Pagina 926 di 1068 PrimaPrima ... 4268268769169249259269279289369761026 ... UltimaUltima
Risultati da 9,251 a 9,260 di 10673
  1. #9251
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    23,5° giù e 24,5° sopra, sfruttando bene le aperture serali delle imposte (pioggia seria ieri sera e pioggerella stasera, si va facile sotto i 20° all'esterno). Confermo la rarità, recente, di simili temperature, che risultano ovviamente ipervivibilissime.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #9252
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    26.7º finestre aperte tutte. Gli altri anni il condizionatore era acceso quasi h24 a casa mia, fino ad oggi avrò dormito 5-6 notti col condizionatore tra fine giugno e inizio luglio

  3. #9253
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    In casa ho usato ventilatori e condizionatori solo i primi 4 giorni di Luglio. Faceva caldo e sudavo.

    Ma per il resto del mese zero ventilatori e zero condizionatore, acceso più che altro per capriccio. Per rinfrescarmi mi basta aspettare mezzanotte (capito? Mezzanotte, non le 3-4!!) e godermi il fresco fuori, con il vento.

    Giornate perfette. Gli ultimi 10 giorni nella media 51/80. Questo sì che era un clima estivo meraviglioso.

    In casa ho 26° al piano di sotto (ma “condizionati” molto parzialmente), 26° in salotto (zero condizionatori), e 28° al piano di sopra.
    Gli altri anni avevamo 29° in salotto e al piano di sotto, mentre a quello di sopra almeno 31 con picchi a 33°!!

  4. #9254
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per rinfrescarmi mi basta aspettare mezzanotte (capito? Mezzanotte, non le 3-4!!) e godermi il fresco fuori, con il vento.
    Se non sei un vampiro però a quell'ora vai a dormire soprattutto se devi poi tenere la finestra aperta che sicuramente complicherebbe i piani di dormire fino a tardi...

    Meno male che qui nell'entroterra un po' di fresco (o comunque temperature gradevoli) arriva ben prima di mezzanotte, finora solo il 1 luglio mi sono trovato con temperature di 25°C alle 22 e a quell'ora si respirava comunque, alla fine. Per ora siamo ben lontani dalle minime sui 24-25 dello scorso anno o dai 28-29 del 3-5 agosto 2017.

    Ho cercato di sfruttare al massimo queste giornate più fresche, pur chiudendo quasi tutto di notte, e in pieno giorno avevo 25.5°C, anche se un po' umidi.
    Però con il rialzo delle temperature si riscalderà di nuovo molto velocemente. Nel piano di giù però ancora pochi giorni fa c'erano temperature sui 23.5/25.

  5. #9255
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se non sei un vampiro però a quell'ora vai a dormire soprattutto se devi poi tenere la finestra aperta che sicuramente complicherebbe i piani di dormire fino a tardi...

    Meno male che qui nell'entroterra un po' di fresco (o comunque temperature gradevoli) arriva ben prima di mezzanotte, finora solo il 1 luglio mi sono trovato con temperature di 25°C alle 22 e a quell'ora si respirava comunque, alla fine. Per ora siamo ben lontani dalle minime sui 24-25 dello scorso anno o dai 28-29 del 3-5 agosto 2017.

    Ho cercato di sfruttare al massimo queste giornate più fresche, pur chiudendo quasi tutto di notte, e in pieno giorno avevo 25.5°C, anche se un po' umidi.
    Però con il rialzo delle temperature si riscalderà di nuovo molto velocemente. Nel piano di giù però ancora pochi giorni fa c'erano temperature sui 23.5/25.
    Ma io vado a letto tardi in estate anche e soprattutto per avere del fresco

    Tutto è iniziato così , poi alla fine ho scoperto mi piaceva studiare di notte e niente, eccoci qui

    Comunque negli ultimi giorni è fresco anche prima. Ci sono in genere 24° già alle 19!

  6. #9256
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Grazie alle ultime giornate fresche, e ad aperture strategiche, le temperature dentro casa sono davvero STUPENDE per essere al 20 Luglio.

    Al piano di sopra 26-27°. In salotto 25°, e al piano di sotto 25° (ma stamattina, dopo una notte con finestre aperte, 24°!).
    Stupefacente.

    Sottolineo ancora e ancora che stiamo vivendo un'estate, al momento, in media 51/80. Se la media era questa in tutti quegli anni, davvero non si soffriva.
    Forse c'è dunque qualcosa di sbagliato nel criterio costruttivo delle case moderne non adatte all'evoluzione che ha subito il clima estivo?

  7. #9257
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Forse c'è dunque qualcosa di sbagliato nel criterio costruttivo delle case moderne non adatte all'evoluzione che ha subito il clima estivo?
    Beh..quello sicuramente. Ma se le case sono poco isolate bastano di nuovo due giorni e la temperatura torna ai livelli di prima, proprio come arriva facilmente a 25 con qualche giorno fresco. Anche 50 anni fa quindi le case si riscaldavano, senza dubbio, in base alle oscillazioni giornaliere della temperatura: non è che restassero sempre fresche, anzi.
    In una casa vecchia che conosco, con vetri sottili e solaio scuro, si è passati come nulla da 31 a 25, e in un solo giorno (da mattina a sera) da 26 a 29. E si parla della giornata di ieri, in cui la massima è stata di appena 28°C....

    Insomma, queste temperature sono sempre effimere e temporanee in questo periodo, se la casa è ben isolata lo saranno sicuramente meno ma se così fosse nemmeno si schizzerebbe velocemente a 30-34 durante i periodi caldi.

  8. #9258
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ritornati ai 27.5 dopo 10 gg, stasera prevedo anche 28,comunque niente clima di notte, qualche ora di giorno

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9259
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Raggiunti i 29 in salotto, 28.5 camera da letto, record stagionali

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9260
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    24,9° sotto e 26,3° al piano sopra, tornati rapidamente ai livelli di inizio luglio, raggiungendo oggi i massimi (finora) stagionali

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •