Pagina 764 di 956 PrimaPrima ... 264664714754762763764765766774814864 ... UltimaUltima
Risultati da 7,631 a 7,640 di 9558
  1. #7631
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Merlara(PD)
    Età
    38
    Messaggi
    2,793
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    quella è una foto che arriva dal mio sito, quindi ti posso rispondere pure io :
    dunque, semplicemente la custodia che vedi è quella della DSE riscaldata grazie alla resistenza e raffreddata grazie alla ventolina...esce dalla fabbrica già cosi.
    Detto questo vorrei fare un appunto:
    prima di passare a questa custodia, avevo anch'io costruito una custodia stagna e all'interno avevo messo sia un riscaldatore da acquari (che poteva funzionare anche a secco) e sia la ventolina.
    Avevo inoltre inserito un termoigrometro proprio per studiare il comportamento della temperatura all'interno della custodia stessa e quindi fare le diverse prove per ottenere i risultati migliori.
    Beh, devo dire che alla fine d'inverno, facevo partire assieme sia la resistenza che la ventolina in quanto facendo girare l'aria, la temperatura era decisamente più alta che non senza l'ausilio della ventolina stessa.
    Infatti non escludo (non ho mai provato a guardare), che anche la DSE faccia girare ventolina e riscaldatore assieme....boh....
    Qui ti posso rispondere io che ho testato in lungo ed in largo le custodie DSE..
    Le custodie non fanno partire la ventola insieme al riscaldamento, il riscaldamento parte con 12° mentre la ventolina con 25°..
    Comunque il riscaldamento è potente..Riesce a mantenere l'interno della custodia (vicino al circuitino dove ho messo il termoigro) a 5° quando fuori la temperatura è sotto i -20°..
    L'aria calda della termoresistenza penso crei da sola una circolo d'aria..Con l'aria fredda che esce da sola per la feritoria sotto la ventola (più pesante) e l'aria calda che prende il suo posto..
    Inoltre, grazie al fatto che l'aria è un ottimo isolante, nonostante la termoresistenza vada fino a 110° al massimo della potenza, l'obbiettivo della canon non si surriscalda per niente..Anzi, rimane in linea con la temperatura delle scatola. Se dietro ci sono 5°, l'obbiettivo è sugli 11°-12°..
    Visita [url]http://www.meteomerlara.com[/url]

    Il giorno più bello della mia vita!
    [URL="http://merlara.altervista.org/articoli/pecol8feb/pecol8feb.html"]http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/[/URL]

  2. #7632
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Merlara(PD)
    Età
    38
    Messaggi
    2,793
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Aggiungo che in caso di trasformatore 220V->bassa tensione dentro la scatola, la termoresistenza è ininfluente per temperature fino a -10°..
    Io invece che alimento le canon direttamente in bassa tensione e quindi le scatole stagne sono vuote (c'è solo la canon), il riscaldamento risulta necessario. Altrimenti a -10° la canon inizia a dare i numeri..
    Visita [url]http://www.meteomerlara.com[/url]

    Il giorno più bello della mia vita!
    [URL="http://merlara.altervista.org/articoli/pecol8feb/pecol8feb.html"]http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/[/URL]

  3. #7633
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Scusate mi sarò perso qualche post, ma queste dove si trovano queste custodie DSE (ho sentito che c'è be son o più "larghe" per poterci mettere dentro una Canon ?
    A me servirebbe senza ventolina e senza riscaldatore...esistono ?

  4. #7634
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    La DSE dovrebbe averne anche un modello senza ventola e riscaldatore. Basta che fai una ricerca in internet su DSE e la trovi.
    Per l'inverno o in caso di forte umidita',il riscaldatore interno dovrebbe evitare la condensa sul vetro esterno.
    Anche se poi le custodie sono meno ermetiche di una scatola stagna fatta a regola d'arte.
    Per le custodie piu' larghe, c'era stato qualcuno,qualche post fa' che ne aveva parlato ma se non sbaglio era in attesa di riceverla per darci conferma sulle effettive misure interne.

    Sono andato a controllare, era STEVA...ti e' arrivata poi?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  5. #7635
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Merlara(PD)
    Età
    38
    Messaggi
    2,793
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    La DSE dovrebbe averne anche un modello senza ventola e riscaldatore. Basta che fai una ricerca in internet su DSE e la trovi.
    Per l'inverno o in caso di forte umidita',il riscaldatore interno dovrebbe evitare la condensa sul vetro esterno.
    Anche se poi le custodie sono meno ermetiche di una scatola stagna fatta a regola d'arte.
    Per le custodie piu' larghe, c'era stato qualcuno,qualche post fa' che ne aveva parlato ma se non sbaglio era in attesa di riceverla per darci conferma sulle effettive misure interne.

    Sono andato a controllare, era STEVA...ti e' arrivata poi?
    Vuoi ridere?
    Dopo aver chiesto conferma sulle dimensioni (e aver ricevuto risposta affermativa) ho fatto l'ordine. Mi dice che l'ordine sarà evaso martedì perchè le ultime 4 le aveva appena vendute.
    Il martedì mi manda il riepilogo dell'ordine in cui c'è scritto che le dimensioni interne sono 7.9x7.2x21.4 cm quando nella prima mail mi aveva confermato che le dimensioni interne sono 14.2x11.5x37 cm..
    Al che un pò incazzato gli rispondo dicendo che annullo l'ordine perchè io avevo ordinato custodie con altre dimensioni. Lui mi risponde scusandosi ma che purtroppo il produttore gli aveva dato delle misure sbagliate.
    Ora capisco sbagliare le dimensioni di 2 cm, ma da 7 a 14 è il doppio!!!
    Tanto più che diceva che ne aveva vendute 4 poco prima che facessi l'ordine..
    Che razza di gente che c'è in giro!! Rido per non piangere...
    Visita [url]http://www.meteomerlara.com[/url]

    Il giorno più bello della mia vita!
    [URL="http://merlara.altervista.org/articoli/pecol8feb/pecol8feb.html"]http://www.meteomerlara.com/articoli/zoldo8feb/[/URL]

  6. #7636
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Cose da pazzi !
    Vabbè dai ragazzi, una bella scatola stagna, un pò di santa pazienza, un bel pò di bricolage e la custodia va a gonfie vele !

  7. #7637
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    E meno male che non te l'ha spedita direttamente ! senno' poi ti toccava anche mandarla indietro!.
    Comunque sembra impossibile che non ne facciano di piu' grandi,anche se la produzione e' fatta tutta in cina,quindi i rivenditori locali si servono tutti li.

    Carmelo,se ci sai fare nell'arte del " FAI DA TE " la soluzione della scatola stagna e' sicuramente la piu' semplice ed economica. Basta utilizzare il materiale giusto e fare i fori nel posto giusto e assicurarsi che i pressacavi siano ben stretti intorno ai cavi,altrimenti entrano gli insetti dentro alla scatola.

    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #7638
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    E meno male che non te l'ha spedita direttamente ! senno' poi ti toccava anche mandarla indietro!.
    Comunque sembra impossibile che non ne facciano di piu' grandi,anche se la produzione e' fatta tutta in cina,quindi i rivenditori locali si servono tutti li.

    Carmelo,se ci sai fare nell'arte del " FAI DA TE " la soluzione della scatola stagna e' sicuramente la piu' semplice ed economica. Basta utilizzare il materiale giusto e fare i fori nel posto giusto e assicurarsi che i pressacavi siano ben stretti intorno ai cavi,altrimenti entrano gli insetti dentro alla scatola.

    Da quanto abbiamo messo su sta mega discussione sul tema PSRemote/Canon, ne ho realizzate 5 o 6, di cui tre poste a 1800/1900 metri di quota...ed di volta in volta vengono sempre meglio

  9. #7639
    Brezza tesa L'avatar di robertoavv
    Data Registrazione
    11/11/10
    Località
    Avellino 410m
    Età
    32
    Messaggi
    530
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Buongiorno a tutti, volevo comunicarvi che fra qualche giorno sarà attiva anche la mia canon a80 (devo solo montare tutto). Devo però ringraziare prima di tutto gli utenti cop che mi ha venduto la macchina, gigi600 e la sua ottima guida, e il gentilissimo Roberto (orso polare) che mi sta dando un grosso aiuto per far si che tutto proceda per il meglio e poi naturalmente un pò tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione, visto che mi è toccato leggere 3-400 pagine per capirne qualcosina .

    Questo è uno scatto di ieri sera:



    Che ne pensate?Si accettano suggerimenti di tutti i tipi!

  10. #7640
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    A me sembra ottima ! Complimenti !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •