Dopo 25 anni il mio TV si e' rotto.
Devo acquistare un TV
meglio LCD o al plasma?
Consigli, vorrei stare sui 500 - 600 Euro.
Che caratteristiche bisogna guardare?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ciao, dipende da quando e quanto guardi la TV:
- per la sera e stanza non molto illuminata ti consiglio un bel PLASMA
- per tutto il giorno, con la stanza molto illuminata un LCD
da che distanza guarderai la TV?
principalmente canali digitale terrestre od anche Blu Ray e alta definizione (come PS3 e satellitare HD)?
Io ti consiglio di guardare bene:
- Samsung PS42A756
- SAMSUNG LE32B530
- PHILIPS 32PFL6403F
Se hai bisogno di maggior dimensione punterei sul PS42A756
Guarda le TV e non stare lì ad osservare i dati su contrasto, luminosità e cagate varie...piùttosto controlla se ha:
- 3 o 4 HDMI
- USB (video e audio)
- VGA
- Digitale terrestre (anche pay per view) in HD!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1647
ecco qui, 49 euro in più, ma valgono il sacrificio!![]()
Grazie, guardo la TV da circa 3 Metri,
uso il digitale satellitare,
ho allacciato un lettore DVD
come grandezza vorrei stare sul 32 max 37 pollici
boh,sarà anche buono come prezzo ma non mi fido granchè del Plasma,non so se sia vero ma da quel che mi dicono è un sistema a "consumo" nel senso che dopo qualche anno,la qualità scende a livelli paragonabili all'LCD....a questo punto meglio partire subito dall'LCD peraltro forse meno costoso in caso di manutenzione da guasto e via ogni dubbio...opinione mia neh.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ok, allora fatti dire quali sono i nuovi modelli di Philips (dovrebbero essere i 9406...quelli vecchi al posto del "4" hanno il numero"3") mentre i Samsung nuovi sono quelli con la dicitura: LE32B550 ecc ecc..la lettera "A" sta a significare che sono modelli della scorsa stagione!
CIAO!!![]()
oddio...ancora conq ueste cavolate
Christian, secondo te bastano ad un utente medio 70.000 ore di vita prima dell'inizio del deterioramento dei gas plasma?
insomma, sono oltre 25 anni di vita di una TV, mi sembra tollerabile, no?
E poi non è che la qualità degli LCD sia peggiore, solo che hanno una tecnologia differente, per cui "sparano" la luce ed ecco perchè sono più "fastidiosi" (alla lunga ed in una stanza buia) da guardare!!
Come qualità LCD-PLASMA sono molto simili, i LED sono molto meglio!!![]()
Grazie!!!
Il Samsung da Unieuro costa 579 Euro, anche se non so se e' il prezzo che applicano solo su internet o anche in negozio
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...oAAAEfEigZx_Op
Segnalibri