Pagina 946 di 956 PrimaPrima ... 446846896936944945946947948 ... UltimaUltima
Risultati da 9,451 a 9,460 di 9558
  1. #9451
    Bava di vento L'avatar di Capaci
    Data Registrazione
    23/04/11
    Località
    Capaci (PA)
    Messaggi
    199
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Ciao Orso Polare adesso su PSRemote mi spunta un errore
    Error reading JPEG:
    Not a JPEG file: start with 0x0e 0x99

    appena clicco su ok va via però durante il funszionamento di queste finestrelle ne compaiono un bel pò che devo chiudere con ok.
    Ti ringrazio
    Pietro

  2. #9452
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Capaci Visualizza Messaggio
    Ciao Orso Polare adesso su PSRemote mi spunta un errore
    Error reading JPEG:
    Not a JPEG file: start with 0x0e 0x99

    appena clicco su ok va via però durante il funszionamento di queste finestrelle ne compaiono un bel pò che devo chiudere con ok.
    Ti ringrazio
    Pietro
    Pietro ciao, immagino che l'errore che citi si presenta in maniera casuale per cui non è sempre presente e questo esclude una errata impostazione sul pannello di PSRemote.
    Temo che purtroppo si tratti del solito problema che a volte segnala "Error Taking..." ed a volte quello che ti si presenta ora.
    Per capire meglio la sua origine si dovrebbe smontare la Canon e portarla in casa e quindi usando un cavo USB quanto più possibile corto e di sicuro che non sia quello che usi in esterno, e controllare se nel tempo il difetto si manifesta. Se si manifesta anche dentro casa, potresti provare a sostituire l'alimentatore della Canon o se non ne hai altri... eventualmente usare le batterie ma che siano ben cariche.
    Dopo queste prove ne riparleremo....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #9453
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Buongiorno a tutti.

    Posseggo una canon G6 che invia foto tramite il solito sistema PsRemote + Fasi Lunari.

    Tutto ha funzionato egregiamente fin quando circa un mese fa ho dovuto resettare il PC e reinstallare tuto

    Morale della favola, adesso la webcam invia file solo in modalità notturna

    A scattare scatta correttamente anche in modalità giorno ma non c'è verso di fargli uppare i dati sull'ftp... di notte invece funziona tutto correttamente

    Qualcuno sa dirmi la possibile causa? Sto per ricorrere allo sciamano

    Grazie
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #9454
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Posseggo una canon G6 che invia foto tramite il solito sistema PsRemote + Fasi Lunari.

    Tutto ha funzionato egregiamente fin quando circa un mese fa ho dovuto resettare il PC e reinstallare tuto

    Morale della favola, adesso la webcam invia file solo in modalità notturna

    A scattare scatta correttamente anche in modalità giorno ma non c'è verso di fargli uppare i dati sull'ftp... di notte invece funziona tutto correttamente

    Qualcuno sa dirmi la possibile causa? Sto per ricorrere allo sciamano

    Grazie
    Considerando che la G6 (che ho anche io ) brilla per qualità ma non per "sua intelligenza" e non riesce a distinguere tra giorno e notte, non rimane che considerare un errore umano....
    Lo scatto diurno ( ma anche notturno) che comunque dici che avviene, dove viene appoggiato? forse che costruisci anche un archivio locale sul PC di tutti gli scatti??? insomma gli scatti Notturni e Diurni li vedi regolarmente esposti in termini di luminosità e qualità? Ti dico questa banalità perché se nella riga di comando hai dimenticato lo "switch" notturno... ecco che la foto diventa una cosa completamente bianca a causa della sua sovra-esposizione e sembra che non avvenga.
    Invece se lo scatto in locale sul PC lo vedi regolare, non rimane che indagare sul suo invio...
    L'FTP lo realizzi con un File Batch o tramite un client FTP dedicato???
    Se è con un batch, l'esecuzione dello stesso che di sicuro è attivato da "Fasi solari" ed il file si chiama "giorno.cmd" o quel che sia e contempla lui stesso anche l'invio in FTP tramite la costruzione di un ulteriore file Batch oppure è affidata a "Operazioni pianificate " di Windows stesso???
    Come vedi, domande tante e risposte poche ma si spera che attraverso le tue risposte si giunga a soluzione....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #9455
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Considerando che la G6 (che ho anche io ) brilla per qualità ma non per "sua intelligenza" e non riesce a distinguere tra giorno e notte, non rimane che considerare un errore umano....
    Lo scatto diurno ( ma anche notturno) che comunque dici che avviene, dove viene appoggiato? forse che costruisci anche un archivio locale sul PC di tutti gli scatti??? insomma gli scatti Notturni e Diurni li vedi regolarmente esposti in termini di luminosità e qualità? Ti dico questa banalità perché se nella riga di comando hai dimenticato lo "switch" notturno... ecco che la foto diventa una cosa completamente bianca a causa della sua sovra-esposizione e sembra che non avvenga.
    Invece se lo scatto in locale sul PC lo vedi regolare, non rimane che indagare sul suo invio...
    L'FTP lo realizzi con un File Batch o tramite un client FTP dedicato???
    Se è con un batch, l'esecuzione dello stesso che di sicuro è attivato da "Fasi solari" ed il file si chiama "giorno.cmd" o quel che sia e contempla lui stesso anche l'invio in FTP tramite la costruzione di un ulteriore file Batch oppure è affidata a "Operazioni pianificate " di Windows stesso???
    Come vedi, domande tante e risposte poche ma si spera che attraverso le tue risposte si giunga a soluzione....

