Pagina 900 di 1066 PrimaPrima ... 4008008508908988999009019029109501000 ... UltimaUltima
Risultati da 8,991 a 9,000 di 10657
  1. #8991
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Arrivati a 31

  2. #8992
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Arrivati a 31
    Come si fa a vivere con 31 gradi in casa??
    Qui 26.8 e sto morendo
    E la mia è una delle case più calde del paese.

  3. #8993
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    02/02/17
    Località
    Conversano (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    262
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    io mi assesto sui 22/26

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #8994
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Come si fa a vivere con 31 gradi in casa??
    Qui 26.8 e sto morendo
    E la mia è una delle case più calde del paese.
    Con solo il ventilatore...ora 32 precisi cmq, domani 33

  5. #8995
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Oggi raggiunti i 27,6° nelle camere

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #8996
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    +29.7 in camera
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #8997
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Si oscilla da una settimana tra 27 e 28. Spalanco tutto dalle 20:30 alle 8 la mattina ma la temperatura interna scende solo di mezzo grado. Da ragazzino in questi frangenti mi mettevo a dormire in giardino, sull'amaca. Ovviamente non era un sonno per niente riposante e alle 5, con l'alba, avevi la sveglia forzata, ma la sensazione di mettersi addosso una copertina era impareggiabile...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #8998
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Oggi in camera sono arrivato a 29.9 (fuori ha fatto una massima di 33.0). Ventilatore a soffitto sempre acceso, stavolta messo alla velocità media.
    Adesso ci sono 27.0 fuori. 30 minuti fa Ho messo un ventilatore da terra proprio nel balcone in modo che butta l'aria più fresca da fuori: risultato? La temperatura è passata dai 29.8 ai 27.6. Sembra quasi come se avessi acceso il condizionatore.
    Comunque questo metodo lo consiglio per chi non ha un climatizzatore e vuole risparmiare sulla bolletta. Soprattutto per dormire con una temperatura decente.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #8999
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Io il condizionatore lo odio, me lo posso permettere tranquillamente ma preferisco il tradizionale ventilatore, soprattutto perchè non becco una tosse o un raffreddore da oltre 6 anni (li conto). Nei supermercati e negozi con l'aria sparata a modalità pinguino non ci entro mai a prescindere, mi fanno venire la nausea e il mal di testa.
    Nei periodi di caldo intenso si vive lo stesso, si studia e/o si lavora normalmente così come facevano i nostri genitori e i nostri nonni, anche con 32-33°C. Troppe comodità ci stanno rendendo intolleranti a moltissime cose, ecco perchè qualcuno reputa insopportabile vivere in casa anche con una misera temperatura di 27°C, che sarebbe molto più che sopportabile. Lo scrive uno con un peso e un'altezza nella norma; che poi ci possano essere altre patologie (respiratorie, cardiache...) legate all'eccessiva calura è un'altro discorso, ma ciò è evidentemente fuori dalla norma.

    Per cui chiedo all'amico di Trieste, visto che vive in una casa calda più o meno quanto la mia, hai mai avuto dei problemi di salute dovuti alla calura eccessiva in casa? Penso sia una domanda retorica, se così fosse una soluzione l'avresti trovata, ma questo vale anche per me e per tutte quelle famiglie che non vogliono temperature artificiali in casa. Ho visto invece gente col moccio in spiaggia il giorno di Ferragosto, o addirittura gente febbricitante o col mal di schiena nel periodo delle ferie, problemi dovuti guarda caso all'uso del condizionatore in casa.

  10. #9000
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Io il condizionatore lo odio, me lo posso permettere tranquillamente ma preferisco il tradizionale ventilatore, soprattutto perchè non becco una tosse o un raffreddore da oltre 6 anni (li conto). Nei supermercati e negozi con l'aria sparata a modalità pinguino non ci entro mai a prescindere, mi fanno venire la nausea e il mal di testa.
    Nei periodi di caldo intenso si vive lo stesso, si studia e/o si lavora normalmente così come facevano i nostri genitori e i nostri nonni, anche con 32-33°C. Troppe comodità ci stanno rendendo intolleranti a moltissime cose, ecco perchè qualcuno reputa insopportabile vivere in casa anche con una misera temperatura di 27°C, che sarebbe molto più che sopportabile. Lo scrive uno con un peso e un'altezza nella norma; che poi ci possano essere altre patologie (respiratorie, cardiache...) legate all'eccessiva calura è un'altro discorso, ma ciò è evidentemente fuori dalla norma.

    Per cui chiedo all'amico di Trieste, visto che vive in una casa calda più o meno quanto la mia, hai mai avuto dei problemi di salute dovuti alla calura eccessiva in casa? Penso sia una domanda retorica, se così fosse una soluzione l'avresti trovata, ma questo vale anche per me e per tutte quelle famiglie che non vogliono temperature artificiali in casa. Ho visto invece gente col moccio in spiaggia il giorno di Ferragosto, o addirittura gente febbricitante o col mal di schiena nel periodo delle ferie, problemi dovuti guarda caso all'uso del condizionatore in casa.
    Io ho due condizionatori portatili (purtroppo per vari motivi non potevo mettere il fisso) in una casa di 75 mq. Poi un deumidificatore (che di solito qualche volta uso d'inverno oppure per fare il bucato). E tre ventilatori tra cui uno a soffitto che ho in camera.
    Comunque io sono nel parere che se una cosa si può "evitare" si evita. E mi riferisco per quanto riguarda il caldo, come d'inverno si usano i termosifoni o termoventilatori, pompe di calore, stufe ecc. Ecc. D'estate se uno soffre il caldo è giusto che usa il condizionatore.
    Poi DIPENDE sempre come si usa. Se si usa male ovvio che fa male alla salute.

    Comunque non andando troppo OT sono nel parere che fino a 33-34 gradi il ventilatore è sufficiente, ovviamente molto meglio quelli a soffitto (si trovano a partire da 30 euro) hanno il vantaggio che fanno aria in tutta la stanza (mentre i ventilatori da terra o a piantana solo in una piccola parte), poi quando girano alla minima e media velocità NON SI SENTE NESSUN RUMORE. Infatti soprattutto per dormire sono l'ideale, considerando che a me da fastidio anche un minimo rumore.
    Io fin'ora non sono mai riuscito a dormire con un ventilatore da terra acceso soltanto perché fanno troppo rumore.

    Una volta i ventilatori da soffitto mi ricordo che erano tanto diffusi in molti locali (soprattutto bar). E quando entravi si stava benissimo (ovviamente fino a quando la T non supera i 33-34 gradi. QUI nel litorale dove vivo io È RARISSIMO superare i 33 (record assoluto 38.6).
    Io da quando ho la stazione meteo, in camera dal 2016 ho raggiunto MASSIMO 30.6 gradi, quindi nettamente sotto il "limite ventilatore".
    Purtroppo sto a casa dei miei, altrimenti se fosse per me i ventilatori a soffitto li avrei messi anche in tutte le altre stanze.
    Aggiungo che io sono uno che soffre molto il caldo.
    Dico soltanto che (E NON STO ESAGERANDO) fino a 11-12 gradi senza vento riesco a stare SENZA PROBLEMI a MEZZE maniche. P.S: sono alto 1.82 e sono 77 kg quindi nella norma (vado in palestra 2 volte a settimana, ho molta mazza muscolare)
    Comunque da un ora ho chiuso la finestra e in camera ho 29.0 è 60% di umidità con le pale accese al minimo, riesco a dormire senza problemi. Senza di quelle sarebbe più dura.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •