Pagina 961 di 1066 PrimaPrima ... 46186191195195996096196296397110111061 ... UltimaUltima
Risultati da 9,601 a 9,610 di 10657
  1. #9601
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perché si perdono quei 2-3 gradi tenendo le finestre aperte di sera e di notte magari, e dato che nelle giornate più fresche anche di pomeriggio fa meno caldo la casa non riesce a riscaldarsi alla stessa maniera di quanto faceva nei giorni più caldi, giusto questo credo ...
    Il punto è proprio quello delle finestre aperte. Okay se fai tipo Colosseo e fuori c'è ventilazione riesci a buttar giù quei 2-3 gradi in casa. Ma poi quando richiudi le finestre la temperatura non risale più o meno dove stava prima?
    A me è sempre successo così...e ormai ho perso il conto di tutte le case e località dove ho abitato Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  2. #9602
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Io ora in camera ha 29.9 con ur 51 senza ventilatore non si vive


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #9603
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio quello delle finestre aperte. Okay se fai tipo Colosseo e fuori c'è ventilazione riesci a buttar giù quei 2-3 gradi in casa. Ma poi quando richiudi le finestre la temperatura non risale più o meno dove stava prima?
    A me è sempre successo così...e ormai ho perso il conto di tutte le case e località dove ho abitato Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Dipende anche da quanto apri e tieni aperto, buona parte di quelli che conosco considerano "aperto" uno spiraglio con zanzariera, tapparella abbassata e porte chiuse altrimenti fa corrente e il covid e' nulla a confronto

    Quando vedo temperatura esterna < interna spalanco tutto il possibile e potessi sfonderei anche qualche muro, poi e' chiaro che non si puo' fare dappertutto per mille motivi (traffico, animali, ladri ecc).

  4. #9604
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perché si perdono quei 2-3 gradi tenendo le finestre aperte di sera e di notte magari, e dato che nelle giornate più fresche anche di pomeriggio fa meno caldo la casa non riesce a riscaldarsi alla stessa maniera di quanto faceva nei giorni più caldi, giusto questo credo ...
    Perdere 2-3 gradi in una notte tenendo aperte le finestre per me è inverosimile, poi quando chiudi non credo che i 2-3° restino in meno

  5. #9605
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Io ora in camera ha 29.9 con ur 51 senza ventilatore non si vive


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non è che fai chissà cosa col ventilatore con 30° , per me è impensabile vivere con temperature simili in casa

  6. #9606
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Perdere 2-3 gradi in una notte tenendo aperte le finestre per me è inverosimile, poi quando chiudi non credo che i 2-3° restino in meno

    Si ma si parla di quando arriva una rinfrescata, non quando le condizioni restano uguali tra un giorno e l'altro, è ovvio che non sia la stessa cosa

  7. #9607
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Mansarda, un incubo….. Quanti gradi avete in questo momento in casa?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #9608
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Dipende anche da quanto apri e tieni aperto, buona parte di quelli che conosco considerano "aperto" uno spiraglio con zanzariera, tapparella abbassata e porte chiuse altrimenti fa corrente e il covid e' nulla a confronto

    Quando vedo temperatura esterna < interna spalanco tutto il possibile e potessi sfonderei anche qualche muro, poi e' chiaro che non si puo' fare dappertutto per mille motivi (traffico, animali, ladri ecc).
    Verissimo, ci sono molti parametri in gioco, quindi andrebbe vista situazione per situazione. Alcune case ad esempio non sono per niente ventilate, vuoi per la posizione dell edificio, il piano, l esposizione, la ripartizione interna, vuoi per le condizioni ambientali esterne, con località più o meno predisposte al vento. Oltre a tutto il resto che già hai detto...zanzare e via dicendo.
    A prescindere da tutto ciò però, la mia esperienza è più in linea con quella di @zimbazomba, e cioè che la ventilazione esterna ti abbassa la temperatura in casa soltanto temporaneamente, e non appena le finestre vengono chiuse la temperatura risale. Ci vogliono giorni per far variare stabilmente la temperatura in casa.

  9. #9609
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Restano un mistero per me questi repentini sbalzi termici che avete in casa. Io navigo sempre sui 24 gradi, sia la settimana scorsa che fuori avevo 12/18 che questa che ho 14/27.
    Dove la coibentazione c'è lo sbalzo è stato piccolo, attorno al grado (piano terra). Il piano superiore ha perso molti gradi, ma non ha una copertura adeguata (il cappotto termico è solo sulle pareti laterali) e se manca il sole...

    Al momento 26° giù e 27,5° sopra, si torna quindi in pieno nell'intervallo termico da malessere domestico...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #9610
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    21° fuori, 28 in mansarda e 26 al piano terra. aria immobile e satura, non riesce a cambiare all'interno delle case. mai vista una 4gg di TS come questa volta senza un vero ricambio d'aria...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •