Pagina 503 di 956 PrimaPrima ... 3403453493501502503504505513553603 ... UltimaUltima
Risultati da 5,021 a 5,030 di 9558
  1. #5021
    Bava di vento L'avatar di ischiameteo.com
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    Barano d`Ischia (Na)
    Età
    65
    Messaggi
    146
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Scusatemi se sono O.T.

    Chi di noi pensa sia possibile programmare in qualche modo gli scatti della fotocamera in modo da rispettare tramonto e alba ? A me capita, di fermare lo scatto nell'ora più prossima al buio completo perchè sono in aperta campagna e lo scatto notturno sarebbe solo nero puro.
    Ecco che mi ritrovo di tanto in tanto ad aggiornare nelle operazioni pianificate l'orario. E lo faccio anche per la webcam di un amico collegandomi al suo pc con TeamViewer.
    In linea teorica ho pensato che:

    la regolazione per lo scatto notte del giorno successivo dev'essere sfalsata di un minuto in più rispetto al giorno precedente quando le ore di sole sono in crescita e di un minuto in meno quando sono in decrescita.
    Ma le operazioni pianificate di windows non permettono di fare questo tipo di calcolo.

    Sto chiedendo troppo ?

    Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
    dati on line: www.ischiameteo.com

  2. #5022
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    hmmm,dunque mi pare di capire che sarebbe bene mettere la spunta su AF LOCK sia per il giorno che per la notte.Con l'accuratezza che di notte non devono esserci luci che si accendono in vicinanze della canon giusto?
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  3. #5023
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    comunque sono sempre più convinto che nella maggior parte dei casi le disconnessioni o il piantamento di ps remote è dovuto alla capacità di ram e prestazioni del pc e molto poco o per nulla da cavi e hardare canon.

    ora che ho la seconda fotocamera faccio bene il confronto tra quella messa per prima che è gestita da un pc con 2 gb di ram e quest'ultima con uno a 256 di ram, il quale almeno una volta ogni 2-3 giorni si pianta, cioè si pianta lo script e si risolve staccando e riattaccando la spina della fotocamera e tutto torna a funzionare.
    No,fidati che non centra...io avevo gli extender ed utilizzo un pc da me assemblato con 4gb di RAM ed una gran bella CPU eppure si disconnetteva sempre....

    La miglior soluzione sono le prolunghe attive (ovviamente dove possibile)....

  4. #5024
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    hmmm,dunque mi pare di capire che sarebbe bene mettere la spunta su AF LOCK sia per il giorno che per la notte.Con l'accuratezza che di notte non devono esserci luci che si accendono in vicinanze della canon giusto?
    A mio parere è meglio se è bloccato, poi se non ci sono luci forti nell'obbiettivo è meglio ma non obbligatorio, c'è un utente MrPippoTN che c'ha un faro da interrogatorio di polizia inquadrato eppure non lamenta inconvenienti anche se non sò se tiene AF Lock spuntato o meno...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5025
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    nulla da fare ho provato a spuntare l'af e l'immagine viene sfuocata,tolta la spunta tutto è ritornato perfettamente chiaro
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  6. #5026
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ciao,
    visto che in passato questa informazione era stata riportata in questa discussione,vi informo che al LIDL dal 29/03 c'e'in offerta il misuratore di corrente (serve per conoscere i consumi ).
    sperando di aver fatto cosa gradita...
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #5027
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da ischiameteo.com Visualizza Messaggio
    Scusatemi se sono O.T.

    Chi di noi pensa sia possibile programmare in qualche modo gli scatti della fotocamera in modo da rispettare tramonto e alba ? A me capita, di fermare lo scatto nell'ora più prossima al buio completo perchè sono in aperta campagna e lo scatto notturno sarebbe solo nero puro.
    Ecco che mi ritrovo di tanto in tanto ad aggiornare nelle operazioni pianificate l'orario. E lo faccio anche per la webcam di un amico collegandomi al suo pc con TeamViewer.
    In linea teorica ho pensato che:

    la regolazione per lo scatto notte del giorno successivo dev'essere sfalsata di un minuto in più rispetto al giorno precedente quando le ore di sole sono in crescita e di un minuto in meno quando sono in decrescita.
    Ma le operazioni pianificate di windows non permettono di fare questo tipo di calcolo.

    Sto chiedendo troppo ?

    No non chiedi troppo, la cosa e' possibile con linux (su anem/os c'e') va' in base agli effemeridi e sono questi che gestiscono il cambio della modalita' tra notturno e diurno.
    Essendo linux,si utilizza gphoto,per XP non so se sia possibile
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #5028
    Bava di vento L'avatar di ischiameteo.com
    Data Registrazione
    15/02/09
    Località
    Barano d`Ischia (Na)
    Età
    65
    Messaggi
    146
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    E per windows ?
    Possiamo immaginare una applicazione ad hoc ?
    Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
    dati on line: www.ischiameteo.com

  9. #5029
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    stasera avevo l'intenzione di mettere il contatore delle visite sulle immagini delle webcam e ho preso i vari componenti dal sito di Gigi ma poi non sono stato mica capace di farlo andare... non capisco cosa fare dopo che nella directory ho messo i vari componenti tipo silentum counter e visits.txt ... se qualcuno mi può dare una mano e una tirata d'orecchi per avere poco intuito su queste cose!!

    e anche qualcuno mi può dare una mano per i dati meteo da mettere nella seconda barra in fondo all'immagine? grazie ancora

    grazie, buona serata!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  10. #5030
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    stasera avevo l'intenzione di mettere il contatore delle visite sulle immagini delle webcam e ho preso i vari componenti dal sito di Gigi ma poi non sono stato mica capace di farlo andare... non capisco cosa fare dopo che nella directory ho messo i vari componenti tipo silentum counter e visits.txt ... se qualcuno mi può dare una mano e una tirata d'orecchi per avere poco intuito su queste cose!!

    e anche qualcuno mi può dare una mano per i dati meteo da mettere nella seconda barra in fondo all'immagine? grazie ancora

    grazie, buona serata!!
    Ciao Andrea.

    Per il contatore visite...
    Devi mettere i file counter.php; index.css; silentum_counter.php; testo.txt; uniques.txt; VeraBd.ttf; visit.txt; webcam.php
    Questi file devi metterli nella directory remota di dove và a finire il file Webcam.jpg e devi editare il file uniques.txt con qualcosa simile a ....
    "Webcam e dati meteo in tempo reale su www.meteoravanel.it - visitatori unici: 0000000"
    Che la prima parte del testo sia breve altrimenti i numeri del contatore escono fuori a destra e non li vedi affatto o ne vedi pochi...
    A me su Altervista se le visite diventavano troppo frequenti, capitava di frequente che la riga completa si cancellava e rimaneva solo la data e ora...

    Invece per i dati meteo, dipende da quale software stai usando... se usi WD, chiedi a Fabrym che lui li mette.....

    Ultima modifica di Orso Polare; 23/03/2010 alle 22:07
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •