Pagina 502 di 956 PrimaPrima ... 2402452492500501502503504512552602 ... UltimaUltima
Risultati da 5,011 a 5,020 di 9558
  1. #5011
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Grazie frank, ho visto che nella firma hai messo le marche e cosa usi di extender... perfekt!

  2. #5012
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    di extender ne ho provati diversi,attualmente questi sono cinesi( tanto vengono prodotti tutti la....) e sno di marca D-TECH,ma ho provat anche i manhattam ed un altro tipo di cui non ricordo la arca,presi in inghilterra. Questi D-TECH non vanno male,anche se resta il problema che sono USB 1 e non USB2.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #5013
    Bava di vento L'avatar di lignano
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    Friuli
    Età
    42
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    di extender ne ho provati diversi,attualmente questi sono cinesi( tanto vengono prodotti tutti la....) e sno di marca D-TECH,ma ho provat anche i manhattam ed un altro tipo di cui non ricordo la arca,presi in inghilterra. Questi D-TECH non vanno male,anche se resta il problema che sono USB 1 e non USB2.
    Per quanto riguarda i Manhattam come sono? perche io riuscirei a recuperare quelli...

  4. #5014
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da lignano Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i Manhattam come sono? perche io riuscirei a recuperare quelli...

    credo che si comportano come tutti gli altri io con quelli cinesi grossi problemi non ne ho, anche se presto mettero' il tutto nel sottotetto e cosi' riesco ad utilizzare una prolunga attiva da 5 metri ......la soluzione migliore
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  5. #5015
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    comunque sono sempre più convinto che nella maggior parte dei casi le disconnessioni o il piantamento di ps remote è dovuto alla capacità di ram e prestazioni del pc e molto poco o per nulla da cavi e hardare canon.

    ora che ho la seconda fotocamera faccio bene il confronto tra quella messa per prima che è gestita da un pc con 2 gb di ram e quest'ultima con uno a 256 di ram, il quale almeno una volta ogni 2-3 giorni si pianta, cioè si pianta lo script e si risolve staccando e riattaccando la spina della fotocamera e tutto torna a funzionare.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #5016
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    comunque sono sempre più convinto che nella maggior parte dei casi le disconnessioni o il piantamento di ps remote è dovuto alla capacità di ram e prestazioni del pc e molto poco o per nulla da cavi e hardare canon.

    ora che ho la seconda fotocamera faccio bene il confronto tra quella messa per prima che è gestita da un pc con 2 gb di ram e quest'ultima con uno a 256 di ram, il quale almeno una volta ogni 2-3 giorni si pianta, cioè si pianta lo script e si risolve staccando e riattaccando la spina della fotocamera e tutto torna a funzionare.
    Secondo me non dipende dalla Ram, non per tutti i casi per lo meno... io ho 2 banchi da 2GB di Ram e mi si piantava lo stesso

  7. #5017
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    I manhattam non andavano male e io gli avevo su una tratta di 60m .
    Comunque anche i cinesi delle volte vanno bene ed altre no.
    Credo anch'io che dipenda anche dal tipo di processore del pc e dalla memoria che utilizza quando elabora i dati. Certo che poi il fatto che le porte del pc e della webcam siano usb2 mentre gli extender sono usb1,di certo puo' aumentare le probabilita' di problemi sulla linea.
    Io non potendo uilizzare usb attive sulla linea di 60m ho risolto con il belkin e funziona benissimo,mai piu' avuto disconnessioni o errori di taking photo .
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #5018
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Che l'idea è buona

    E' che è disarmante pensare di fare il riassunto pescando la crema di questo infinito Thread.

    Anche se, credo, se parte il primo, qualche altro volontario ci si accoda...

    Un buon incentivo a partire potrebbe essere quello di iniziare a scrivere l'indice relativo anche per non correre rischi di un nuovo caos che in questo non è stato voluto ma solo una conseguenza inevitabile.

    Domani Provvedo con la creazione dell'indice, che poi modificheremo con i suggerimenti che arriveranno

    Se riesco comincio anche a scrivere qualcosina....


  9. #5019
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    AF LOCK a cosa serve questa funzione sulla canon? Ho provato ad abilitarla ma sinceramente a prima vista non ho notato nessuna differenza dell'immagine.
    Grazie.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  10. #5020
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    AF LOCK a cosa serve questa funzione sulla canon? Ho provato ad abilitarla ma sinceramente a prima vista non ho notato nessuna differenza dell'immagine.
    Grazie.
    Se abilitato, il fuoco della Canon è fisso al contrario, tutte le volte rieffettua una misura e rimette il fuoco di conseguenza ma di notte diventa tutto piu critico.
    Il consiglio è , se scatta a fuoco giusto, di mantenerlo fisso altrimenti basta che di notte si riaccende un faro vicino per mandarla fuori fuoco.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •