è incredibile come ancora si facciano alcuni siti con certi scripting che
funzionano solo su IE.... a meno di non esser costretto per lavoro ad
usarli, boicotto quel tipo di siti...un sito DEVE sottolineo DEVE funzionare
anche con firefox... altrimenti lo considero mal-fatto (non mi interessa,
al contrario di molti maniaci del codice, che il sito si veda "esattissimamente
allo stesso modo" sui 2 browser, il che comporta spesso odiosissime
soluzioni Css che non ho voglia e pazienza di stare a seguire... ma DEVE
funzionare)
io ho usato quasi esclusivamente firefox da buoni 2-3 anni a sta parte...
vederlo funzionare così male mi dispiace veramente, ma è una CROCE...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Appena aggiornato la 3.0.6 ..va da dio come la 3.0.5 di prima...boh!!![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
bah, ci sono rimasto anche io di stucco
però ci costringe ad utilizzare solo IE ( sito intranet ufficiale ) perchè con firefox le funzioni linkabili all'interno della procedura non si riescono ad aprireper dirne una
e non hanno nessuna intenzione di renderla compatibile
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ho più o meno gli stessi problemi di Claudio, quello più fastidioso è lo scrolling molto scattoso e rallentato quando ad esempio apro un thread contenente una serie di foto abbastanza pesanti (non a piena risoluzione, ma proprio in formato web). La cosa non dipende dal PC perchè l'ho cambiato da poco e i problemi sono gli stessi che riscontravo con il precedente, quello attuale è un Quad Core Q6600 con 4 GB di RAM e una scheda video Geforce 9500GT, quindi non è certo un problema di computer. Con Explorer non ho questi inconvenienti.
Per quanto mi riguarda posso confermare che anche nel mio caso Firefox 3 è un passo indietro rispetto alla versione 2, anche quella ogni tanto andava in crash ma non aveva problemi di navigazione.
Continuerò a usare Firefox 3 perchè la possibilità di aggiungere parecchie estensioni interessanti è utilissima e perchè rispetto alla versione 2 si può installare il profilo colore sRGB che è assolutamente indispensabile per la corretta visualizzazione delle foto che contengono il profilo colore incorporato, ma devo ammettere che non sono molto soddisfatto.
Io Firefox su mac l'ho abbandonato, era uno strazio usarlo a volte
Attualmente uso sia Camino che Safari, ma ammetto che per molti versi Safari (quello che avevo già su mac all'acquisto) è quello che funziona meglio![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Proprio qualche giorno fa ho fatto delle prove per vedere se potevo migliorare la situazione, o perlomeno per cercare di isolare l'ipotetica causa del problema. Ho fatto un backup dei segnalibri e delle impostazioni con Febe, dopodiché ho disinstallato e reinstallato Firefox. Il browser "grezzo", senza nessuna impostazione aggiuntiva, sembrava andare normalmente e non riscontravo tutti quei problemi, specie per quanto riguarda lo scrolling. Man mano che ripristinavo le impostazioni e le estensioni (ne ho 12) le cose però peggioravano, sembra quasi che aggiungere tutte quelle cose "affatichi" il browser. Lo scrolling è peggiorato sensibilmente dopo avere ripristinato una estensione in particolare, SmoothWheel (serve per fare scrollare le pagine più dolcemente e non in modo scattoso, cosa per me fastidiosa).
Anche con Firefox 2 avevo più o meno tutte quelle estensioni installate, ma non riscontravo un calo così netto di efficienza rispetto alla versione "immacolata" appena installata.
Da me va perfettamente. Mi pare si sia aggiornato giusto oggi alla 3.06
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri