Stanotte ho rischiato di fare 30°C di minima interna, poi alle 5 ha mollato il vento ed è sceso 25°C fuori e a 28°C dentro ma visto il breve picco verso il basso appena chiuso tempo un'ora era di nuovo a 30°C.
Ora si sfiorano i 32°C, che sono praticamente i massimi assoluti di agosto 2022.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Sui 29 29.5 stabile da giorni. Se l 'umidita' supera i 60% a cendo il deumidificatore ma non lascio che la t. vada sotto i 28 perche' non ci sia troppo sbalzo con l'esterno:sett. scorsa massime sui 35-36.Questa zettimana 31 32 in salita, oggi previsti 36°.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
tra 28 e 29 gradi.....per dormire almeno 1 ora di climatizzatore ci vuole
Niente da aggiungere...
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Tolti 4-5 giorni a inizio luglio è un continuo da 2 mesi di condizionatore no stop . Si spegne verso l’alba poi la casa rimane fresca per qualche ora, il tempo di alzarsi aprire le finestre e verso le 9:00 se va bene devi già chiudere tutto e accendere. Facendo così riesco a stare tra 27-28.5° dipende dalla stanza
Non ho proprio scritto quest'anno, ma comunque, tolto qualche giorno di pausa a inizio luglio, ci sono sempre stati 27-28 gradi in casa dalla terza decade di giugno, sovente con picchi attorno 29°, come in questi ultimi giorni (stasera 29,2° giù e 29,5° sopra, in attesa dell'agognata pausa).
Così non hai neanche più lo sfizio di segnalare nulla. Un conto è avere 24-25 gradi e segnalare un picco, un conto è vivere 40 giorni consecutivi sempre in picco. Non mi diverto più.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ieri sono rientrato a casa dopo due settimane e ho trovato ben 33.5 gradi, per fortuna avevo strategicamente pianificato il rientro in coincidenza con l'arrivo dei temporali e ho potuto tenere aperte le finestre tutto il pomeriggio.
Dopo una nottata con finestre spalancate ho ancora 28 gradi lontano dalle finestre, la minima comunque altina a 22 gradi e la ventilazione scarsa hanno limitato il calo.
Qua dopo due settimane avevo 30 esatti
Ieri già sceso a 28 aprendo il pomeriggio sera
Oggi conto di portarla a 26/27
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Prima notte sotto i 30 gradi purtroppo è finito il periodo migliore dell'anno
ma scusate la mia è una casa classe z probabilmente in confronto, ha del sughero e pannelli di non so che materiale nel tetto, ma quelle temperature non le ho mai raggiunte, anche quando non ci ha vissuto nessuno per un mese intero d'estate.
ma anche la casa della mia morosa, a Milano, cappotto da qualche anno (pre 110, quindi fatto sicuramente a dovere ) e tripli vetri, è un FORNO. vero, al quinto piano con esposizione a Est, ma quando son stato lì abbiamo tenuto l'AC accesa pressoché sempre e non si è mai raffreddata. son tornato a casa e in mansarda avevo 2/3° in meno, mancavo da casa da una decina di giorni
boh, faccio fatica a capire..
ho dormito in dei trulli cummerse in Puglia, a luglio, con 40° fuori dentro erano freschissimi, senza cappotto, senza tripli vetri, senza magie strane.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri