Pagina 809 di 1067 PrimaPrima ... 309709759799807808809810811819859909 ... UltimaUltima
Risultati da 8,081 a 8,090 di 10670
  1. #8081
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Con clima spento la massima giornaliera in casa mia si colloca intorno ai 28°C, ovvero sui medesimi valori di luglio nonostante le minori ore di luce.


  2. #8082
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    A leggere le temperature altrui mi sento fortunato....io dormo con la coperta di lana.

  3. #8083
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    A leggere le temperature altrui mi sento fortunato....io dormo con la coperta di lana.
    The Ice cave Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Sent using Tapatalk

  4. #8084
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Interessante invece rilevare che qui in England, dopo un luglio e agosto passati a 17 di media, ma con qualche giornata calda (max assoluta 31 ma diverse 26-28 gradi), in casa non riesco a scendere sotto i 24!!! A luglio ho toccato anche i 28! Anche se solo per un giorno... E gia, non sto scherzando. La casa é un vero forno, basta un giorno a 26 di max e sole e dentro te ne ritrovi 26, e quel calore non lo butti piu via. Apri le finestre, scende due, tre gradi, appena le chiudi torni come prima. Per dare un idea, ieri con max 21 gradi avevo comunque 25 in camera ieri sera, perche il giorno prima fuori ha fatto 26 di max! Credo peró dipenda molto anche dal fatto che le giornate sono quasi sempre poco ventose in questi mesi (abbiamo avuto un estate molto secca, a tratti calda, quasi mai perturbata), e quindi aprendo le finestre scende poco. Ora ad esempio c é più vento e sono arrivato a 23.8....con 19 fuori....ma appena chiudi risale.... Insomma, casa fatta per assorbire e trattenere il calore... Ottima nei mesi freddi, ma con un estate all italiana sarebbe impossibile viverci!

    Sent using Tapatalk

  5. #8085
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Qui ora 25,3 ºC ed u.r. 53%.

    Ennio , sicuro di vivere a Lanciano?vabbe tu sei a Quote alte. A parte gli scherzi, non pensavo fosse così "fredda".
    Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    tramite Tapatalk

  6. #8086
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Qui ora 25,3 ºC ed u.r. 53%.

    Ennio , sicuro di vivere a Lanciano?vabbe tu sei a Quote alte. A parte gli scherzi, non pensavo fosse così "fredda".
    Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    tramite Tapatalk
    Devo dire che ho vissuto 18 anni in Liguria (dove sono nato) ed abituato al clima marittimo ligure ,con estate mitigata dal mare freddo e profondo ed inverni miti e quasi inesistenti,mi sono trasferito nella terra degli avi,sulle colline della parte sud del medio adriatico(Lanciano).
    Qui l'estate riserva sciroccate foenizzate che fanno salire la temperatura magari per un solo giorno e con bassa umidità a livelli da record,ma anche periodi di tramontana che lasciano le massime sotto i 20° per più giorni sia in luglio che in agosto(oppure come in questo giorni che abbiamo avuto tre giorni fa una massima a 18°).
    In inverno,non c'è il freddo dell'Aquila o della pianura padana,ma se la configurazione è quella buona si trasforma in un delirio di neve,che non ti aspetti a 270 m. Slm(ho visto episodi nevosi di più giorni consecutivi lasciare a terra 80 cm).
    Cmq. La neve cade praticamente tutti gli inverni.(è mancata nel 1998 e nel 2007 negli ultimi 40 anni).
    Siamo nel clima della roverella,compatibile ancora con la coltivazione dell'olivo.
    La collina esposta ai venti del nord,ci evita le inversioni termiche ma ci lascia in balia di tramontana e scirocco a seconda dei venti.(lo scirocco è oltremodo caldo e secco perché foen che scende dai 2800 m. della Maiella,mentre la tramontana è umida per lo stau del retrostante Appennino e quindi porta neve in inverno a quote basse o sul mare).
    La stessa Maiella fa un immenso tiraggio estivo delle brezze diurne dal mare,che rendono gradevoli i pomeriggi estivi delle case che ne beneficiano(come la mia)
    Questa estate, per le temperature esterne ,solo 4 giorni a 30° e massima assoluta 31,2°(ma nella mia postazione alta e ventilata, magari chi sta al secondo piano esposto al sole ha usato l'aria condizionata a manetta per tutta l'estate,mentre io non ho mai sentito la necessità di comprarla).

    Ora alle 7,45 ho in casa ,21,8°(ur 63%)
    Fuori 20,7°(ur 71%) leggermente ventilati da nord
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 10/09/2016 alle 06:53

  7. #8087
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ammetto di non essere per niente esperto del clima delle tue zone: le zone più vicine alla tua Lanciano che ho sperimentato sono vicino Termoli ed Ancona , anche se mi rendo conto che pochi km possono fare un' enorme differenza.
    Quello che ricordo è proprio quello di cui parlavi: l' effetto delle Correnti ; aggiungo che nella stessa giornata trovavo ( ti parlo di qualche annetto fa Quanti gradi avete in questo momento in casa? ) - anche con mia sorpresa - differenze abissali dal versante Tirrenico!
    Mi è rimasto particolarmente impresso un giorno di inizio Gennaio - non ricordo l' anno - quando , spostandomi in treno, partii dal versante Tirrenico con giubbotto di jeans e, a parte la neve sulla zona Appenninica, scesi in zona Ancona ed al calare del sole c' erano 0 ºC ma soprattutto un vento che mi tagliava la faccia e le mani! Qualcosa mai provato fino ad allora.
    P.s. : allora il fatto dell' altitudine non era sbagliato .
    Scusate OT e grazie, Ennio, per la testimonianza " storica " - detta così potresti sentirti vecchio Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa? .

    Ora in casa T 25,0 ºC spaccati ed u.r. 55% .
    Fuori un po più fresco ora .

    Quanti gradi avete in questo momento in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    tramite Tapatalk

  8. #8088
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    20.5ºC adesso con finestra chiusa, come Ennio mi sorprendo delle temperature così alte che hanno alcuni in casa. C'è da dire però che qui sono diversi giorni che il sole non si fa vedere o al massimo spunta per pochi minuti.

  9. #8089
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    20.5ºC adesso con finestra chiusa, come Ennio mi sorprendo delle temperature così alte che hanno alcuni in casa. C'è da dire però che qui sono diversi giorni che il sole non si fa vedere o al massimo spunta per pochi minuti.
    Beh, quando vai avanti due settimane con sole perenne, 31/32 di max e 20/23 di min, valori che sarebbero alti pure a luglio, non c'è molto di cui sorprendersi. Quanti gradi avete in questo momento in casa?


  10. #8090
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, quando vai avanti due settimane con sole perenne, 31/32 di max e 20/23 di min, valori che sarebbero alti pure a luglio, non c'è molto di cui sorprendersi. Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Qui questi giorni massime comprese tra i 16 e i 21 gradi, ecco perché si sta freschi a casa mia Comunque 28 gradi sono tanti, non credo di averli mai raggiunti in casa quest'estate, massimo 26-27 nei giorni più caldi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •