Pagina 7 di 157 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1563
  1. #61
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    http://www.agi.it/ultime-notizie-pag...o_test_su_nove

    INFLUENZA SUINA: A NEW YORK POSITIVI OTTO TEST SU NOVE


    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=711816

    Febbre suina/Auckland, liceali in quarantena dopo gita in Messico

    Presentano sintomi dell'influenza. Risultati test già stasera
    Oh my God, moriremo tutti

    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #62
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    dai facciamo a gara a chi usa il font più grande
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #63
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Senza guardare oltre oceano anche da noi la peste suina si è data da fare:

    http://www.sardegnasalute.it/index.p...926&v=2&c=3268

    anche se la patologia è sempre stata legata solo a certi animali. Da notare come la PSA non stimola l'apparato immunitario a formare anticorpi:
    http://www.sardegnasalute.it/index.p...3268&na=1&n=10

    Non so se la stessa cosa accade anche con la forma mutata che ha colpito il Messico fatto sta che stavolta il virus attacca ed uccide anche l'uomo. Ecco perchè ho espresso certi dubbi qualche post fa.
    I suini hanno delle affinità con l'uomo (i maschi sono porci, si sa) ed in effetti qui, per una curiosa e drammatica coincidenza, si menzionano, oltre che trapianti, anche virus nei suini e di possibili attacchi sull'uomo: http://lescienze.espresso.repubblica...nimali/1285809

    In virtù di ciò fooooorse qualcuno stava facendo studi in merito e qualcosa è sfuggito di mano (un virus letale fa parte delle armi biologiche studiate da enti militari di tanti stati nel mondo) oppure c'è stata una chiara volontà di creare il panico e poi tirare fuori la cura che già è pronta da qualche parte con lauti guadagni per chi la vende.
    Sono storie di cui difficilmente verremmo a sapere se fossero vere. Per ora non resta che prendere atto dell'epidemia.
    Ultima modifica di Conte; 26/04/2009 alle 12:29
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #64
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sono storie di cui difficilmente verremmo a sapere se fossero vere. Per ora non resta che prendere atto dell'epidemia.
    Non sarei così dietrologo. La peste suina è una cosa ben differente dall'influenza. La quale influenza ha sovente la caratteristica di essere una malattia animale che, mutando, riesce a diventare trasmissibile da uomo a uomo. Si ritiene, ad esempio, che la famigerata spagnola nacque proprio così, da un virus avicolo o suino che si modificò e colpì l'uomo.

    Faccio en passant notare che questo virus di oggi sembra essere un cugino di quello della spagnola, perché appartiene più o meno allo stesso ceppo.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  5. #65
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Oh my God, moriremo tutti


    io me ne sto' a cuccia in montagna.....

  6. #66
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Le testimonianze che arrivano dal messico, va detto, non sono rassicuranti

    http://www.repubblica.it/2009/04/sez...imonianze.html

    anche se sono sempre testimonianze "aneddotiche" a rischio di isteria, falsi
    positivi, errori di segnalazione, ecc....

    senz'altro lo scenario è inquietante e fa pensare a un romanzo di S. King che
    si chiama L'ombra dello Scorpione.

    In Europa, almeno per via ufficiale, siamo ancora a zero casi : quello di
    Londra si è rivelato nullo, ce ne sono 2 in analisi in Francia. C'è un caso
    già smentito anche a Roma...

    Dei morti messicani, mi piacerebbe sapere in che condizioni versavano, dato
    che buona parte del paese è ancora indigente... abitavano in agiati
    sobborghi o in favelas o villaggi indios?

    Con la "Spagnola", la gente morì come mosche perchè 1) erano tutti poveri
    2) era appena finita una guerra micidiale 3) c'erano scarse condizioni igieniche
    e non c'erano le cure di adesso, ne antivirali ne vaccini ne antibiotici (l'antibiotico
    è inutile contro il virus influenzale MA salva la vita in caso di infezioni
    batteriche "opportuniste")

    Quanto a GIAMI e il suo viaggio di nozze in messico (era lui, no?)...beh,
    io e anche la Farnesina ti consigliamo di lasciar perdere.... fatti cambiar
    destinazione....

    aggiungo giusto per sdrammatizzare, poi, che il viaggio di Nozze in Messico
    è sputtanato! E tutti quelli che sento, compresi i miei amici, Messico...Messico...
    Messico... tutti li, i viaggi di nozze... e diamine! Un po' di fantasia! Il mondo
    è grande... onestamente poi come paese non so perchè ma mi attira poco.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #67
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Per fare un viaggio come si deve in Polinesia ci vuole molto più tempo (e soldi) di quello che ho a disposizione!
    Io mi ero convinto per il livello del servizio (ultra all-inclusive - Francorosso) e la comodità del viaggio (diretto roma-cancun).
    Ma adesso non so che fare, da un lato non vorrei essere troppo allarmista dall'altro non vorrei trasformare un sogno in un incubo!
    Sicuramente non mi piacerebbe passare il mio viaggio di nozze (ma qualunque viaggio) con l'angoscia e il patema... quindi credo che al tuo posto se potessi cambiare meta, ci penserei...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  8. #68
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Sicuramente non mi piacerebbe passare il mio viaggio di nozze (ma qualunque viaggio) con l'angoscia e il patema... quindi credo che al tuo posto se potessi cambiare meta, ci penserei...
    si, glielo ho appena consigliato anche io....il Messico è grande e
    probabilmente andando in viaggio di nozze li per un mese la possibilità di
    ammalarsi sarà l'1 per mille o meno...del resto la Farnesina "sconsiglia" , siamo
    ben lontani da un "divieto" (ecco... comparisse un "divieto ufficiale"
    comincerei a pensare che la situazione è gravuccia sul serio.... ) ... ma
    uno in viaggio di Nozze dovrebbe essere libero da ogni patema...

    tanto all'agenzia di viaggio bastano 2-3 telefonate per cambiar destinazione,
    magari allo stesso prezzo... io non ci penserei 2 volte....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #69
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non sarei così dietrologo. La peste suina è una cosa ben differente dall'influenza. La quale influenza ha sovente la caratteristica di essere una malattia animale che, mutando, riesce a diventare trasmissibile da uomo a uomo. Si ritiene, ad esempio, che la famigerata spagnola nacque proprio così, da un virus avicolo o suino che si modificò e colpì l'uomo.

    Faccio en passant notare che questo virus di oggi sembra essere un cugino di quello della spagnola, perché appartiene più o meno allo stesso ceppo.
    Infatti l'ho buttata un pò là come estrema ratio. Cmq la faccenda è molto seria. Non è da fare titoloni a caratteri cubitali ma è necessaria estrema cautela.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #70
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: dopo l'aviaria adesso c'è l'influenza suina

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    senz'altro lo scenario è inquietante e fa pensare a un romanzo di S. King che
    si chiama L'ombra dello Scorpione.
    Non scomodiamo King. Però alcuni fatti che paiono accertati non inducono a troppo ottimismo.

    1) E' un virus influenzale del ceppo AH1N1: lo stesso della spagnola.
    2) Questa influenza colpisce regolarmente i maiali. Talvolta passa all'uomo. In casi rari (e se succede si è a pericolo pandemia) passa da uomo a uomo senza che il secondo "uomo" abbia mai visto o toccato un maiale in vita sua.
    3) Parrebbe che in Messico passi da uomo a uomo. Non si spiega il divieto di dire messa (ma s'è mai visto? In un paese cattolicissimo!) o di far entrare il pubblico allo stadio (anche qui: dopo la messa il calcio). Ergo le autorità sanitarie messicane, visto che in chiesa e allo stadio di maiali non ce ne sono, temono, o sono convinte, che passi da uomo a uomo.
    4) Mortalità. Cifre impressionanti, ma nulla sappiamo delle condizioni dei deceduti. Erano giovani in buona salute che mangiavano regolarmente? Erano abitanti di pseudofavelas indeboliti? Non sappiamo. Il test verrà nei prossimi giorni quando si vedrà che fine faranno i malati americani e (se confermati) neozelandesi. Malati di paesi ricchi accuratamente seguiti da strutture all'avanguardia.
    5) la velocità di trasmissione è notevole. Se è arrivata a New York, ormai è qui. Non c'è angolo della terra che non sia in contatto con NY.
    6) Il vaccino sarà pronto non prima di 6 mesi. Prima di allora, probabilmente, l'influenza sarà arrivata sulla Luna.
    7) Il paragone da fare non è con la peste bubbonica né con King, ma, come dicevo, con la spagnola. Con la differenza che ora siamo molto meglio attrezzati e nutriti.
    8) Noi. Noi del mondo ricco. Un virus del genere in una megalopoli come Lagos (o anche, come visto, città del Messico) può fare tanti tanti danni.
    9) I virus, col passare da uomo a uomo, possono anche indebolirsi. Non si può escludere che, alla fine della fiera, il tutto si risolverà in una gigantesca epidemia fuori stagione che costringerà i malati a qualche giorno a casa e qualche vitamina in più.
    10) La carne di maiale è sicura. Il virus, poi, muore a 70 gradi. Una leggera cottura e tutto è risolto.
    11) pare che più uno sta a contatto coi maiali e più sviluppa anticorpi. ergo è possibile che sia proprio nelle città, dove maiali non ce ne sono, che si avrà il tasso più elevato di morbilità.
    12) I prossimi giorni saranno quelli decisivi. Entro poche ore sapremo se il virus è effettivamente arrivato a NY e in Nuova Zelanda. Entro pochi giorni sapremo se questi malati ricchi (se confermati) se la cavano o no. Oggi non possiamo far altro che attendere. Scenario positivo (o meno negativo): sì è un'influenza ma il suo tasso di diffusione non è così allarmante. I casi NY e Nuova Zelanda non sono confermati. Una volta individuato il virus e adottati i proccedimenti i casi di mortalità diminuiscono. Il virus si diffonde, magari non così velocemente, ma, una volta individuato, risulta quasi sempre benigno: poco più di un'influenza normale. Caso negativo: il virus è già a NY. E' virulento e aumentano i malati anche in altre parti del mondo. Cominciano a morire anche pazienti ben seguiti e ben curati.
    13) Ora come ora non sappiamo dare una risposta a queste domande. Timore è normale averne, ma non fasciamoci la testa prima del tempo: può ancora evolvere in una forma relativamente benigna.
    14) la Polinesia è infinitamente meglio.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •