Pagina 55 di 956 PrimaPrima ... 545535455565765105155555 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 9558
  1. #541
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Aosta
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    mm alex, non è proprio risolto, è aggirato. Perchè sia stabile il sistema oltre all'ups bisogna che la macchina si riaccenda da sola.
    Per adesso la soluzione è fascetta sull'interuttore...

  2. #542
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Anche io ho collegato la Canon all'UPS, non direi che il problema è aggirato, ma risolto per le brevi cadute di corrente, certo se poi c'è un blak out allora non ci sono soluzioni che tengono !

  3. #543
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Io con la A200 ho bloccato l'apertura dell'obiettivo (perchè in quel modello funge anche da pulsante di accensione) così ogni volta che attacco o che torna la corrente si riaccende da sola..

    Sulla A400 che sto montando a Calderino invece conto di trovare un modo per tenere sempre premuto il pulsante di accensione...

  4. #544
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    58
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Vorrei sapere da chi ha già avuto questa esperienza, cosa ne pensate di usare una videocamera tipo sorveglianza con uscita rca e collegarla ad una scheda per pc di acquisizione video, poi tramite appositi programma tipo webcamfirst spedire l'immagine in ftp sul server remoto.
    Paolo
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  5. #545
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Aosta
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    paolo, le 30 webcam che adesso usano le fotocamere prima avevano un sistema con camera tipo sorveglianza.
    I problemi/difetti sono:

    -bassa qualità dell'immagine (essebdi un video è 720x576, ma al dilà delli risoluzione è proprio la nitidezza che perde)
    -se la lasci accesa tutto il giorno il CCD di rovina, specialmente se prende il sole e ti escono striature rosse e l'immagine perde qualità
    -non avrai mai la stessa qualità di una qualsiasi camera fotografica

    Poi dipende dall'uso che ne fai..

  6. #546
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere da chi ha già avuto questa esperienza, cosa ne pensate di usare una videocamera tipo sorveglianza con uscita rca e collegarla ad una scheda per pc di acquisizione video, poi tramite appositi programma tipo webcamfirst spedire l'immagine in ftp sul server remoto.
    Paolo
    Lascia perdere, soldi persi e spesi malissimo, come dice lgmedia per usarle come web cam, come facciamo unpò tutti quì, sono assolutamente da bocciare !
    Cerca di procurarti una Canon compatibile con PSRemote e vedrai che qualità di immagine, considerando comunque che queste Canon hanno dei limiti di durata, può essere un anno, 2 o 5, o anche sei mesi...ma se uno non vuole o può spendere centinaia di euro per una web cam di quelle SERISSIME, le Canon sono l'alternativa migliore, sia come qualità che come convenienza/prezzo !

  7. #547
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Hanno ampliato la gamme delle macchine compatibili :
    Pro series
    Pro90IS, Pro1
    G-series
    G1, G2, G3, G5, G6, G7, G9
    S-series
    S30, S40, S45, S50, S60, S70, S80, S1 IS, S2 IS, S3 IS, S5 IS, SX100 IS
    A-series
    A30, A40, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640
    Digital IXUS
    SD100 (Digital IXUS II), SD110 (Digital IXUS IIs), S230 (Digital IXUS 330), S400 (Digital IXUS 400), S410 (Digital IXUS 430), S500 (Digital IXUS 500


    Oggi uno mi ha fatto fare 80 km per una A95 e poi si è ricordato che sua moglie l'ha venduta.
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  8. #548
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    574
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Anche io ho collegato la Canon all'UPS, non direi che il problema è aggirato, ma risolto per le brevi cadute di corrente, certo se poi c'è un blak out allora non ci sono soluzioni che tengono !
    Quoto.
    In ogni caso questo problema non lo si ha con tutte le fotocamere. Con la A300 ero costretto a salire sul terrazzo per attivarla manualmente, ma ad esempio con la Canon G2, anche se va via la corrente per molto tempo ed il pc si spegne all'improvviso, non è necessario dover salire sul terrazzo per accendere la fotocamera manualmente. E' sufficiente scollegare e ricollegare il cavo USB dalla presa del pc.

    E' bene tener conto anche di questo importante aspetto nella scelta della fotocamera.
    Ultima modifica di Alex Guarini; 30/08/2008 alle 08:53

  9. #549
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Guarini Visualizza Messaggio
    Per Donato di Bitritto: ecco le foto che non ti sono arrivate nell'email di ieri. Questa è la mia installazione di Palese.

    Fotocamera Canon Powershoot G2, Cavo Patch Cross-Over Cat. 5e FTP - 30mt della Lindy collegato ad USB Extender Lindy. Attiva dallo scorso Aprile, scatto ogni minuto h24. Fotocamera settata per scatti diurni, notturni e fulmini.
    Ciao, scusa ho controllato il cavo di rete che ho utilizzato tempo fa con USB Extender Lindy, accoppiata che mi dava disconnessioni continue, ho letto la scritta sul cave e dice Cat 5E 100 ohm TIA/EIA 568-B EN50173, presumo che non vada bene, che dici ?

    Se volessi comprare un cavo di rete come il tuo devo specificare esattamente Cavo Patch Cross-Over Cat. 5e FTP ?

  10. #550
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ho trovato una Ixus 40 che per quanto scritto in questo forum è compatibile, per Psremote no, chi mi aiuta ?
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •