Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Fuori 11°C, finestre aperte per far cambiare l'aria e per far asciugare i pavimenti dopo che mia moglie li ha lavati,
in casa quindi la temperatura sta calando (siamo intorno ai 18.5°C).
In giornata penso che di accendere il camino.
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
partita la stagione!
ho ceduto alla prima accensione del camino,
dopo 10 minuti la temperatura è già salita di 0.3°C tenendo anche la porta aperta tra zona giorno e zona notte.
ma se ho fatto di tutto per tenerla più alta,
ma dato che qui non si vede il sole da circa un settimana, aimè è scesa ,
e purtroppo ho dovuto accendere in quanto la temperatura era intorno ai 18°C nella zona giorno.
Speravo di non dover accendere prima del 15 ottobre altrochè...![]()
detto ciò, scusa se ho riso nulla di personale,
però di solito in inverno questo 3d diventa mitico, con un mucchio di utenti che godono a svegliarsi con 14°C in camera e il tuo mi ha catapultato proprio a quei messaggi
Ultima modifica di peppo; 05/10/2013 alle 10:56
no infatti anche io ho aperto il meno possibile,ma le massime le ho avute intorno ai 16° fuori per più giorni;invece mi sembra che in Toscana avete avuto ancora massime simil estive se non erro.Poi se non riesci a dormire con tuta e due copertine di cotone non è che alle tre di notte tiro giù la casa per prendere il piumone,faccio prima ad accendere la caldaia (premendo un bottone)per stemperare un pò.Questa notte credo non servirà,perchè ho messo il piumone,e per qualche giorno potrà bastare quello.Finchè non scende stabilmente sotto i 18° si può ancora resistere senza termosifoni(ma credo che ormai manchi davvero poco(io di solito accendo a metà ottobre) ed il piumone messo in questo periodo di solito lo lascio(cambiandolo ovvio) fino ai primi di giugno(qust'anno sino a metà giugno ancora serviva).Quest'anno,lo scorso giugno, si è passati dal piumone al lenzuolo in due giorni.
Poi io non ho il gusto di cercare il freddo ad ogni costo(semmai il contrario) :non più tardi di due giorni fa,nonostante un gelido vento di tramontana che spazzava una spiaggia del Molise,ho trovato al riparo di una duna e di alcuni cespugli un angolo di sole senza vento per l'ultimo sole in costume,nonostante fossimo a 18-19° in spiaggia con vento teso e freddo.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 05/10/2013 alle 12:22
Ok, scuse accettate
Però vedi ognuno fa come meglio crede... io l'inverno scorso sono sceso a +9° in camera che tra l'altro è sempre il termometro a cui mi riferisco anche adesso.
Quello di questi giorni è un esperimento, ma inevitabilmente senza sole come oggi il calo c'è pure qui...
Scusa ancora ma leggo di finestre aperte, è logico che poi il calore interno lo perdiamo e non lo riacquistiamo più se non a spese nostre.
E' solo una mia visione niente altro, dialogo apertissimo![]()
+20°/65%, stufa a pellet al minimo dalle 9 e credo la lascerò andare tutto il giorno, fuori ancora nebbia e +9°...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Si in effetti qua ci sono state molte giornate dal sapore ancora molto mite, e il mio sensore trovandosi in camera esposta a sud con l'aggiunta che lo intrappolavo dentro non appena il sole calava, e in più si trova vicino al pc e me medesimo a dare ulteriore fonte di calore, ecco del perchè i valori più alti della casa.... nelle altre stanze sono generalmente più basso...
Per quanto riguarda lo scorso inverno sono riuscito a superarlo senza mai accendere il termosifone, ma quello più che altro è un esperimento economico, soltanto una stufa a legna in cucina per temperarmi un po' di volta in volta... mi sono affidato a vari strati di abbigliamento...
Credo non ci debba essere una regola per tutti, ma l'oppurtunità di provare sulla propria pelle quello che si vuole
In più restando fermo seduto al pc abbiamo bisogno di temperature più alte per non sentire freddo, prendendo esempio che più aumenta l'attività fisica e più aumenta la sensazione di caldo.![]()
Segnalibri