    Immaginavo che la cosa sarebbe stata complessa!

    Anytime...

    Il sistema genera anche un archivio locale su PC degli scatti. Ora, non so dirti se gli scatti archiviati siano esposti correttamente ma l'anteprima del psremote (la finestrella del programma aperta) ha esposizione corretta durante il giorno. Domani sera quando torno a casa ti dico se anche i file archiviati sono ok come esposizione.

    L'invio FTP avviene tramite file batch gestito da fasi solari e mi sembra che il tutto avvenga grazie ad operazioni pianificate. Anche qui, domani sera saprò dirti meglio.

    Comunque quando parlo di mancato invio delle foto diurne è proprio perchè lo scatto che vedo sul sito (Porano Meteo - Stazione Meteo di Porano (TR)) presenta data ed ora giusta... ma ferma appunto alla notte. In pratica quando dovrebbe switchare in modalità diurna non avviene più l'invio su FTP

    Grazie per la tua gentilissima collaborazione
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  6. #9456
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Finalmente con la connessione in fibra, soprattutto per il buon upload, posso streammare la mia videocamera ip di sorveglianza (riciclata come webcam meteo) in buona qualità su youtube, il software che utilizzo è OBS studio su un pc sempre acceso.
    Potete trovarla qui: webcam

    Se vi servono maggiori dettagli chiedete pure

  7. #9457
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Finalmente con la connessione in fibra, soprattutto per il buon upload, posso streammare la mia videocamera ip di sorveglianza (riciclata come webcam meteo) in buona qualità su youtube, il software che utilizzo è OBS studio su un pc sempre acceso.
    Potete trovarla qui: webcam

    Se vi servono maggiori dettagli chiedete pure
    Nico ciao, viste le tante volte che sono state richieste info riguardo alla realizzazione di veri "live" tramite webcam, mi sarei aspettato un assalto alla tua offerta di aiuto e invece.....
    Allora te lo chiedo io... sarei interessato alla cosa..... ho dato uno sguardo al programma OBS ma mi trovo in difficoltà probabilmente per il fatto che uso ancora WinXP.
    Vedo che tramite Mozilla non ultima versione che con Xp non posso usare, non riesco a visualizzare lo streaming mentre con Chrome lo vedo per quanto la tua scena non è che sia il massimo di tanti movimenti... mi sono aiutato osservando le nuvole.....
    Riesci a tirare giù un documento che illustra per passaggi successivi, come arrivare al traguardo, insomma come generare lo streaming e come pubblicarlo tramite You Tube...???? Mi rendo conto che non è cosa da due minuti ma...... ci spero.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #9458
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Nico ciao, viste le tante volte che sono state richieste info riguardo alla realizzazione di veri "live" tramite webcam, mi sarei aspettato un assalto alla tua offerta di aiuto e invece.....
    Allora te lo chiedo io... sarei interessato alla cosa..... ho dato uno sguardo al programma OBS ma mi trovo in difficoltà probabilmente per il fatto che uso ancora WinXP.
    Vedo che tramite Mozilla non ultima versione che con Xp non posso usare, non riesco a visualizzare lo streaming mentre con Chrome lo vedo per quanto la tua scena non è che sia il massimo di tanti movimenti... mi sono aiutato osservando le nuvole.....
    Riesci a tirare giù un documento che illustra per passaggi successivi, come arrivare al traguardo, insomma come generare lo streaming e come pubblicarlo tramite You Tube...???? Mi rendo conto che non è cosa da due minuti ma...... ci spero.....

    nel giro di qualche giorno provo a buttare giù qualcosa, magari apro un nuovo topic.

  9. #9459
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    molto interessante. Installato per prova il programma e dato una veloce occhiata mi sembra di capire che la trasmissione streaming necessita di protocollo RTSP.
    Per quanto riguarda la Foscam FI9900P mi sembra non ce l'abbia, ma sottolineo il grassettato perchè non sono sicurissimo (chiedo lumi a @Orso Polare)

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #9460
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    molto interessante. Installato per prova il programma e dato una veloce occhiata mi sembra di capire che la trasmissione streaming necessita di protocollo RTSP.
    Per quanto riguarda la Foscam FI9900P mi sembra non ce l'abbia, ma sottolineo il grassettato perchè non sono sicurissimo (chiedo lumi a @Orso Polare)
    Io ho una hikvision che ha l'rtsp, in ogni caso con il programma si possono utilizzare anche webcam usb per esempio e magari supporta anche altri protocolli, da provare...
    Il problema con il protocollo rtsp è che in alcuni casi se c'è una disconnessione anche momentanea (e ce ne sono durante il giorno) il programma non la riconosce, anche se si seleziona "riconnetti", e si blocca lo streaming, ho risolto con un "workaround" utilizzando un programmino esterno scritto in linguaggio autoit.
    Comunque inizio a lavorare al topic.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •