Pagina 18 di 956 PrimaPrima ... 816171819202868118518 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 9558
  1. #171
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/02/08
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Skiman, ti ho inviato un pm, l' hai ricevuto???

  2. #172
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da PBstaff Visualizza Messaggio
    Skiman, ti ho inviato un pm, l' hai ricevuto???
    No mi dispiace, non ho ricevuto nessun messaggio !

  3. #173
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/02/08
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    No mi dispiace, non ho ricevuto nessun messaggio !
    ,

    Ciao, avrei bisogno di parlarti per telefono, o in altro modo, per chiederti delle informazioni.
    Come posso contattarti? Hai msn???

  4. #174
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/02/08
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ragazzi una info. Vorrei utilizzare una canon per farla funzionare come webcam, ed avrei intenzione di prenderne una tra quelle da voi consigliate, probabilmente una a70 o a85 come consiglia l' amico skiman.
    Ho però un dubbio. Io dovrei piazzarla in montagna, dove avrei la luce durante il giorno, ma non durante la notte. In sostanza chi mi ospiterebbe la webcam ad un certo orario spegnerebbe la luce.
    Cosa succede l' indomani, la fotocamera riprende a funzionare tranquillamente, oppure se cedono le batterie al suo interno, non si avvierà più in modalità webcam???

  5. #175
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da PBstaff Visualizza Messaggio
    Ragazzi una info. Vorrei utilizzare una canon per farla funzionare come webcam, ed avrei intenzione di prenderne una tra quelle da voi consigliate, probabilmente una a70 o a85 come consiglia l' amico skiman.
    Ho però un dubbio. Io dovrei piazzarla in montagna, dove avrei la luce durante il giorno, ma non durante la notte. In sostanza chi mi ospiterebbe la webcam ad un certo orario spegnerebbe la luce.
    Cosa succede l' indomani, la fotocamera riprende a funzionare tranquillamente, oppure se cedono le batterie al suo interno, non si avvierà più in modalità webcam???
    In mancanza di alimentazione la canon si spegne, condizione che rimane finché non si preme di nuovo il pulsante di accensione.
    La soluzione sarebbe quella di mantenere almeno la canon in tampone, in modo tale da far ripartire il tutto al ritorno dell'alimentazione di rete.
    Strumentazione meteo:
    Davis Vantage Pro 2
    LaCrosse WS1600 - WS2305
    Stazione ricevente Progetto TOA

    Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it

  6. #176
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Merlara(PD)
    Età
    38
    Messaggi
    2,793
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da PBstaff Visualizza Messaggio
    Ragazzi una info. Vorrei utilizzare una canon per farla funzionare come webcam, ed avrei intenzione di prenderne una tra quelle da voi consigliate, probabilmente una a70 o a85 come consiglia l' amico skiman.
    Ho però un dubbio. Io dovrei piazzarla in montagna, dove avrei la luce durante il giorno, ma non durante la notte. In sostanza chi mi ospiterebbe la webcam ad un certo orario spegnerebbe la luce.
    Cosa succede l' indomani, la fotocamera riprende a funzionare tranquillamente, oppure se cedono le batterie al suo interno, non si avvierà più in modalità webcam???
    Se prendi una A70, puoi dalla shell di windows dare il comando PSRemoteTest.exe -c e la fotocamera si disconnette senza errori..in questo modo alla mattina quando riaccendi il pc, lei si riconnette in automatico e se per caso non lo fa, basta che gli ridai il comando PSRemoteTest.exe -c

  7. #177
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/02/08
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da steva Visualizza Messaggio
    Se prendi una A70, puoi dalla shell di windows dare il comando PSRemoteTest.exe -c e la fotocamera si disconnette senza errori..in questo modo alla mattina quando riaccendi il pc, lei si riconnette in automatico e se per caso non lo fa, basta che gli ridai il comando PSRemoteTest.exe -c
    no non capisco...
    Dico io affinchè la fotocamera si accenda in modalità webcam la si deve connettere al pc, e la si deve accendere in modalità visualizzazione foto. Poi la sera (alle 17:00 circa) staccano la luce, e la canon resta accesa perchè ci sono le batterie, ma se queste non reggono fino all' indomani, il computer l' indomani si accende, ma la fotocamera no, perchè si è spenta durante la notte. In pratica è come se la attacco al pc, avvio psremote, ma non l' accendo.

    Tu dici che c'è un modo per sopperire a ciò?

  8. #178
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/07
    Località
    -
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Che io sappia non dovrebbe connettersi. Bisogna manualmente accendere la fotocamera. Io ho provato con Canon A400 e A300. Qualcuno è riuscito a bypassare fisicamente il tasto di accensione?! A creare un ponte?! Ho lo stesso problema...ore 17.00 mancanza di corrente. Installando un gruppo di continuità è possibile risolvere il problema, ma dedicarne uno alla digitale canon mi sembra esagerato.

  9. #179
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/02/08
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da birillolj Visualizza Messaggio
    Che io sappia non dovrebbe connettersi. Bisogna manualmente accendere la fotocamera. Io ho provato con Canon A400 e A300. Qualcuno è riuscito a bypassare fisicamente il tasto di accensione?! A creare un ponte?! Ho lo stesso problema...ore 17.00 mancanza di corrente. Installando un gruppo di continuità è possibile risolvere il problema, ma dedicarne uno alla digitale canon mi sembra esagerato.
    Si mi sa che però è necessario. Perchè il pc si riaccende, la fotocamera no...

    Qualcuno ha risolto questo problema???

  10. #180
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Purtroppo non so cosa dirvi in proposito, se non che con la A85, anche se spengo il PC e lo riaccendo dopo un pò, si riconnette subito al PC, però, non so se dipende dal modello o da qualche impostazione di default della digitale !

    Io intanto ho un altro problemino, in pratica succede spesso (non sono sicuro se dipende dalla lentezza della connessione) che la finestra di dos che provvede allo scatto ed invio sul server e nella cartella archivio della foto, si blocca, resta aperta, senza riuscire a completare l'operazione, facendo si che al momento del successivo scatto, questo non può avvenire perchè ancora in funzione la precedente operazione !
    Pensavo, c'è un comando, per far si che se l'operazione di scatto ed invio non avviene dopo un tot di tempo, detta operazione incompleta, venga fatta cessare, per permettere così all'operazione successiva di avere inizio ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •