Volevo passare un w.e. in montagna... in un posto tranquillo con qualche impianto per sciare ma possibilmente non troppo incasinato.
La mia idea e' Cogne... vallata meravigliosa, viaggio non troppo lungo e sciatori soprattutto di fondo....
datemi pero' qualche alternativa.... a me non ne vengono in mente!
grazie.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
non so se tu sia mai stato in valsesia...a me piace molto come valle,poco come gente...diciamo che quando si arriva ad Alagna (che è motlo migliorata ultimamente) e si alzano gli occhi al cielo di fronte a sua maestà il Rosa manca proprio il fiato...se hai per caso intenzione di farti una sciatina il comprensorio Alagna,Gressoney,Champoluc ti soddisferà.
Diciamo che se i prezzi sono rimasti quelli di 2/3 anni fa non posso definirla una valle economica.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
vien sui lessini,posti magnifici neve a gogo impianti pochi e dician non incasinati, gnocche da paura, recioto, amarone, risotti vari cacciagione, soppressa polenta e chi piu' ne ha piu' ne metta.
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ci sono ancora quegli scivoli di materiale sintetico che simulano la neve a Milano?
Il viaggio sarebbe ancora più corto![]()
Cogne, secondo me sarebbe perfetto!
Io è 10 anni che ogni estate passo un mese a Gimmilan , poco sopra a Cogne, e anche in altri periodi dell'anno passo qualche giorno li in sana tranquillita!
Bel posto paesaggisticamente, con il gruppo del Gran Paradiso li davanti..
Per sciare va benissimo, non molta gente, poche piste ma neve ottima e poco stress a differenza della vicina Pila..
Offre un circuito da fondo davvero complesso, per tutti i livelli di difficolta e la pista passa in luoghi meravigliosi
Poi per chi non scia va comunque benone, alla fine Cogne ha un piccolo centro con negozi e altri svaghi e qualche passeggiata anche in inverno si puo' fare..
Tranquillo e non super-affollato come altre localita sciistiche..
Se cerchi proprio la tranquillita vai a Gimmilan che 2 alberghi gradevoli ce li ha,poi un pregio di Gimillan che essendo esposta per bene su un versante a sud riceve ben piu sole che Cogne ,le temperature sono piu gradevoli e infine la vista che ha Gimillan è davvero fantastiche e non paragonabile a quella di Cogne
Unica pecca di Gimillan è che è comunque a 3km dal centro di Cogne!
![]()
Segnalibri