Pagina 972 di 1067 PrimaPrima ... 4728729229629709719729739749821022 ... UltimaUltima
Risultati da 9,711 a 9,720 di 10667
  1. #9711
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Si lavanderia è che seminterrato, ma il garage ha il basculante doppio nero al sole tutto il pomeriggio, per quello è caldo.
    Quando riesco posto una foto di esempio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #9712
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si certo non è un equazione, però come dici bene tu il benessere fisico durante la stagione fredda ce l'hai a 20 gradi e ur 50%, come da normativa sulla climatizzazione degli ambienti. I 25 gradi sono sbagliati come i 15. Io devo dire che con 22-23 in casa in inverno sto al limite del benessere, però ci sto meglio che se avessi 17-18 gradi, che andrebbero bene per dormire, ma sentiresti freschino ad esempio in bagno. Con temperatura sotto i 15 gradi invece c'è disagio fisico senza se e senza ma. Poi uno può anche dire di avere il DNA del mammuth e che dorme bene a - 5... Io personalmente in una casa fredda ci sono stato, era sul litorale romano, e mi convinsero a prenderla perché mi dissero che lì sul mare non faceva mai freddo... Poi arrivò l inverno 2009, in camera stavo a 12 gradi, sentivo freddo quando dormivo e mi ghiacciavo prima e dopo la doccia, la stufetta elettrica faceva ben poco, così mi beccai un influenza che per poco mi manda all'ospedale. Allora costrinsi il proprietario a montarmi un termoconvettore a gas e superai l'inverno.
    Oltre all'indubbia soggettivita', per la mia esperienza conta anche l'abitudine: quando da piccolo mi sono trovato a dormire in una stanza dove in inverno c'erano 12-14°C ad ogni ondata fredda era abbastanza fastidioso, poi con il tempo e' diventato normale e ora risparmio in riscaldamento.

    L'essere umano ha capacita' di adattamento notevoli e lo stesso vale per il caldo e altri climi ostili, solo che per mille motivi si tende a preferire la via piu' semplice e non dico che sia sbagliato per carita', saremmo ancora nelle caverne.

  3. #9713
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/05/18
    Località
    San Severo (FG)
    Età
    53
    Messaggi
    320
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    io in questi giorno ho mediamente sempre intorno ai 26°

  4. #9714
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Nessuno scossone, ovviamente, ancora 23,3° al piano terra e 23° al piano superiore, lenzuolino notturno neanche fisso ancora, manica corta d'ordinanza, finestra al lavoro spalancata. Non è una novità, negli anni recenti è d'uopo tirarla per le lunghe.

    Spesso però il tracollo termico capita proprio attorno a questi giorni, diciamo; così è stato nel 2018 con 21° al piano terra il 30/09 o nel 2020 con 21,5° al 30/09, entrambi successivi a periodi ancora caldi. Altre volte è più netto: nel 2015 ero già sotto i 20° alla data odierna.

    Altre volte non arriva mai, come nel 2019, quando avevo 23,5° ancora a inizio ottobre e ancora più di 21° a fine ottobre, ma quest'anno vorrei fare di meglio
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #9715
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Con una minima di 7 gradi, stamattina in casa 22,9.

  6. #9716
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    26.5: come ogni anno in questo periodo, la sto facendo mantenere alta il più possibile, facendo entrare quel poco di Sole che arriva ovviamente dalle finestre a Sud e chiudendo tutto sul lato esposto a Nord
    25.1: discesa ovviamente normalissima
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  7. #9717
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    stamattina al risveglio...lenzuolo

  8. #9718
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    26° adesso
    stanotte ho avuto bisogno del lenzuolo, finestra aperta e tapparella tutta abbassata

  9. #9719
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    26° adesso
    stanotte ho avuto bisogno del lenzuolo, finestra aperta e tapparella tutta abbassata
    Pure pigiama?
    Io 25 ma senza. Si stava benone

  10. #9720
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si certo non è un equazione, però come dici bene tu il benessere fisico durante la stagione fredda ce l'hai a 20 gradi e ur 50%, come da normativa sulla climatizzazione degli ambienti. I 25 gradi sono sbagliati come i 15. Io devo dire che con 22-23 in casa in inverno sto al limite del benessere, però ci sto meglio che se avessi 17-18 gradi, che andrebbero bene per dormire, ma sentiresti freschino ad esempio in bagno. Con temperatura sotto i 15 gradi invece c'è disagio fisico senza se e senza ma. Poi uno può anche dire di avere il DNA del mammuth e che dorme bene a - 5... Io personalmente in una casa fredda ci sono stato, era sul litorale romano, e mi convinsero a prenderla perché mi dissero che lì sul mare non faceva mai freddo... Poi arrivò l inverno 2009, in camera stavo a 12 gradi, sentivo freddo quando dormivo e mi ghiacciavo prima e dopo la doccia, la stufetta elettrica faceva ben poco, così mi beccai un influenza che per poco mi manda all'ospedale. Allora costrinsi il proprietario a montarmi un termoconvettore a gas e superai l'inverno.

    Esatto, intorno ai 20 gradi con una giacca abbastanza leggera si sta bene. È la temperatura che si ha in una stanza con camino acceso di solito.
    Per stare bene a maniche corte direi che l'ideale sarebbe averne 23/23.5, ma dato che ci si può benissimo vestire la temperatura la si può tenere a 20. A 25 io ho decisamente caldo anche a maniche corte solitamente invece.

    Però a 15-16 col cavolo che si sta bene, bisogna dirlo. Si sta abbastanza male anche vestendosi e alla lunga diventa fastidioso per fare tutto, poi senza riscaldamento anche al sud la temperatura scende anche decisamente sotto i 15, quando arriva sugli 11 e i 13 sfido chiunque a dire che si sta bene....
    Gli eccessi sono sempre deleteri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •