Anche io come Gianni, aborro l'idea con soluzione da elettricista
Se hai pazienza, un cacciavite piccolo, un dissaldatore a pompetta e un saldatore, puoi fare come da foto allegate e il risultato sarà che il cavo nenche si sarà accorto dell'operazione subita.
L'USB attiva non sarà uguale alla tua ma neanche tanto diversa, per prima cosa apri i due semigusci dal lato femmina e avrai qualche cosa simile a questa
IMG_1851_resize.JPG
A questo punto dissaldi i 4 fili piu la massa
IMG_1899_resize.JPG
A questo punto il cavetto passa dove vuoi tu e alla fine lo risaldi dove era dopo aver liberato i fori con il dissaldatore.
IMG_1895_resize.JPG
Non è difficile, basta avere pazienza e un pochina di confidenza con il saldatore
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Avevo pensato pure io a questa soluzione, avevo già aperto lo scatolotto per vedere com'era dentro. Sicuramente verrà l'elettricista a farmi il lavoro perchè ha alcuni cavi da tirarmi, e sò che questi lavori da microsaldatura li sa fare bene, per cui valuteremo questa ipotesi.
Altrimenti uso l'usb-mini usb cosi da farlo uscire dalla custodia senza problemi, e poi l'attacco del maschio con la femmina dell'attiva usb lo rinchiudo in una di queste scatolette ponendola appena sotto alla custodia
![]()
Si abbiamo adottato lo stesso sistema con una custodia DSE come la tua, avendo comunque cura di proteggere bene con nastro autoagglomerante la giunzione fra femmina USB e maschio USB poi tutto messo dentro a scatola stagna.
P.S. PROSSIMAMENTE PUBBLICO MODIFICA CIRCUITO ELETTRICO CUSTODIA DSE da 220 Volt a 12 Volt.![]()
Stazioni 1 e 2: DAVIS VP2 (MeteoPlug Anem/OS) schermo Day Time
Stazione 3: LaCrosse WS2350 (miniPC+WD+WDL) schermo passivo M3V
Stazione 4: LaCrosse WS2355 (MeteoPlug Anem/OS) schermo Day Time
N°3 Canon A620 e N°1 Canon A95
http://www.bellariameteo.it
ragazzi qualcuno di voi ha mai usato un'altra fotocamera oltre a canon per fare da webcam?
grazie
Il sito di Gallo di Tagliacozzo(Aq)
www.galloditagliacozzo.it
Probabilmente sono notizie che già sai ma.....
Con PSRemote ci girano solo le Canon.
Con GPhoto ci girano diverse marche... solo che funziona in ambiente Linux
O.T.
Stefano, abitiamo molto vicini ma girando per TDC non ho mai visto nessuna stazione sui tetti.... forse la tieni in giardino?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
non ce l'ho proprio :D
Il sito di Gallo di Tagliacozzo(Aq)
www.galloditagliacozzo.it
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
quella è una foto che arriva dal mio sito, quindi ti posso rispondere pure io:
dunque, semplicemente la custodia che vedi è quella della DSE riscaldata grazie alla resistenza e raffreddata grazie alla ventolina...esce dalla fabbrica già cosi.
Detto questo vorrei fare un appunto:
prima di passare a questa custodia, avevo anch'io costruito una custodia stagna e all'interno avevo messo sia un riscaldatore da acquari (che poteva funzionare anche a secco) e sia la ventolina.
Avevo inoltre inserito un termoigrometro proprio per studiare il comportamento della temperatura all'interno della custodia stessa e quindi fare le diverse prove per ottenere i risultati migliori.
Beh, devo dire che alla fine d'inverno, facevo partire assieme sia la resistenza che la ventolina in quanto facendo girare l'aria, la temperatura era decisamente più alta che non senza l'ausilio della ventolina stessa.
Infatti non escludo (non ho mai provato a guardare), che anche la DSE faccia girare ventolina e riscaldatore assieme....boh....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri