Pagina 971 di 1066 PrimaPrima ... 4718719219619699709719729739811021 ... UltimaUltima
Risultati da 9,701 a 9,710 di 10658
  1. #9701
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nel mio caso si tratta di un appartamento nuovo con classe energetica a+, quindi consumo meno della metà di quello che spendevo in Italia con un clima più caldo e in una casa che a stento riuscivo a portare a 19-20 gradi. Io le finestre le apro tantissimo per i ricambi d aria, nell appartamento inoltre c'è un sistema di ricircolo centralizzato in ogni camera. Di case fredde in Italia ne ho abitate tante....e guarda caso mi ammalavo spesso... Qui, sarà un caso, ma in 3 anni ancora devo ricordarmi di aver preso un raffreddore.
    Io casa nuova, il climatizzatore idronico mi ha cambiato la vita.
    Non ho la vmc, non la conoscevo 3 anni fa, quella si ti cambia la vita in meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #9702
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io casa nuova, il climatizzatore idronico mi ha cambiato la vita.
    Non ho la vmc, non la conoscevo 3 anni fa, quella si ti cambia la vita in meglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esattamente, no umidità, muffa e condensa ti dimentichi cosa sono, continuo ricambio di aria. Insomma, la qualità la paghi ma ti ripaga il doppio.

  3. #9703
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Prova in Danimarca e poi dimmi eheh
    Ad anche gli states non scherzano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh più che passare la giornata in maglietta con pioggia e 5 gradi, o dormire con finestre spalancate e brinata fuori, o far dormire i bimbi del nido fuori con 6-7 gradi.... Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  4. #9704
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nel mio caso si tratta di un appartamento nuovo con classe energetica a+, quindi consumo meno della metà di quello che spendevo in Italia con un clima più caldo e in una casa che a stento riuscivo a portare a 19-20 gradi. Io le finestre le apro tantissimo per i ricambi d aria, nell appartamento inoltre c'è un sistema di ricircolo centralizzato in ogni camera. Di case fredde in Italia ne ho abitate tante....e guarda caso mi ammalavo spesso... Qui, sarà un caso, ma in 3 anni ancora devo ricordarmi di aver preso un raffreddore.
    Sul fatto che le case fredde contribuiscono ad ammalarsi ci sono tante scuole di pensiero. Nei posti miti tipo la Sicilia dove la maggioranza delle case non sono riscaldate, oppure riscaldate solo parzialmente e dove mediamente si vive con 14/15/16 gradi in casa non credo che ci si ammali di più, lo dico per esperienza diretta di persone che vivono con quelle temperature e non si sono mai ammalate. Forse è questione di abitudine. Personalmente sto bene con 20/21 in inverno.

  5. #9705
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A casa giro ancora a petto nudo e pantaloncini, l'unica differenza è che non dormo più col ventilatore puntato, non lo accendo anzi (e un po' mi dispiace, il rumore del ventilatore mi rilassa!) e uso il lenzuolo con la coperta (leggera), cosa che fino al 20 Agosto non avrei mai fatto.
    Ho abbandonato l'uso delle magliette in casa il 12 Giugno, con temperatura domestica verso i 23,5° in salotto. Gli anni passati sono rimasto senza maglietta in casa fino anche al 15 Ottobre, dipende tutto da come evolve il mese. L'anno scorso per esempio usai la maglietta già a fine Settembre perchè fece da subito freddo fatta eccezione per i primi 6 giorni di Ottobre che furono molto caldi.
    straquoto! Grande Burian! a petto nudo si respira e si ragiona meglio da uomini!!

  6. #9706
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    22° tondi tondi, finestre semi aperte.

  7. #9707
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Io ancora ho 27 gradi abbondanti in casa (stasera stasera 27.8 in camera prima di accendere il condizionatore), in tutto il mese ho dormito veramente bene solo una volta.

    La casa non è nemmeno tanto calda in estate perchè bene isolata, ma ha una inerzia pazzesca e a settembre dà il peggio con la parete sud che prende molto più sole che in piena estate e comunque non riesco a tenere le finestre aperte la notte tra traffico e vicini fumatori.

    Per fortuna è l'ultima estate che passo in questa casa, unica consolazione perchè 28 gradi interni il 28 settembre sono uno scandalo.

  8. #9708
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che le case fredde contribuiscono ad ammalarsi ci sono tante scuole di pensiero. Nei posti miti tipo la Sicilia dove la maggioranza delle case non sono riscaldate, oppure riscaldate solo parzialmente e dove mediamente si vive con 14/15/16 gradi in casa non credo che ci si ammali di più, lo dico per esperienza diretta di persone che vivono con quelle temperature e non si sono mai ammalate. Forse è questione di abitudine. Personalmente sto bene con 20/21 in inverno.
    Si certo non è un equazione, però come dici bene tu il benessere fisico durante la stagione fredda ce l'hai a 20 gradi e ur 50%, come da normativa sulla climatizzazione degli ambienti. I 25 gradi sono sbagliati come i 15. Io devo dire che con 22-23 in casa in inverno sto al limite del benessere, però ci sto meglio che se avessi 17-18 gradi, che andrebbero bene per dormire, ma sentiresti freschino ad esempio in bagno. Con temperatura sotto i 15 gradi invece c'è disagio fisico senza se e senza ma. Poi uno può anche dire di avere il DNA del mammuth e che dorme bene a - 5... Io personalmente in una casa fredda ci sono stato, era sul litorale romano, e mi convinsero a prenderla perché mi dissero che lì sul mare non faceva mai freddo... Poi arrivò l inverno 2009, in camera stavo a 12 gradi, sentivo freddo quando dormivo e mi ghiacciavo prima e dopo la doccia, la stufetta elettrica faceva ben poco, così mi beccai un influenza che per poco mi manda all'ospedale. Allora costrinsi il proprietario a montarmi un termoconvettore a gas e superai l'inverno.

  9. #9709
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    tornando al titolo del post, ero sceso a 24.3°, con la caldazza di questi giorni risalito di giorno a 25° in sala/cucina al primo piano.
    IN garage al piano terra esposto a W addirittura 28°
    Casa A4, quindi ben coibentata, che in questo periodo fa fatica a raffreddarsi

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #9710
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    tornando al titolo del post, ero sceso a 24.3°, con la caldazza di questi giorni risalito di giorno a 25° in sala/cucina al primo piano.
    IN garage al piano terra esposto a W addirittura 28°
    Casa A4, quindi ben coibentata, che in questo periodo fa fatica a raffreddarsi
    In teoria però il piano terra dovrebbe essere il più fresco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •