Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 294
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scossa sismica in Centro Italia

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sai se è in pre allarme anche l'ANA?
    La PC regionale ha allertato stamattina le strutture con codice verde
    Dovrebbe essere da poco arrivato il giallo, ma non ho conferma.
    Credo che il preallarme l'abbiano dato a ogni struttura di PC sul territorio.
    Il codice rosso non è ancora stato diramato, perciò da qui al momento non è partito ancora nessuno. Vedendo le immagini, credo partirà chiunque sia in grado..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ecco, pure denunciato... si, c'è da dire che lui aveva dato una data a cui poi non si è verificato, e far evacuare migliaia di persone per una scossa che non si verifica è un disagio non da poco...
    Vedendo che in tale data non è accaduto quanto previsto si è pensato alla bufala... purtroppo cosi non è stato.
    Bertolaso dopo le affermazioni che ha fatto dovrebbe dimettersi.
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

A Formia i miei han trovato la gatta fuori al terrazzo (di solito di notte è in cucina nella cuccia) sotto il tavolo. Però era appena dopo la scossa.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Bertolaso dopo le affermazioni che ha fatto dovrebbe dimettersi.
    Ma non diciamo corbellerie, per piacere!
    Bertolaso non è un sismologo!
    Bertolaso ha chiesto a INGV se affermazioni del genere potessero avere un fondamento. La risposta, comune a tutta la comunità scientifica, è che i terremoti non possono essere previsti.
    Per di più era stato "previsto" che il terremoto si sarebbe verificato giorni fa, cosa che invece non è avvenuta. Cosa si sarebbe dovuto fare? Evacuare la regione Abruzzo ad oltranza???
    Mi sembra che polemiche di questo genere, oggi, siano del tutto fuori luogo!
    Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Terrificante la webcam della città del capoluogo abruzzese ferma all'orario della tragedia

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Bertolaso ha chiesto a INGV se affermazioni del genere potessero avere un fondamento. La risposta, comune a tutta la comunità scientifica, è che i terremoti non possono essere previsti.
    Per di più era stato "previsto" che il terremoto si sarebbe verificato giorni fa, cosa che invece non è avvenuta. Cosa si sarebbe dovuto fare? Evacuare la regione Abruzzo ad oltranza???
    Beh, ma allora 'sto Giampaolo Giuliani ha sparato a caso e gli è andata "bene"?
    Si ha sbagliato giorno, ma magari una forbice di qualche giorno ci può stare, e magari anche di qualche chilometro, dato che ho sentito poco fa un'intervista al Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che Giuliani aveva previsto il terremoto per Sulmona... (questa mi sa di arrampicata sui vetri... quand'anche il sisma fosse stato previsto attorno a Sulmona, alla fin fine mica si è verificato in Inghilterra o a migliaia di km di distanza)...
    Viene anche comodo a loro dire che non sono prevedibili, altrimenti che figura di menta ci fanno?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Si ha sbagliato giorno, ma magari una forbice di qualche giorno ci può stare, e magari anche di qualche chilometro, dato che ho sentito poco fa un'intervista al Presidente dell'Istituto Nazionale Geologico che Giuliani aveva previsto il terremoto per Sulmona... (questa mi sa di arrampicata sui vetri... quand'anche il sisma fosse stato previsto attorno a Sulmona, alla fin fine mica si è verificato in Inghilterra o a migliaia di km di distanza)...
    Appunto! Bertolaso e il sindaco di Sulmona hanno sparato a zero contro Giuliani, dato che secondo loro i terremoti non si possono prevedere, un ricercatore che ha sbagliato di una settimana la data dell'evento lo han messo a ferro e fuoco (sopratutto Bertolaso). Ora son curioso di sentire cosa avrà da dichiarare.....
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Appunto che non è un sismologo! Giuliani a parer mio non è nemmeno una fatucchiera però....
    [/LEFT]

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

a me sembra la storia di galileo che si ripete; se uno canta fuori dal coro è un eretico o un imbroglione; non si cerca di capire se ha ragione
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

Si ha sbagliato giorno, ma magari una forbice di qualche giorno ci può stare, e magari anche di qualche chilometro, dato che ho sentito poco fa un'intervista al Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che Giuliani aveva previsto il terremoto per Sulmona... (questa mi sa di arrampicata sui vetri... quand'anche il sisma fosse stato previsto attorno a Sulmona, alla fin fine mica si è verificato in Inghilterra o a migliaia di km di distanza)...
    Viene anche comodo a loro dire che non sono prevedibili, altrimenti che figura di menta ci fanno?
    Appunto! Bertolaso e il sindaco di Sulmona hanno sparato a zero contro Giuliani, dato che secondo loro i terremoti non si possono prevedere, un ricercatore che ha sbagliato di una settimana la data dell'evento lo han messo a ferro e fuoco (sopratutto Bertolaso). Ora son curioso di sentire cosa avrà da dichiarare.....
    Appunto che non è un sismologo! Giuliani a parer mio non è nemmeno una fatucchiera però....
    Se è così "semplice" prevedere un terremoto, come mai nessuno al mondo ci è mai riuscito?
    Se il Radon è un indicatore come mai nessuno ha mai sviluppato ricerche in questo senso che abbiano dato evidenze positive?
    Questo ricercatore aveva previsto la scossa per diversi giorni fa: anche avessero evacuato tutta la regione, non avrebbero potuto tener la gente fuori casa per giorni senza un reale riscontro.

Ripeto, polemiche di questo tipo sono inutili. Chi ha tempo e voglia di fare si tiri su le maniche..
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •