Pagina 854 di 956 PrimaPrima ... 354754804844852853854855856864904954 ... UltimaUltima
Risultati da 8,531 a 8,540 di 9558
  1. #8531
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    ho riavviato il mini PC ma mi sembra ribadisco i miei dubbi di un buon funzionamento.
    Sostituendo il file .exe mi esce la tabella con la scritta "ATTENDERE PREGO !!! "
    sotto il solito REAL TIME , e la partenza che si imposta automaticamente alle 19.11 (prima sarebbe stato 19.10) e nella casella "ultimo minuto" è selezionato sempre in automatico il valore 1.
    Vediamo...mancano pochi secondi....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #8532
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    infatti è cosi. Non scatta la foto.
    Ora vediamo se scatta alle 19.21
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #8533
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Nico, com'è che hai fatto a fare la stringa in basso trasparente?
    Ho un po' rivoluzionato il classico file webcam.php, cioè ho tolto il rettangolo colorato in basso e ho messo la barra come se fosse un logo, è un'immagine a parte che ho creato con un software di grafica. Poi a questa barra ho ulteriormente sovrapposto le scritte...
    L'unica cosa è che per ogni formato dello scatto (800x600, 1024x768, 1280x960 ecc) va utilizzata una barra diversa (che sia lunga appunto 800, 1024, 1280 ecc) e vanno impostate coordinate diverse sia per la barra che per le scritte.
    Ho già a disposizione quello da 1024x768 e da 1280x960, se a te serve ti creo quello da 1600x1200 e magari mettiamo tutti i "pacchetti" nel wiki

  4. #8534
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    infatti è cosi. Non scatta la foto.
    Ora vediamo se scatta alle 19.21
    Sicuro
    Hai sostituito Fasi Solari... Fai proprietà e vedi la versione deve essere 2.2.03
    Ho fatto una decina di prove sia con scatto giorno che notte

  5. #8535
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Ho un po' rivoluzionato il classico file webcam.php, cioè ho tolto il rettangolo colorato in basso e ho messo la barra come se fosse un logo, è un'immagine a parte che ho creato con un software di grafica. Poi a questa barra ho ulteriormente sovrapposto le scritte...
    L'unica cosa è che per ogni formato dello scatto (800x600, 1024x768, 1280x960 ecc) va utilizzata una barra diversa (che sia lunga appunto 800, 1024, 1280 ecc) e vanno impostate coordinate diverse sia per la barra che per le scritte.
    Ho già a disposizione quello da 1024x768 e da 1280x960, se a te serve ti creo quello da 1600x1200 e magari mettiamo tutti i "pacchetti" nel wiki
    Si lo avevo fatto anche io
    Una webcam della Mia città ho sovraposto i dati
    webcam_piazza_popolo.html

  6. #8536
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Sicuro
    Hai sostituito Fasi Solari... Fai proprietà e vedi la versione deve essere 2.2.03
    Ho fatto una decina di prove sia con scatto giorno che notte
    ora ho ripristinato quello vecchio,
    ma sono sicuro di avere sostituito il file, infatti ho controllato anche il peso ed è più grande;
    comunque ora ricontrollo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #8537
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Si lo avevo fatto anche io
    Una webcam della Mia città ho sovraposto i dati
    webcam_piazza_popolo.html
    ma questa è una Mobotix?
    Inoltre mi sembra che ci sia un chiaro pericolo di violazione della privacy
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  8. #8538
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    salve, ho un problema con i troppi riflessi dei lampioni la notte

    configurazione: canon a520 in custodia DSE con sistema di climatizzazione spento
    gphoto2 con settaggi standard per foto diurne (se metto la configurazione notturna la situazione peggiora drasticamente)

    a sinistra - il risultato con 92% di umidità (ieri sera/notte)
    a destra - il risultato con 75% di umidità (stasera)
    come si vede l'immagine con umidità inferiore ha meno riflessi, le immagini sono accettabili le rare sere che l'umidità è al di sotto del 50%

    aggiungo che non posso fare niente per scansare ulteriormente il faro di sinistra (se sposto la webcam a destra c'è l'abitazione di un privato)

    in definitiva ritenete che il problema sia causato dal fatto che ho la climatizzazione spenta (per la verità ho proprio rimosso la scheda) e la custodia non è stagna avendo le feritoie vicino alla ventola, quindi umidità che entra ed appanna il vetro dall'interno (non posso andare a controllare la notte dove sta installata) o si tratta di appannamento del vetro all'esterno o di vapore acqueo contenuto nell'aria (quando c'è molta umidità) che genera quell'effetto con i fari molto vicini e quindi la mancanza di climatizzazione interna non c'entra niente

    la climatizzazione la tengo spenta perchè quello che non c'è non si rompe, con tutto spento ha resistito ai 38 gradi di massime di luglio/agosto, il freddo non è un problema (qua non si scende mai sotto zero per installazioni su terrazzo) ed inoltre dipendendo la climatizzazione solo dalla temperatura interna della custodia e non dall'umidità non c'è la certezza che anche attivandola la sere con alta umidità il sistema funzioni

    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  9. #8539
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    salve, ho un problema con i troppi riflessi dei lampioni la notte

    configurazione: canon a520 in custodia DSE con sistema di climatizzazione spento
    gphoto2 con settaggi standard per foto diurne (se metto la configurazione notturna la situazione peggiora drasticamente)

    a sinistra - il risultato con 92% di umidità (ieri sera/notte)
    a destra - il risultato con 75% di umidità (stasera)
    come si vede l'immagine con umidità inferiore ha meno riflessi, le immagini sono accettabili le rare sere che l'umidità è al di sotto del 50%

    aggiungo che non posso fare niente per scansare ulteriormente il faro di destra (se sposto la webcam a destra c'è l'abitazione di un privato)

    in definitiva ritenete che il problema sia causato dal fatto che ho la climatizzazione spenta (per la verità ho proprio rimosso la scheda) e la custodia non è stagna avendo le feritoie vicino alla ventola, quindi umidità che entra ed appanna il vetro dall'interno (non posso andare a controllare la notte dove sta installata) o si tratta di appannamento del vetro all'esterno o di vapore acqueo contenuto nell'aria (quando c'è molta umidità) che genera quell'effetto con i fari molto vicini e quindi la mancanza di climatizzazione interna non c'entra niente

    la climatizzazione la tengo spenta perchè quello che non c'è non si rompe, con tutto spento ha resistito ai 38 gradi di massime di luglio/agosto, il freddo non è un problema (qua non si scende mai sotto zero per installazioni su terrazzo) ed inoltre dipendendo la climatizzazione solo dalla temperatura interna della custodia e non dall'umidità non c'è la certezza che anche attivandola la sere con alta umidità il sistema funzioni

    grazie

    scusa ma hai tolto la scheda funzionante?
    comunque i problemi di appannamento li ho avuti anch'io (e anche Buros) in un range di temperatura che non faceva partire ne riscaldatore e nemmeno la ventolina.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #8540
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    scusa ma hai tolto la scheda funzionante?
    comunque i problemi di appannamento li ho avuti anch'io (e anche Buros) in un range di temperatura che non faceva partire ne riscaldatore e nemmeno la ventolina.
    si l'ho rimossa appena arrivata, era la versione che funziona a 12V quindi avrei dovuto mettere un altro alimentatore all'interno della custodia oltre a quello della fotocamera
    cmq mi sembrava troppo artificioso, come ho detto qua il freddo non esiste, per il caldo ho tentato la strada di mettere meno componenti riscaldanti nella custodia quindi solo fotocamera e suo alimentatore
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •