Pagina 601 di 1067 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611651701 ... UltimaUltima
Risultati da 6,001 a 6,010 di 10667
  1. #6001
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    15°C senza riscaldamento...io sto da Dio..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #6002
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Karlskrona (Blekinge) Sweden
    Età
    40
    Messaggi
    682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    21,6c interni in questo istante, +19,5c con 47% di umidita nella stanza da letto.
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

  3. #6003
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    +19,5c con 47% di umidita nella stanza da letto.
    Avete appena trombato?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  4. #6004
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Situazione a dir poco oscena, +25,4° UR 66% \fp\ , roba da settembre (quando da sollievo dopo la calura estiva).
    Domani provo a dire al portiere se può ridurre la potenza della caldaia e le ore di accensione, ma dubito che possa farlo senza il beneplacito dell'amministratrice (a cui non mi va di telefonare per sta questione).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #6005
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Foto scattata stasera al termometro in salotto a Milano e tenete presente che il termosifone del salotto come pure quelli delle camere son chiusi....

    Immag065.jpg

    Da oggi a Milano il limite di tolleranza causa smog (superati per 11 giorni il livelli di PM10) scende a +21° nelle abitazioni.... Dopo la telefonata di Venerdì all'amministratore (che effettivamente un po li ha abbassati ma non abbastanza evidentemente) domani parte una mail con foto dei +25° e richiesta di rientrare nei valori di legge entro 3 giorni altrimenti sporgerò denuncia alle autorità competenti... Adesso son proprio incazzato!
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  6. #6006
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    22.0°C nella zona giorno grazie al camino che viaggia tutto il giorno
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #6007
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Allora questa è una sfida!

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Foto scattata stasera al termometro in salotto a Milano e tenete presente che il termosifone del salotto come pure quelli delle camere son chiusi....

    Immag065.jpg

    Da oggi a Milano il limite di tolleranza causa smog (superati per 11 giorni il livelli di PM10) scende a +21° nelle abitazioni.... Dopo la telefonata di Venerdì all'amministratore (che effettivamente un po li ha abbassati ma non abbastanza evidentemente) domani parte una mail con foto dei +25° e richiesta di rientrare nei valori di legge entro 3 giorni altrimenti sporgerò denuncia alle autorità competenti... Adesso son proprio incazzato!
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  8. #6008
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Allora questa è una sfida!
    La prima battaglia l'ho vinta, mail di fuoco inviata sia all'amministratore che ai condomini, ne è scaturita una discussione accusatoria sia verso l'amministratore che contro la ditta appaltatrice addetta al controllo del riscaldamento... Se ne discuterà alla prossima assemblea ordinaria di Maggio.
    Temperatura rientrata nei termini di legge (+21/+22°).
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  9. #6009
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    La prima battaglia l'ho vinta, mail di fuoco inviata sia all'amministratore che ai condomini, ne è scaturita una discussione accusatoria sia verso l'amministratore che contro la ditta appaltatrice addetta al controllo del riscaldamento... Se ne discuterà alla prossima assemblea ordinaria di Maggio.
    Temperatura rientrata nei termini di legge (+21/+22°).
    mi chiedo come mai non si sia mai fatto nulla già in passato e già in tutti i condomini.
    Leggo di questa situazione da parecchi anni e praticamente ovunque ci sia il riscaldamento centralizzato.
    Ringrazio il Signore di non abitare in condominio e di avere un riscaldamento autonomo,
    tra l'altro ho anche il camino a ventilazione forzata...
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #6010
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    mi chiedo come mai non si sia mai fatto nulla già in passato e già in tutti i condomini.
    Leggo di questa situazione da parecchi anni e praticamente ovunque ci sia il riscaldamento centralizzato.
    Ringrazio il Signore di non abitare in condominio e di avere un riscaldamento autonomo,
    tra l'altro ho anche il camino a ventilazione forzata...
    Sì fa si fa... si discute ogni anno... Il problema non è di facile soluzione, negli ultimi anni la situazione era migliorata, io e un altro condomino stavamo col fucile puntato, quest'anno la cosa è sfuggita di mano ma c'è un perchè, adesso non sto qui a spiegarlo, diciamo che l'amministratore probabilmente ha voluto fare il furbo, mettiamola così. Il problema di base del nostro condominio è dipeso dal fatto che una scala ha finestre abbastanza normali (io ho 2 portefinestre in soggiorno), nell'altra scala invece i locali sono un pochino più grandi ma soprattutto hanno molte più finestre (in soggiorno da loro ci sono ben 5 portefinestre) e tra l'altro proprio quella parte di condominio è anche più esposta alle intemperie, evidentemente l'architetto non ne ha tenuto conto di questo al momento della costruzione e ha messo lo stesso numero di elementi ovunque, c'è poi chi nel corso degli anni ha fatto anche importanti modifiche agli appartamenti, chi ha cambiato gli infissi e chi ha ancora quelli degli anni '60... insomma si fa presto ad avere un forte squilibrio termico tra un appartamento e un altro.
    Quest'anno probabilmente saranno approvate le valvole termostatiche che diventano di legge, vedremo il prossimo inverno come andrà...

    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •