pozzuoli (na)
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ottimo lavoro, ho tutto x la realizzazione, tranne l alimentatore x la mia canon A95, dove lo posso trovare, magari mi dici dove lo hai comprato, dovrebbe accettare 4,3v, con 1.5amper giusto?, grazie aldo

  6. #1016
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    Pozzuoli (na)
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un modello canon da acquistare con il miglior rapporto qualità prezzo, ovviamente da utilizzare come webcam
    Canon A95

  7. #1017
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Salve ragazzi,dopo che l'usb extender è stato fatto fuori da un fulmine e dato che soffriva degli oramai conosciutissimi problemi di disconnessione di ps remote con una cadenza quasi di 2 giorni,mi sono deciso ad affrontare l'ennesima spesa per la mia web cam ed ho comprato 5 prolunghe active dell'hamlet poichè la distanza da coprire è di 25 metri dal pc alla fotocamera.Non vi nascondo che ero un pò scettico prima di comprarle ma con grande sorpresa appena ho collegato le 5 prolunghe alla fotocamera è stata immediatamente riconosciuta e ps rem ha iniziato ha scattare le foto nn dando per adesso problemi.Terrò per un pò di tempo le prolunghe con la fotocamera vicino al pc per vedere cme si comporta nei prossimi giorni per poi passare all'installazione originaria nella cassettina stagna,vi terrò aggiornati sperando di trovare una soluzione a questo "famoso" problema delle disconnessioni.

  8. #1018
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,dopo che l'usb extender è stato fatto fuori da un fulmine e dato che soffriva degli oramai conosciutissimi problemi di disconnessione di ps remote con una cadenza quasi di 2 giorni,mi sono deciso ad affrontare l'ennesima spesa per la mia web cam ed ho comprato 5 prolunghe active dell'hamlet poichè la distanza da coprire è di 25 metri dal pc alla fotocamera.Non vi nascondo che ero un pò scettico prima di comprarle ma con grande sorpresa appena ho collegato le 5 prolunghe alla fotocamera è stata immediatamente riconosciuta e ps rem ha iniziato ha scattare le foto nn dando per adesso problemi.Terrò per un pò di tempo le prolunghe con la fotocamera vicino al pc per vedere cme si comporta nei prossimi giorni per poi passare all'installazione originaria nella cassettina stagna,vi terrò aggiornati sperando di trovare una soluzione a questo "famoso" problema delle disconnessioni.
    Ottimo Lucio, facci sapere!!!

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  9. #1019
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    l'immagine notturna mi risulta quasi sempre sfocata,
    ho spuntato la casella "AF lock" in PSRemote come mi è stato consigliato ,ma a quanto pare nella opzione notturna la macchina non mette a fuoco bene.
    Dapprima il problema si presentava una volta ogni tanto, ora è il contrario, l'immagine rimane nitida solo saltuariamente!
    c'è qualche anima pia che mi sa aiutare?

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #1020
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Grazie Gigi per la risposta e per lo schema
    A questo punto la domanda è: come faccio ad ordinare al PC di togliere/dare tensione alla porta USB alla quale è collegato il relè?
    Leggendo in giro mi pare di avere capito che non sia però possibile togliere/dare tensione ad una porta USB del PC via software
    Con la funzione Disattiva/Riattiva in gestione periferiche/controller usb non va ?

    --------------- Sito e Wrf SAMET: http://www.salassameteo.org ---------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •