Pagina 109 di 956 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209609 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 9558
  1. #1081
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ender63 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza.
    Ho una Canon A60 che utilizzo come webcam.
    Circa 25m di cavo ethernet schermato cablato dritto.
    All'inizio ho avuto i soliti problemi di disconnessione, ho provato a cambiare cablatura passando alla cross ma niente.
    Poi ho provato ad inserire un hub usb alimentato nel sistema; ho preso l'usb del datalogger della Davis e quello dell'extender della Canon e li ho collegati all'hub e poi ho connesso l'hub al pc.Bene non ho più avuto problemi, ora la camera va che è una meraviglia.
    Non so quanto vi possa essere utile ma credo che faccia, diciamo così, letteratura per quelli che verranno dopo.
    Un saluto.
    Aldo.
    Moltissime periferiche USB (tra cui le Davis) funzionano molto meglio con un hub USB interposto tra il PC e la periferica! Potrebbe essere una valida soluzione!

    Il tipo di hub usato?

  2. #1082
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ender63 Visualizza Messaggio
    Allora proviamo a fare chiarezza.
    Io ho usato la canon A60 con extender usb per un mese consecutivo in casa.
    Poggiata sulla finestra, stesso cavo, stesso extender, stesso pc, stesso tutto.
    Mai un disconnessione. Mai.
    Quindi il sistema funziona. Ok?
    Poi monto tutto all'esterno e giù disconnessioni a non finire.
    Con amici abbiamo fatto delle congetture.
    Primo: la tensione alternata interferisce con l'extender, la soluzione sarebbe portare la continua alla camera ovvero tenere l'alimentatore in casa, anche perchè far correre un cavo con il 220v attaccato al cavo di rete in cui alla fine e all'inizio c'è un extender non è il max.
    Secondo: l'extender usa l'alimentazione dell'usb per funzionare. Se la tratta è molto lunga la resistenza del cavo genera abbassamento di corrente (siamo sull'ordine dei 100mA) di conseguenza l'extender diventa instabile.
    Se unite questi due problemi capirete da dove derivano i continui distacchi.
    Aggiungete il freddo e il gioco è fatto.
    Quando avevo la fotocamera in casa usavo lo stesso alimentatore ma era attaccato direttamente alla presa di corrente ad una distanza dalla camera pari alla lunghezza del cavo(dell'alimetatore) inoltre il cavo di rete non correva attaccato al cavo di tensione.
    Pertanto dopo il montaggio esterno ho iniziato a fare delle prove.
    Prima ho reintestato il cat5 mettendolo incrociato anzichè dritto come era prima: niente, continue distacchi.
    Poi ho fatto la prova dell'hub usb.
    L'hub aumenta la corrente, la stabilizza inoltre crea diciamo così un isolamento tra il circuito elettrico del pc con quello dell'usb.
    Per ora ho un distacco ogni due o tre giorni, con temperature molto sotto lo zero(le disconnessioni avvegono esclusivamente di notte quando il freddo aumenta).
    Il passo successivo sarà far viaggiare il 5v continuo nel cavo che va su alla camera.
    Vi tengo informati.
    Saluti.
    Aldo.
    io la prova dll'hub la vorrei fare mi interessa che tipo di hub usi, io attualmente ho l'alimentatore all'interno della scatola dove c'e' la webcam quindi penso lo mettero' sotto il tetto ,poi per arrivare al pc il cavo ftp scorre per circa 4 mt all'interno di una canalina con 2 cavi da antenna di cui uno e' la parabola e un cavo a 220 v ma ripeto solo 4 mt.
    ma su questo tratto da 4 mt non ho alternativa mentre per l'alimentatore lo posso mettere nel sottotetto e lasciare solo il cavo della continua da 3v che corre nella guaina e arriva alla scatola della webcam.... che ne pensi ?

    dammi la marca dell'hub che usi gentilemente

  3. #1083
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito:
    ieri ho dovuto sospendere la diffusione delle immagini della mia webcam temporaneamente in quanto ho avuto la visita dei VVUU che mi informavano della denuncia verbale di un cittadino per la violazione della privacy e quindi di mettre in atto misure tali da evitare contenziosi.
    Le normative vigenti in materia sono lacunose e riguardano in particolare la videosorveglianza, in ogni caso il dato più importante da rispettare e che non si possa identificare un'individuo dalle immagini , e a tale richiesta le mie la soddisfano pienamente in quanto è una telecamera CCD con scarsa definizione.
    Il punto è che essendoci ignoranza in materia come dimostro la mia buona fede e il rispetto delle normative ? ho telefonato alla Polizia postale e mia hanno addirittura detto che anche inquadrare delle abitazioni può essere discutibile ,in quanto si può monitorare le abitudini del vicinato e usare queste informazioni per scopi illeciti, in oltre mi hanno assicurato che sono obbligato a mettere il cartello di Videosorveglianza anche se lo scopo della telecamera è tutt'altro,se a loro arriva una denuncia sono passibile di ammenda amministrativa fino a 6000 euro, senza parlare se la denucia viene fatta alla Auority, mandano per controllo la GdF che ti mette il pc sotto processo .
    Avete esperienze e suggerimenti ?

    Grazie

    senti ma non e' che avevi delle inquadrature atte a rilevare tratti somatici di persone o targhe di auto o case vicine????
    per lo scopo che usiamo noi meglio usare delle inquadrature di paesaggi lontani e che rilevano persone e auto ,strade ecc...
    comunque le autorita' devono dimostrare cio' che dicono ,quindi ti assicuro che se si presentano a casa mia li metto di fronte al problema ,ovvero gli faccio vedere il mio sito e il puntamento della webcam ,io praticamente monitorizzo la vetta di un monte e il cielo , oltretutto a 2 km di distanza quindi non violo la privacy di nessuno .il consiglio e' quello di alzare la webcam e assicurati di non rilevare nulla protetto da privacy e se qualcuno si fara' vivo gli mostrerai che non violi la privacy d nessuno.
    in questo caso i cartelli per me' sono inutili in quanto non hai la cam puntata su persone e cose atte a violare .
    se invece tutto era nella norma il vicino poteva farsi gli affari suoi e andare al bar a bere .

  4. #1084
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ragazzi con PSremote una canon A510 vabbene????
    dalla lista sul sito vedo che è menzionata.....
    qualcuno di voi la usa????
    avendo io una A400 ho delle impostazioni che non vanno....ad esempio l'apertura massima di esposizione
    si puo mettere al max a 1 secondo.... mentre con le altre canon si puo arrivare a 15secondi.....
    non vorrei che anche questa presentasse lo stesso"problema"...

    aspetto vosti pareri in merito....
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  5. #1085
    Brezza tesa L'avatar di RyvBoy
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Ischia (TN) 528 mslm
    Età
    37
    Messaggi
    513
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ragazzi come avete fissato la scatola al palo?

  6. #1086
    taycry
    Ospite

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ragazzi buon giorno, qualcuno mi può inviare il file cronologia.bat?
    volevo realizzare lo slide come su http://www.meteo-barcellonapozzodigotto.it/ ma non sò da che parte cominciare..

    Mi sapete dare un consiglio?

    cristian

    taycry at inwind punto it

  7. #1087
    taycry
    Ospite

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Alimentazione canon A300...
    Quialcuno di voi sà dirmi se il positivo è al centro del connettore di alimentazione o sull'esterno?

    Grazie
    Cristian

  8. #1088
    Calma di vento L'avatar di ender63
    Data Registrazione
    23/08/08
    Località
    Borgo Priolo (PV)
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Moltissime periferiche USB (tra cui le Davis) funzionano molto meglio con un hub USB interposto tra il PC e la periferica! Potrebbe essere una valida soluzione!

    Il tipo di hub usato?
    Ciao io utilizzo un hub della dlink
    Hub 4 porte USB 2.0 DUB-H4

    spero di esserti stato utile.
    Aldo
    • L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente. (Leonardo da Vinci)
    • °
    • °
    • La meteo dell'Oltrepò
    • Località Carbone 222 metri slm
    • 44°55'51"N 9° 7'39"E
    • http://www.oltrepometeo.info

  9. #1089
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ciao

    Qulacuno sa' come fare una crimpatura corretta del cavo ftp sul rj45?
    il foglio della schermatura deve entrare nel plug? o solo i cavi devono entrare?

  10. #1090
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    senti ma non e' che avevi delle inquadrature atte a rilevare tratti somatici di persone o targhe di auto o case vicine????
    per lo scopo che usiamo noi meglio usare delle inquadrature di paesaggi lontani e che rilevano persone e auto ,strade ecc...
    comunque le autorita' devono dimostrare cio' che dicono ,quindi ti assicuro che se si presentano a casa mia li metto di fronte al problema ,ovvero gli faccio vedere il mio sito e il puntamento della webcam ,io praticamente monitorizzo la vetta di un monte e il cielo , oltretutto a 2 km di distanza quindi non violo la privacy di nessuno .il consiglio e' quello di alzare la webcam e assicurati di non rilevare nulla protetto da privacy e se qualcuno si fara' vivo gli mostrerai che non violi la privacy d nessuno.
    in questo caso i cartelli per me' sono inutili in quanto non hai la cam puntata su persone e cose atte a violare .
    se invece tutto era nella norma il vicino poteva farsi gli affari suoi e andare al bar a bere .
    No assolutamente, a volte io facevo fatica a riconoscere mio padre , ma non per i tratti somatici, ma per il tipo di postura, poi la mia è una telecamera ccd con la risoluzione della televisione, da schifo praticamente , puoi riconoscere le il tipo di auto , certo non la targa ... io credo che chi sia andato dai vigili lo abbia fatto solo pretestuosamente senza sapere nemmeno quali siano le direttive che regolano questo aspetto, la mia è solo sfiga, mi rompe dover spostare l'inquadratura senza alcuna ragione apparente ma solo perchè un tizio si è scocciato di entrare nell'inquadratura
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •