lo credo bene.
Ho fatto l'erasmus a Malta in una casa senza riscaldamenti ''tanto non servono''.
Peccato che a gennaio e febbraio faceva a volte giornate con estremi 7/13 e vento gelido forte e la casa diventava gelida.
Andavo avanti a stufetta e felpa della woolrich di giorno, piumone e calzini felpati di notte...che ricordi
Stamattina 16.3°, ma in casa non ci sto mai, se non nel letto di notte e in bagno la sera tardi e la mattina presto, quindi comprendo totalmente le vostre ragioni
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Mai acceso i termosifoni come in questi giorni in tutto l’inverno. Almeno un’ora la mattina e un’ora la sera per stare sui 20° in zona giorno
Rispondendo un po a tutti @Franzoso @verza81 @Dave
Vi dico che sono abituato. Molto tempo fa queste T non le tolleravo.
Adesso ho 16.3 in camera e sto a mezze maniche senza problemi.
La mia camera comunque è la più fredda della casa.
I miei genitori molto raramente accendono i termosifoni (anche perché la loro stanza compreso il salone e la cucina sono più calde) e fosse per me i riscaldamenti NON LI ACCENDEREI MAI.
E comunque da quando ho ISOLATO BENE LA CASA tramite guarnizioni per finestre (ed ho anche i doppi vetri) e coperto tutti gli spifferi, la casa è più calda rispetto a prima. Sotto i 16 gradi in camera ci scendo MOLTO RARAMENTE
Questo mi permette di risparmiare molto sul gas.
Comunque in generale non soffro il freddo (se questo è senza vento.)
Per dirvi: se ci sono 1-2 gradi con poco o senza vento sto benissimo con mezze maniche sotto e piumino sopra che copre bene anche il collo.
Non sono uno di quelli che si mette canottiera, maglione e giacca pesante.
Basta che mi copro tutto (non in modo eccessivo) compreso testa, collo ed estremità, e sto benissimo
Ultima modifica di Cristian_Marchi; 04/03/2022 alle 14:53
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Bè ragazzi io il 1 Gennaio 2015 mi sono svegliato e in camera mia c'erano 1,7°C e ho dormito benissimo (dormivo in una parte dell'edificio senza riscaldamento). Avere 10/12°C in casa era normale perché avevamo il camino che riscaldava solo la cucina/salotto e per motivi economici non potevamo permetterci di riscaldare tutta la casa. Poi c' è la questione che il camino ti riscalda per irraggiamento, quindi stai caldo anche se la temperatura dell'aria è fredda. Ovviamente in camera da letto ci dormivo solo..
Per questo motivo ho sempre sofferto come un cane quando andavo in case con i riscaldamenti a palla e trovo molto più incredibile leggere di case a 23°C in inverno
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Segnalibri