Ma quando cavolo esce??un numero solo quest'anno..si paga 30 e più euro per un unico numero..caxo!!![]()
In realtÃ* di quest'anno non è uscito un bel niente, che mi risulti... Quello sottile che è arrivato a gennaio (con i dipinti della neve ecc...) era il secondo dell'anno scorso...
Di solito prima di novembre non si vede niente, poi ne arrivano due in breve tempo.
Certamente ogni anno i numeri si fanno attendere sempre più e si assottigliano sempre più, chissÃ* perchè... Eppure è una rivista molto bella, e a me dispiace parecchio che la sua pubblicazione sia sempre così "problematica"...
Ciao!
sono in pochi a lavorarci, e non lavorano solo a quello...Originariamente Scritto da MarcoNW
le risorse che hanno sono quello che sono, bisogna avere pazienza.
al momento stanno completando un atlante climatico.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
come fai a saperlo??Originariamente Scritto da roby4061
ma non possono tentare ollaborazioni on forum etc. per articoli??
pagare per servizi che diminuiscono all'aumentare del prezzo mi fÃ*![]()
lo so perchè conosco personalmente mercalli, cat berro, ratti, castellano e tutta la redazione.Originariamente Scritto da Andrerus
credi che sia facile gestire la SMI? non sono mica il centro epson, fanno quello che possono.
l'aumento dei soci non è servito a dare una mano sostanziosa, quello che manca alla fine, oltre ai fondi, è il tempo materiale per fare le cose...
se le giornate fossero di 48 ore, stai tranquillo che i tuoi 4-5 nimbus l'anno li avresti.
giÃ* lavorano anche di sabato e talvolta di notte e pure la domenica per le loro pubblicazioni, mi pare che sia sufficiente, non trovi?
se non altro i prodotti che ne escono sono unici ed altamente professionali.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
quoto, dato che li conosco anch'io tutti personalmente.Originariamente Scritto da roby4061
Purtroppo le risorse (umane) a disposizione sono poche.
Invece di lamentarci cerchiamo di dare una mano!
Ste![]()
![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
la professionalitÃ* si denota anche dalle pubblicazioni eseguite e non da ritardi!!non metto in dubbio che il materiale pubblicato è favoloso, ma come SocietÃ* Metereologica Italiana, mi aspetto di più, e tanto!!Se devono aumentare personale etc. sono problemi loro non credi??Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Concordo pienamente, con quello che dici..Originariamente Scritto da roby4061
Il loro sacrificio è encomiabile.
Aspetto di andare in pensione cosicchè vedrò che aiuto potrò dar loro..
![]()
pisanaccio
Originariamente Scritto da roby4061
Lo so, quando erano ancora qui a Torino ero andato a vedere in sede come erano messi... Infatti non ho mai fatto mancare loro il mio "supporto" associandomi, però è anche vero che dagli inizi a oggi la situazione, nonostante l'aumento del numero di soci e di visibilitÃ* (dalle previsioni del TG regionale ai vari programmi e rubriche TVa cui hanno partecipato o sono stati nominati), non è mai riuscita a "decollare" veramente...
Resta il fatto che le pubblicazioni SMI, da Nimbus ai vari libri di "storia" meteo, sono un qualcosa di "unico"!
se ci sono soldini un po di personale non guasterebbe..
io se fossi in grado aiuterei senza problemi..
Segnalibri