Qua in Sicilia in entrambe le case ho tra i 18 e i 19 gradi.
Incredibile come scalda il sole sui muri esposti a sud, non ero più abituato
Stanotte oltre a tutto spalancato ho tenuto pure le tapparelle alzate per la prima volta per far entrare più fresco possibile e grazie ai +12,2°C di minima in soggiorno ero arrivato a 16°C (dai 23°C di ieri sera), ora però son già 22°C (ricordo che il soggiorno ce l'ho esposto a sud e anche se tengo tutto serrato di giorno batte il sole sui muri dall'alba al tramonto o quasi avendo case basse davanti).
Comunque sempre meglio del vicoletto largo 3 metri e pieno di sfiati di ristoranti e condizionatori che c'è sul retro dove pure di notte entra caldo, c'è la mi mamma in camera c'ha già 28°C.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Fino a una settimana fa in casa avevo un temperatura invernale: 20 gradi circa(riscaldamento spento dai primi di aprile)
Da qualche giorno fuori le massime sopra i 20 gradi.
In casa ora si viaggia sui +23.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
24.4° aumentata di più di 1º in 2 giorni
26,5°C-27°C, dite che è troppo? Si accettano consigli che tengano conto di vivere in centro abitato al primo piano.
25.2° l’anno scorso ero già sui 27° ed i primi di giugno iniziai col condizionatore per la prima mostruosa ondata di caldo del 2022
Segnalibri