Lo consideravo il loro miglior lavoro, e tuttora mi piace,ma i gusti cambiano (Wizard anche per te cambieranno prima o poi,a tutti capita!)... e ho notato che tutto si regge praticamente sulla Musica di Page e Plant..... e sulla voce di Plant... MA DI MELODIE ????????????????? su 14 brani , 2 o 3 hanno melodie definite, cioè cantabili,al primo o decimo ascolto non importa,hanno melodie. Ma gli altri? è qui il dubbio... c'e' Plant che ne canta ne fa rap,parla da solo,farnetica,grida,urla,grande voce,ma ,per cosa?........ ho sopravvalutato la cosa,in pratica quando sentivo ad esempio KASHMIR ,seguivo piu la base che la parte cantata, ci ho fatto caso e la parte cantata effettivamente è povera, tanto che un mio amico amante dei led zeppelin,ha definito la versione rap di qualche anno fa MIGLIORE della kashmir originale... e te credo, se togli la base a KASHMIR,rimane nulla... anche in altri brani..... decisamente di altro livello i primi 2 album dei led zeppelin,ove tutto è a posto. Quindi rimane sempre un capolavoro,ma non cosi completo,physical graffiti. Vorrei sapere cosa ne pensa CR
Bentornato su questi lidi.![]()
Non è un disco che mi fa impazzire..."Kashmir" non mi piace...
per quel che mi riguarda, loro hanno fatto MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di
meglio...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri