Pagina 108 di 956 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158208608 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 9558
  1. #1071
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Edita il file script php, al posto di .png metti .jpg
    roberto ma il file che tu mi indichi è quello "webcam.php" che si trova nella tua guida????
    non ho ben capito quale file devo rinominare....

    aspetto una tua risposta.... grazie
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  2. #1072
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    roberto ma il file che tu mi indichi è quello "webcam.php" che si trova nella tua guida????
    non ho ben capito quale file devo rinominare....

    aspetto una tua risposta.... grazie
    Si, il file è quello, dentro troverai una riga il cui comando genera la foto finale in .png devi solo cambiare cosi avrai una foto formato xxxxxx.jpg
    Strumentazione meteo:
    Davis Vantage Pro 2
    LaCrosse WS1600 - WS2305
    Stazione ricevente Progetto TOA

    Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it

  3. #1073
    Calma di vento L'avatar di ender63
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Borgo Priolo (PV)
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza.
    Ho una Canon A60 che utilizzo come webcam.
    Circa 25m di cavo ethernet schermato cablato dritto.
    All'inizio ho avuto i soliti problemi di disconnessione, ho provato a cambiare cablatura passando alla cross ma niente.
    Poi ho provato ad inserire un hub usb alimentato nel sistema; ho preso l'usb del datalogger della Davis e quello dell'extender della Canon e li ho collegati all'hub e poi ho connesso l'hub al pc.Bene non ho più avuto problemi, ora la camera va che è una meraviglia.
    Non so quanto vi possa essere utile ma credo che faccia, diciamo così, letteratura per quelli che verranno dopo.
    Un saluto.
    Aldo.
    • L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente. (Leonardo da Vinci)
    • °
    • °
    • La meteo dell'Oltrepò
    • Località Carbone 222 metri slm
    • 44°55'51"N 9° 7'39"E
    • http://www.oltrepometeo.info

  4. #1074
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ender63 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza.
    Ho una Canon A60 che utilizzo come webcam.
    Circa 25m di cavo ethernet schermato cablato dritto.
    All'inizio ho avuto i soliti problemi di disconnessione, ho provato a cambiare cablatura passando alla cross ma niente.
    Poi ho provato ad inserire un hub usb alimentato nel sistema; ho preso l'usb del datalogger della Davis e quello dell'extender della Canon e li ho collegati all'hub e poi ho connesso l'hub al pc.Bene non ho più avuto problemi, ora la camera va che è una meraviglia.
    Non so quanto vi possa essere utile ma credo che faccia, diciamo così, letteratura per quelli che verranno dopo.
    Un saluto.
    Aldo.
    ciao dove hai comprato l'hub?
    anche io ho continue disconessioni con l'extender che uso e il cavo ftp diritto schermato cat5e , e quando si disconette mi si impalla psremote e non riesco neanche a chiudere il programmam e devo chiuderlo con il task manager , sto pensando alle prolunghe attive ma ho il problema di passare nelle canaline con i connettori che sono grossi quindi cerco diaperatamente una solozione per l'extender .....magari e' l'extender ? esistono extender piu' potenti? ma come puo' un hub risolvere il prob? magari se e' cosi' si compra e addio problemi .....tienimi informato e se mi dici quale tipo usi lo compro.......

  5. #1075
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    ciao dove hai comprato l'hub?
    anche io ho continue disconessioni con l'extender che uso e il cavo ftp diritto schermato cat5e , e quando si disconette mi si impalla psremote e non riesco neanche a chiudere il programmam e devo chiuderlo con il task manager , sto pensando alle prolunghe attive ma ho il problema di passare nelle canaline con i connettori che sono grossi quindi cerco diaperatamente una solozione per l'extender .....magari e' l'extender ? esistono extender piu' potenti? ma come puo' un hub risolvere il prob? magari se e' cosi' si compra e addio problemi .....tienimi informato e se mi dici quale tipo usi lo compro.......
    ciao Fabry,
    butta via stò cacchio di extender USB ,purtroppo questo sistema non funziona!
    girano i maroni anche a me aver acquistato l'extender e 20m di cavo cat5,anche perchè sono soldi per ora buttati via,
    ma da quando ho riportato la webcam sul terrazzo per fare tutte le prove del caso senza extender non ho mai più avuto problemi di disconnessioni e oramai penso che sia un mesetto buono,
    quindi il problema non era il freddo,l'alimentatore o quant'altro,
    il problema è e rimane l'extender USB, che diciamocelo,
    non funziona per questo utilizzo, o almeno salvo rari casi.
    Io obbiettivamente non spenderò più soldi dietro questo apparecchio che mi ha altamente deluso,
    piuttosto sono orientato alle prolunghe Attive USB che a quanto pare non danno nessun problema,
    se devo spendere altri soldi, almeno voglio la certezza che il metodo funziona.
    Ora farò passare questo periodo meteorologicamente interessante, e poi comprerò il tutto ....
    Altrochè extender!anzi se qualcuno lo vuole lo vendo volentieri,cavo di rete compreso.... :-)
    Ora se riesci a trovare un'altra soluzione per poter passare nelle guaine elettriche (che però devono essere di segnale e non di corrente, sennò potresti avere disturbi) son ben felice per te,
    ma ripeto, non seguire più il progetto extender....
    fidati, le ho già provate tutte!!!!

    ciao

    peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  6. #1076
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ciao Fabry,
    butta via stò cacchio di extender USB ,purtroppo questo sistema non funziona!
    girano i maroni anche a me aver acquistato l'extender e 20m di cavo cat5,anche perchè sono soldi per ora buttati via,
    ma da quando ho riportato la webcam sul terrazzo per fare tutte le prove del caso senza extender non ho mai più avuto problemi di disconnessioni e oramai penso che sia un mesetto buono,
    quindi il problema non era il freddo,l'alimentatore o quant'altro,
    il problema è e rimane l'extender USB, che diciamocelo,
    non funziona per questo utilizzo, o almeno salvo rari casi.
    Io obbiettivamente non spenderò più soldi dietro questo apparecchio che mi ha altamente deluso,
    piuttosto sono orientato alle prolunghe Attive USB che a quanto pare non danno nessun problema,
    se devo spendere altri soldi, almeno voglio la certezza che il metodo funziona.
    Ora farò passare questo periodo meteorologicamente interessante, e poi comprerò il tutto ....
    Altrochè extender!anzi se qualcuno lo vuole lo vendo volentieri,cavo di rete compreso.... :-)
    Ora se riesci a trovare un'altra soluzione per poter passare nelle guaine elettriche (che però devono essere di segnale e non di corrente, sennò potresti avere disturbi) son ben felice per te,
    ma ripeto, non seguire più il progetto extender....
    fidati, le ho già provate tutte!!!!

    ciao

    peppo
    intanto ciao!!!
    guarda tu hai perfettamente ragione .....ma il mio problema e' propio fare passare i cavi dentro alla canalina!!!!
    stavo quasi pensando di acquistare una telecamera di quelle usate per la sorveglianza che possono funzionare sia in wirelless che via cavo su ebay si trovanon con poco ed e' una soluzione adottatta gia' da qualcuno di noi , certo a scapito della risoluzione ma se uno non ha' un paesaggio molto bello puo' accettare

  7. #1077
    Calma di vento L'avatar di ender63
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Borgo Priolo (PV)
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Allora proviamo a fare chiarezza.
    Io ho usato la canon A60 con extender usb per un mese consecutivo in casa.
    Poggiata sulla finestra, stesso cavo, stesso extender, stesso pc, stesso tutto.
    Mai un disconnessione. Mai.
    Quindi il sistema funziona. Ok?
    Poi monto tutto all'esterno e giù disconnessioni a non finire.
    Con amici abbiamo fatto delle congetture.
    Primo: la tensione alternata interferisce con l'extender, la soluzione sarebbe portare la continua alla camera ovvero tenere l'alimentatore in casa, anche perchè far correre un cavo con il 220v attaccato al cavo di rete in cui alla fine e all'inizio c'è un extender non è il max.
    Secondo: l'extender usa l'alimentazione dell'usb per funzionare. Se la tratta è molto lunga la resistenza del cavo genera abbassamento di corrente (siamo sull'ordine dei 100mA) di conseguenza l'extender diventa instabile.
    Se unite questi due problemi capirete da dove derivano i continui distacchi.
    Aggiungete il freddo e il gioco è fatto.
    Quando avevo la fotocamera in casa usavo lo stesso alimentatore ma era attaccato direttamente alla presa di corrente ad una distanza dalla camera pari alla lunghezza del cavo(dell'alimetatore) inoltre il cavo di rete non correva attaccato al cavo di tensione.
    Pertanto dopo il montaggio esterno ho iniziato a fare delle prove.
    Prima ho reintestato il cat5 mettendolo incrociato anzichè dritto come era prima: niente, continue distacchi.
    Poi ho fatto la prova dell'hub usb.
    L'hub aumenta la corrente, la stabilizza inoltre crea diciamo così un isolamento tra il circuito elettrico del pc con quello dell'usb.
    Per ora ho un distacco ogni due o tre giorni, con temperature molto sotto lo zero(le disconnessioni avvegono esclusivamente di notte quando il freddo aumenta).
    Il passo successivo sarà far viaggiare il 5v continuo nel cavo che va su alla camera.
    Vi tengo informati.
    Saluti.
    Aldo.
    • L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente. (Leonardo da Vinci)
    • °
    • °
    • La meteo dell'Oltrepò
    • Località Carbone 222 metri slm
    • 44°55'51"N 9° 7'39"E
    • http://www.oltrepometeo.info

  8. #1078
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito:
    ieri ho dovuto sospendere la diffusione delle immagini della mia webcam temporaneamente in quanto ho avuto la visita dei VVUU che mi informavano della denuncia verbale di un cittadino per la violazione della privacy e quindi di mettre in atto misure tali da evitare contenziosi.
    Le normative vigenti in materia sono lacunose e riguardano in particolare la videosorveglianza, in ogni caso il dato più importante da rispettare e che non si possa identificare un'individuo dalle immagini , e a tale richiesta le mie la soddisfano pienamente in quanto è una telecamera CCD con scarsa definizione.
    Il punto è che essendoci ignoranza in materia come dimostro la mia buona fede e il rispetto delle normative ? ho telefonato alla Polizia postale e mia hanno addirittura detto che anche inquadrare delle abitazioni può essere discutibile ,in quanto si può monitorare le abitudini del vicinato e usare queste informazioni per scopi illeciti, in oltre mi hanno assicurato che sono obbligato a mettere il cartello di Videosorveglianza anche se lo scopo della telecamera è tutt'altro,se a loro arriva una denuncia sono passibile di ammenda amministrativa fino a 6000 euro, senza parlare se la denucia viene fatta alla Auority, mandano per controllo la GdF che ti mette il pc sotto processo .
    Avete esperienze e suggerimenti ?

    Grazie
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  9. #1079
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito:
    ieri ho dovuto sospendere la diffusione delle immagini della mia webcam temporaneamente in quanto ho avuto la visita dei VVUU che mi informavano della denuncia verbale di un cittadino per la violazione della privacy e quindi di mettre in atto misure tali da evitare contenziosi.
    Le normative vigenti in materia sono lacunose e riguardano in particolare la videosorveglianza, in ogni caso il dato più importante da rispettare e che non si possa identificare un'individuo dalle immagini , e a tale richiesta le mie la soddisfano pienamente in quanto è una telecamera CCD con scarsa definizione.
    Il punto è che essendoci ignoranza in materia come dimostro la mia buona fede e il rispetto delle normative ? ho telefonato alla Polizia postale e mia hanno addirittura detto che anche inquadrare delle abitazioni può essere discutibile ,in quanto si può monitorare le abitudini del vicinato e usare queste informazioni per scopi illeciti, in oltre mi hanno assicurato che sono obbligato a mettere il cartello di Videosorveglianza anche se lo scopo della telecamera è tutt'altro,se a loro arriva una denuncia sono passibile di ammenda amministrativa fino a 6000 euro, senza parlare se la denucia viene fatta alla Auority, mandano per controllo la GdF che ti mette il pc sotto processo .
    Avete esperienze e suggerimenti ?

    Grazie
    allora qui bisogna che qualcuno in materia spieghi veramente come stanno le cose .......altrimenti si rischia , speriamo che qualcuno lo faccia

  10. #1080
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito:
    ieri ho dovuto sospendere la diffusione delle immagini della mia webcam temporaneamente in quanto ho avuto la visita dei VVUU che mi informavano della denuncia verbale di un cittadino per la violazione della privacy e quindi di mettre in atto misure tali da evitare contenziosi.
    Le normative vigenti in materia sono lacunose e riguardano in particolare la videosorveglianza, in ogni caso il dato più importante da rispettare e che non si possa identificare un'individuo dalle immagini , e a tale richiesta le mie la soddisfano pienamente in quanto è una telecamera CCD con scarsa definizione.
    Il punto è che essendoci ignoranza in materia come dimostro la mia buona fede e il rispetto delle normative ? ho telefonato alla Polizia postale e mia hanno addirittura detto che anche inquadrare delle abitazioni può essere discutibile ,in quanto si può monitorare le abitudini del vicinato e usare queste informazioni per scopi illeciti, in oltre mi hanno assicurato che sono obbligato a mettere il cartello di Videosorveglianza anche se lo scopo della telecamera è tutt'altro,se a loro arriva una denuncia sono passibile di ammenda amministrativa fino a 6000 euro, senza parlare se la denucia viene fatta alla Auority, mandano per controllo la GdF che ti mette il pc sotto processo .
    Avete esperienze e suggerimenti ?

    Grazie
    comunque secondo me l'importante e' non inquadrare finestre di altre case strade vicine ecc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •