Infatti da noi è impensabile stare senza climatizzatore, come è impensabile avere 25° in casa in estate, io ce l'ho sempre a 26° al minimo di ventilazione per stare con una temperatura vivibile intorno ai 27°. Vi assicuro che così facendo il consumo è irrilevante davvero. Chiaramente dipende anche dal tipo di abitazione, dall'esposizione ecc. Io ho 2 clima, uno nel disimpegno che accendo quasi mai, con quello del salone rinfresco un appartamento di 100mq. Stanotte mi sono svegliato alle 3.30 ed ho spento, siamo stati freschi ugualmente. Stamattina sono stato con le finestre aperte fino alle 11.00 poi ho dovuto chiudere. Tanti non hanno nemmeno gli accorgimenti giusti, vedo gente stare con le finestre spalancate alle 14:00 con 35° fuori, ma come si fa?
21.5 in aumento
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
29°
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
I 25° si possono combattere facilmente passando a vestiario leggero e con aperture strategiche delle finestre. Dopo un po' sono assolutamente vivibili.
Anche i 26/27° dopo qualche giorno di acclimatazione sono vivibili pure senza ventilatore (con ventilatore ancora meglio). I 28° sono per me la soglia oltre la quale serve il ventilatore, anche se pure in questo caso sto notando come dopo un po' di acclimatazione non ce ne sia necessariamente bisogno. I 29° necessitano del ventilatore, dai 30° in poi ti serve sempre il ventilatore e sopra i 31/32° diventa un phon quindi anche il ventilatore diviene inutile.
In sintesi: si può vivere senza condizionatore a mio modo di vedere finchè la temperatura in casa non supera i 29/30°.
Grazie al fresco di questi giorni, tra tramontana sostenuta e massime mai sopra i 29°, persino al piano di sopra sto riuscendo a mantenere la temperatura non oltre i 29° nei momenti più caldi della giornata, e sui 27,5° durante la notte/mattina. In salotto ancora non superati i 27,5°!
Mia sorella non ha ancora acceso il condizionatore quest'anno, pur avendo la camera come me al piano di sopra, mentre io ogni tanto cedo ma non supero nemmeno l'ora di condizionatore giornaliera sommando tutti i momenti in cui lo uso. Per il sonno accendo il ventilatore tutto il tempo, eventualmente usando un lenzuolo per coprirmi nel caso avessi freddo.
Purtroppo la pacchia sta per finire, prevedo che le temperature in casa schizzino ad almeno 30-30,5° in salotto e fino a 33-34° al piano di sopra, se non usassimo i condizionatori. Ma anche con questi bisognerà tenerli accesi molto tempo, altrimenti credo che la temperatura si assesterà sui 31° minimo...
A milano ci sono i maranza!!!
27° con Ur 59%...
Una crema per farcire la torta.
Credo avere l'impalcatura per l'ineffabile superpolistirolo 110 non sia di grande aiuto .
"i'm becoming harder to live with..."
21 gradi, ma si giorno si sale sopra i 24
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
infatti. è ciò che cercavo di dire pure io....anzichè vivere con camicie e pantaloni lunghi per tutta l'estate preferisco alleggerirmi...dormire a petto nudo ed evitare di crearmi un clima fittizio...stemperare coi climatizzatori ok...trasformare l'estate in un'altra stagione ma anche no...
28.5°C, si inizia a salire inesorabilmente, d'altronde il salto delle min di 3/4°C fa rinfrescare ben poco la casa di notte (i muri sono per poco ancora relativamente freschi rispetto alla botta dei 35°C esterni di max)
Condizionatore alla fine ordinato ma per un 10 gg mi attacco ancora, si arriverà a picchi di 32°C e 30° in camera, una gioia
+28,4° a lavoro, in aumento
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri