Pagina 723 di 1066 PrimaPrima ... 223623673713721722723724725733773823 ... UltimaUltima
Risultati da 7,221 a 7,230 di 10657
  1. #7221
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    intorno ai 21° in tutta la casa
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #7222
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Rimesso due coperte in queste notti...temperatura intorno ai +17,2ºC...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #7223
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Rimesso due coperte in queste notti...temperatura intorno ai +17,2ºC...
    E' evidente che casa tua non è coibentata: è una casa vecchia? E' come la casa dei miei: durante l'ondata di caldo erano a 26, adesso sono tipo a 18; praticamente, dal punto di vista termico, è come se abitassero sotto un ponte!
    Le case moderne, invece, sono coibentate in maniera eccezionale; pensa che a casa mia, appartamento in un palazzo moderno, la temperatura è costantemente a 24 gradi dall'inizio di maggio, senza nessunissima variazione: 24 gradi con l'ondata di caldo di qualche tempo fa, 24 gradi negli ultimi giorni piovosi, freschi e senza nemmeno un po' di sole. Eppure abito a Verona esattamente come i miei!!
    Infatti io règolo i termosifoni a 21 gradi, e qui da me sono spenti dalla fine di febbraio, roba che nemmeno a Lampedusa!

  4. #7224
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    21.0° stamattina!
    20.8°
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  5. #7225
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,471
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    E' evidente che casa tua non è coibentata: è una casa vecchia?
    Costruita nel 1990...coibentazione zero, inerzia termica piuttosto bassa...unita poi al fatto che sto in campagna...cmq temperatura che resta intorno ai 17,5/18...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #7226
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    22° con camino acceso

    Adesso arriva @davide3 che mi dice di vendere la roulotte

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #7227
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Costruita nel 1990...coibentazione zero, inerzia termica piuttosto bassa...unita poi al fatto che sto in campagna...cmq temperatura che resta intorno ai 17,5/18...
    Sì, appunto, coibentazione zero. Una casa ben coibentata nemmeno si accorge se una settimana fa più freddo di quella precedente, e trattiene il calore per un tempo incredibile. Io, a Verona, ho una temperatura superiore a 21 gradi SENZA termosifoni fino a metà novembre, mentre i miei devono accenderli a volte dalla fine di settembre.

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    22° con camino acceso

    Adesso arriva @davide3 che mi dice di vendere la roulotte
    Non te lo dico perché mi hai già spiegato che la temperatura è costante, e inoltre abiti a 1131 metri in un posto che oltre a essere freddo è praticamente perennemente nuvoloso, quindi è normalissimo che da te faccia ancora freddo.
    Detto questo, penso che scaldare una casa fino a 22 gradi sia un pochino esagerato, ma soprattutto sono contrarissimo a chi usa il camino: spreca la legna e inoltre crea fumo, che puzza orribilmente, impregna i vestiti appena si fa un giro in un paesino, impedisce ai vicini di stendere il bucato fuori ad asciugare (perché poi puzza da fare schifo) e inoltre, cosa più importante, è irritante per le vie respiratorie come ogni tipo di fumo.
    Ma usare i termosifoni a metano no? E se non avete il metano da quelle parti, perché non usare il GPL, che non fa fumo?

  8. #7228
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Sì, appunto, coibentazione zero. Una casa ben coibentata nemmeno si accorge se una settimana fa più freddo di quella precedente, e trattiene il calore per un tempo incredibile. Io, a Verona, ho una temperatura superiore a 21 gradi SENZA termosifoni fino a metà novembre, mentre i miei devono accenderli a volte dalla fine di settembre.


    Non te lo dico perché mi hai già spiegato che la temperatura è costante, e inoltre abiti a 1131 metri in un posto che oltre a essere freddo è praticamente perennemente nuvoloso, quindi è normalissimo che da te faccia ancora freddo.
    Detto questo, penso che scaldare una casa fino a 22 gradi sia un pochino esagerato, ma soprattutto sono contrarissimo a chi usa il camino: spreca la legna e inoltre crea fumo, che puzza orribilmente, impregna i vestiti appena si fa un giro in un paesino, impedisce ai vicini di stendere il bucato fuori ad asciugare (perché poi puzza da fare schifo) e inoltre, cosa più importante, è irritante per le vie respiratorie come ogni tipo di fumo.
    Ma usare i termosifoni a metano no? E se non avete il metano da quelle parti, perché non usare il GPL, che non fa fumo?
    Davide, scherzavo, ma se mi parli del metano, economicamente parlando, è molto più costoso della legna e scalda meno.
    E' un caldo diverso, non è piacevole e sano come quello di una stufa o di un camino a legna.
    Poi se non ricordo male il metano è uno dei peggiori gas serra( 25 volte superiore al CO2)
    Ultima modifica di Beppe; 28/05/2015 alle 08:50

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  9. #7229
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Davide, scherzavo, ma se mi parli del metano, economicamente parlando, è molto più costoso della legna e scalda meno.
    E' un caldo diverso, non è piacevole e sano come quello di una stufa o di un camino a legna.
    Poi se non ricordo male il metano è uno dei peggiori gas serra( 25 volte superiore al CO2)
    Ma il caldo è sempre lo stesso, che discorso. E' che a te piace quell'odore, che ti ricorda l'infanzia (hai 61 anni, quindi immagino che quando eri bambino il camino fosse la norma) e quindi affumichi tutti quanti. Il fumo del camino è altamente irritante, mentre l'anidride carbonica (prodotta da qualunque combustione, quindi anche dal camino) è assolutamente innocua.
    Leggiti questo: La crisi riaccende camini e stufe Vietato in 36 comuni. A meno che... - Cronaca Bergamo

  10. #7230
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Ma il caldo è sempre lo stesso, che discorso. E' che a te piace quell'odore, che ti ricorda l'infanzia (hai 61 anni, quindi immagino che quando eri bambino il camino fosse la norma) e quindi affumichi tutti quanti. Il fumo del camino è altamente irritante, mentre l'anidride carbonica (prodotta da qualunque combustione, quindi anche dal camino) è assolutamente innocua.
    Leggiti questo: La crisi riaccende camini e stufe Vietato in 36 comuni. A meno che... - Cronaca Bergamo
    Tralascio il resto della discussione altrimenti andrei fuori tema.
    Il caldo non è mai lo stesso
    Mi spiace tu non conosca la differenza tra il caldo di una stufa a gas, di una a legna o di una a pellet.
    E nemmeno la diferenza tra riscaldamento a pavimento o termo a muro.
    Chissà perchè in montagna usano le stube a legna e non le stube a gas!

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •