Pagina 947 di 956 PrimaPrima ... 447847897937945946947948949 ... UltimaUltima
Risultati da 9,461 a 9,470 di 9558
  1. #9461
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Io ho una hikvision che ha l'rtsp, in ogni caso con il programma si possono utilizzare anche webcam usb per esempio e magari supporta anche altri protocolli, da provare...
    Il problema con il protocollo rtsp è che in alcuni casi se c'è una disconnessione anche momentanea (e ce ne sono durante il giorno) il programma non la riconosce, anche se si seleziona "riconnetti", e si blocca lo streaming, ho risolto con un "workaround" utilizzando un programmino esterno scritto in linguaggio autoit.
    Comunque inizio a lavorare al topic.
    ottimo

    intanto, approfondendo meglio, anche la Foscam FI9900P prevede il protocollo RTSP con il link per lo stream del tipo:

    rtsp://user:password@iplocale:porta/videoMain

    infatti inserendolo come origine multimediale lo vede

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #9462
    Bava di vento L'avatar di Baba
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Favaro Veneto (VE)
    Età
    39
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Buongiorno, qualcuno sa dove si può trovare PSremote non a pagamento? Improvvisamente mi si è disinstallato e non si trova più in versione free online

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Davis VP2 wireless urbana + Canon PS SX100 is
    http://meteofavaro.altervista.org

  3. #9463
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Rientro in questa discussione dopo una eternità, spero di trovare ancora qualche "vecio" dato che mi sembra che ormai, dopo quasi 1000 pagine, la discussione abbia tutto sommato esaurito gli argomenti (come testimoniano i messaggi ormai rari in questa discussione).

    Avrei intenzione di rimettere in moto la webcam Canon, progetto abbandonato dopo il trasferimento avvenuto a fine 2014 dopo il quale mi sono affidato ad una webcam Android che avrebbe dovuto essere solo una soluzione temporanea e che invece poi, per ragioni di comodità, è finita per essere una soluzione definitiva.

    La mia webcam girerebbe su CamPlug (quindi niente PSRemote e niente PC acceso); avrei intenzione di inserire nella custodia tutto quanto, dove per tutto quanto intendo, oltre a fotocamera + CamPlug + cavettame vario, anche un powerline per non dover portare il cavo di rete da dentro casa (la presa di corrente ce l'ho esterna, per cui da quel punto di vista non dovrei portar fuori alcun cavo) o evitare di posizionare all'esterno un modem wifi, costringendomi ad una seconda scatola di derivazione.
    Nella vecchia custodia, che era il modello RE-C3 di DSE comprensiva di ventola di raffreddamento per l'estate e resistenza di riscaldamento per l'inverno, non ci starebbe tutto il necessario, ragion per cui dovrei optare per una soluzione faidate con una scatola di derivazione. Al momento io sono già in possesso di una Gewiss delle dimensioni di 240x190x90, dimensioni che dovrebbero essere sufficienti se decidessi di fare a meno della ventola e della resistenza, altrimenti gli spazi si farebbero troppo ristretti.
    Quello che volevo chiedere è: quanto è importante la presenza della termoventilazione all'interno della custodia della webcam?
    Premesso che sono io il primo che se riuscissi ad inserirla sarei più tranquillo, volevo sapere se è effettivamente necessario/consigliato alloggiarci dentro il sistema di areazione/riscaldamento oppure se qualcuno di voi ha la webcam che opera egregiamente anche senza avervi inserito la termoventilazione...

  4. #9464
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    La Mia canon G 2 da maggio 2009.
    Scatola stagna, niente fori se non al cavo per passaggio dati/alimentazione.
    Unica cosa in inverno dopo un periodo di pioggia e in secondo tempo fa freddo si appanna il vetro .
    Ho risolto con una piccola ventola che spara l'aria sul vetro, aziono da remoto ( avevo messo qualche filo in più ) lo fa una decina di volte l'anno.
    Probabilmente la scatola ha perso la sua tenuta e filtra un po di acqua all'interno.
    Per il caldo zero problemi, Per il freddo ho raggiunto i - 11,5 °C senza preriscaldo .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #9465
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    La Mia canon G 2 da maggio 2009.
    Scatola stagna, niente fori se non al cavo per passaggio dati/alimentazione.
    Unica cosa in inverno dopo un periodo di pioggia e in secondo tempo fa freddo si appanna il vetro .
    Ho risolto con una piccola ventola che spara l'aria sul vetro, aziono da remoto ( avevo messo qualche filo in più ) lo fa una decina di volte l'anno.
    Probabilmente la scatola ha perso la sua tenuta e filtra un po di acqua all'interno.
    Per il caldo zero problemi, Per il freddo ho raggiunto i - 11,5 °C senza preriscaldo .
    Però tu l'hai coibentata all'interno la scatola, giusto?
    Cos'è quella guaina nera?


  6. #9466
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Salve, anche se in questo momento la mia webcam non funziona più, dopo anni di onesto e onorabile lavoro...la mia Canon stava in una custodia stagna, seza cibentazione, senza riscandamento, senza nulla di nessun genere, e non hai mai avuto problemi.
    L'unica cosa che ho messo dentro la custodia, pià per scripolo che per effettiva conviznione che servisse a qualcosa, una ciotolina con del riso, che mi dicevano, serve ad "asciugare" l'umidità !
    Aggiungo che la scatola stava sotto il sole per tutto il giorno, dalla mattina alla sera, e in estate il sole picchia assai !

  7. #9467
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    E' neoprene adesivo.
    Fatto quella volta all'inizio tutti facevano scatole ventilate e riscaldate e visto che lo avevo l'avevo messo .
    Ma non serve a nulla ricordo che avevo monitorato la temperatura dentro la scatola con sensore oregon
    ma cambiava poco rispetto la temperatura esterna.


    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Però tu l'hai coibentata all'interno la scatola, giusto?
    Cos'è quella guaina nera?

    Immagine

  8. #9468
    Bava di vento L'avatar di Baba
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Favaro Veneto (VE)
    Età
    39
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Buongiorno, qualcuno sa dove si può trovare PSremote non a pagamento? Improvvisamente mi si è disinstallato e non si trova più in versione free online

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Qualcuno sa rispondermi? Gigi, tu usi ancora PSremote free?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Davis VP2 wireless urbana + Canon PS SX100 is
    http://meteofavaro.altervista.org

  9. #9469
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa rispondermi? Gigi, tu usi ancora PSremote free?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Hai provato a vedere da QUI ?
    Io l'ho scaricato ed installato ma non riesco a farlo funzionare, mi sembra di capire perchè compatibile con sistemi operativi da Vista in giù (io ho W10)

  10. #9470
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Utilizzo di fotocamere digitali come webcam

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa rispondermi? Gigi, tu usi ancora PSremote free?

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Controlla la tua posta di Libero o i P.M.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •