Pagina 950 di 1067 PrimaPrima ... 45085090094094894995095195296010001050 ... UltimaUltima
Risultati da 9,491 a 9,500 di 10667
  1. #9491
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    24.2°

  2. #9492
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    25 in casa, primo piano di un condominio, 22.5 nel mio negozio al piano terra.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  3. #9493
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma che case avete?
    A luglio/agosto che temperatura raggiungi di solito?
    La casa non è nulla di strano ma facciamo attenzione ad aprire le finestre solo in tarda serata e prima mattina durante l'estate, sfruttando le brezze locali per rinfrescare, oltre che usando i condizionatori (dal 2018).

    Se non ci sono ondate di calore di solito si raggiungono i 24°C a Giugno e 25°C - 26°C nel resto dell'estate, ma durante le estati 2015 - 2017 (prima di mettere i condizionatori) si è arrivati anche a 28°C (pure 29°C nelle stanze a sud).

    E comunque attualmente registro 23,8°C perché in questi giorni fa più caldo rispetto alla media.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #9494
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che nel pieno dell'estate (fine luglio/agosto) in casa mia raggiungo e talvolta supero i 26-27°C, la giornata più calda è stata il 14 agosto del 2015 quando in cucina ho raggiunto i 28,9°C (me lo sono segnato) e infatti nel 2016 ho messo i condizionatori. I 28°C li ho toccati anche a fine giugno 2019.
    Va beh, direi che la casa ha comunque un buon isolamento termico....

    Perché pure io apro durante le ore notturne, spesso ho provato anche a tenere chiusa la tapparella in camera di giorno, ma non c'è verso: già ai primi giorni continuativi di poco over 30 la temperatura si alza velocemente. Tenendo aperto di notte perde magari 2-3 gradi ma solitamente nel primo pomeriggio torna al punto di partenza della sera prima (superandolo se rispetto al giorno prima fa più caldo)


    Probabilmente in una casa come la mia e 45 giorni come quelli di luglio e agosto 2015 da te sarei arrivato a 33, altro che 28.9...poi dipende da una miriade di fattori...

  5. #9495
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,615
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    25.5°

  6. #9496
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    20,7° sotto, 21,5° sopra, in linea con il periodo. Fino a che non arriva la +20° siamo tranquilli...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 05/06/2021 alle 22:19

  7. #9497
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Va beh, direi che la casa ha comunque un buon isolamento termico....

    Perché pure io apro durante le ore notturne, spesso ho provato anche a tenere chiusa la tapparella in camera di giorno, ma non c'è verso: già ai primi giorni continuativi di poco over 30 la temperatura si alza velocemente. Tenendo aperto di notte perde magari 2-3 gradi ma solitamente nel primo pomeriggio torna al punto di partenza della sera prima (superandolo se rispetto al giorno prima fa più caldo)


    Probabilmente in una casa come la mia e 45 giorni come quelli di luglio e agosto 2015 da te sarei arrivato a 33, altro che 28.9...poi dipende da una miriade di fattori...
    Considera che data la posizione sul fondo della vallata qui di notte la temperatura è molto difficile resti sopra i +20°C, a meno che il cielo non sia coperto. In quell'agosto ci fu una sola notte tropicale, quella del 6, con minima di +20,2°C (la massima fu di +32,9°C), perfino il giorno del picco assoluto di caldo (l'8 agosto) quando la massima toccò i +34,1°C nella notte precedente e in quella successiva le minime furono "accettabili" (rispettivamente +19,4°C e +19,2°C). Quindi mi basta arieggiare per far scendere bene la temperatura, fin quasi a livelli di confort, il problema è che di notte c'è molta umidità, per cui rischi di ritrovarti in camera da letto con 26-27°C ma con l'80% di u.r. e le lenzuola che ti si appiccicano ovunque, per questo ho messo il clima che utilizzo quasi esclusivamente come de-umidificatore.

  8. #9498
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Considera che data la posizione sul fondo della vallata qui di notte la temperatura è molto difficile resti sopra i +20°C, a meno che il cielo non sia coperto. In quell'agosto ci fu una sola notte tropicale, quella del 6, con minima di +20,2°C (la massima fu di +32,9°C), perfino il giorno del picco assoluto di caldo (l'8 agosto) quando la massima toccò i +34,1°C nella notte precedente e in quella successiva le minime furono "accettabili" (rispettivamente +19,4°C e +19,2°C). Quindi mi basta arieggiare per far scendere bene la temperatura, fin quasi a livelli di confort, il problema è che di notte c'è molta umidità, per cui rischi di ritrovarti in camera da letto con 26-27°C ma con l'80% di u.r. e le lenzuola che ti si appiccicano ovunque, per questo ho messo il clima che utilizzo quasi esclusivamente come de-umidificatore.
    No ma infatti da te lo capisco, il clima della zona di Bergamo però è sicuramente differente...

  9. #9499
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,755
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Casa mia a 200 m dal mare in Sicilia nessun isolamento e mai saliti sopra i 28 con finestre aperte da mattina a sera. Motivo? Microclima particolare con presenza costante di ventilazione anche forte specie libeccio ed essendo pianeggiante e avendo mare da 2 lati si comporta come una sorta di stanza con 2 finestre aperte. La notte se non c'è vento la temperatura crolla velocemente. Unico problema? Umidità elevatissima con tassi superiori al 70% che se non ti becchi il vento in faccia sudi. Negli ultimi anni forse anche causa aumento della temperatura marina il tutto sta diventando meno godibile rispetto a 20 e passa anni fa.

  10. #9500
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Resisto sui 24°, forse 25° al piano di sopra. Nei prossimi giorni tornerà il fresco e il vento, si spalancheranno le finestre e si vivrà ancora.

    Credo che i condizionatori o i ventilatori saranno ancora inutili fino al 15 Giugno almeno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •