Torinese doc: siciliano da parte di padre (CT), sardo da parte di madre (CA)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Bassa bresciana da almeno 3 generazioni. Più indietro un ramo da Brescia città e uno dal Trentino.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ramo materno tutto trentino e prima ancora austriaco
Ramo paterno di Verona da generazioni, il mio cognome infatti è nato qui ma per la sua scarsissima diffusione(forse arriviamo a 15 in tutta italia) e una "j" nel mezzo viene spesso scambiato per slavo![]()
Sostanzialmente lombarde anche se da parte di madre ci sono alcune parentele venete (chioggia) e tedesche (il cognome di mia madre è crucco).
da parte di padre invece arrivan dal varesotto (valganna).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Il primo con il mio cognome di cui ho vaghe notizie nacque a Casale Corte Cerro (VB) nel 1565. Dunque ho origini valligiane, quasi lacustri e probabilmente contadine. Poi ci siamo un po' dispersi ed un gruppetto è arrivato anche a Genova. Da parte di madre invece arriviamo da Varazze.
Tutta veneta
Mio padre e mio nonno di Villadose (RO).
Mia nonna di Belluno, mia mamma di Adria (RO).
Per lavoro i miei genitori si sono trasferiti definitivamente a Ravenna negli anni 60, io e mio fratello siamo nati a Ravenna.
Ho un cognome tipicamente veneto, con la N finale, ma un accento tipicamente romagnolo.
![]()
Miao
Materna:
Nonna: Brianza
Nonno: Lodi città
Paterna:
Nonna: Cremonese Occidentale/Lodigiano
Nonno:Basso lodigiano/Piacentino
Segnalibri