Pagina 953 di 1066 PrimaPrima ... 45385390394395195295395495596310031053 ... UltimaUltima
Risultati da 9,521 a 9,530 di 10657
  1. #9521
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Di solito quanto raggiungi nei periodi più caldi? Avere 21/22 gradi a giugno è una cosa che mi manca tranne quando vado nella mia seconda casa a 1000 m in montagna.
    Dipende ovviamente dal contesto. Se mancano ondate calde serie e si ha anche una qualche copertura del cielo (quest'ultima settimana ad esempio, oggi pomeriggio zero sole) il mio standard è questo. Esempio: l'anno scorso di questi giorni avevo le stesse temperature. Nel 2018 invece al 20 giugno ero già a 25° al piano inferiore. Nel 2019 avevo 19° a inizio mese e poi già 23,5° il giorno 10, come arrivò il primo alito africano.

    I miei picchi sono intorno a 27,5° giù-29° sopra, in concomitanza con le ondate feroci (agosto 2017).

    Tanto so già che tra qualche giorno questo idillio svanirà




    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #9522
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Con 24.6?


    Io soffro tantissimo il caldo ma a quel livello non ci sono ancora arrivato per fortuna

    Con 26.7°C e ur del 56% ora accendo quello usb. Nei prossimi giorni quello grande...
    Il problema è che non ho deciso io di accenderli, tra l'altro spesso devo pure spegnerli perché essendo magro mi viene freddo
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #9523
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Io in camera ho 27.8 gradi ora l’altra sera ne avevo 28.8 mi batte tutto il giorno il sole sulla parete e anche tenendo chiuso tutto si scalda parecchio. Per fortuna ho un ventilatore se no di notte morirei


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #9524
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Fuori sta facendo caldo anche qui, oggi 13/29, ma dentro sto sempre sui 23,5-24,5. I vantaggi della bioedilizia...
    Nei prossimi giorni saliremo anche sopra i 30 gradi, quindi prevedo che dentro supererò i 25, di qualche decimo. Temperature che non mi preoccupano assolutamente...
    Il calvario estivo della provincia di Roma è solo un brutto ricordo Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  5. #9525
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Oggi prima giornata di forte disagio per me... Anche ora pur con la finestra spalancata (ma con la zanzariera che blocca l'aria) non sono riuscito a perdere più di qualche decimo, perché anche fuori oggi è più caldo e umido. Ora 27°C e 58% di questo umidità, già non ce la faccio più

  6. #9526
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Io in camera ho 27.8 gradi ora l’altra sera ne avevo 28.8 mi batte tutto il giorno il sole sulla parete e anche tenendo chiuso tutto si scalda parecchio. Per fortuna ho un ventilatore se no di notte morirei


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Condoglianze sentite

  7. #9527
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Io dentro casa ho tra i 23,5° del salotto e i 25-25,5° del seminterrato (dove però c'è l'influenza della cucina che aumenta la temperatura) e del piano di sopra. In quest'ultimo il dato è notevole/clamoroso, considerate che senza l'attivazione dei condizionatori si superano tranquillamente i 32° in estate (picco record 34° a fine Luglio 2015, quell'ondata di calore ci convinse una volta per tutte a installarli), e di solito già negli ultimissimi giorni di Maggio/primissimi di Giugno il termometro raggiunge i 26° in rapida ascesa a 27° in due/tre giorni.

    Insomma, come l'anno scorso siamo in ritardo sulla tabella di marcia, grazie a Dio. Fino al 20 Giugno aperture strategiche durante la notte dovrebbero consentire refrigerio notevole, anche perchè le minime delle prossime due notti saranno sotto la media del periodo (15-17° stimo, ma vedremo).

  8. #9528
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Oggi pomeriggio toccati i 24°C in cucina e i 23°C nelle altre stanze. La salita delle temperature in casa è stata repentina, come spesso capita all'inizio dell'estate. Tra soleggiamento prolungato e massime che "martellano" tra i 27 e i 29°C da oltre una settimana, l'aumento è anche largamente atteso anche se siamo in modesto anticipo sul calendario, di solito i 22°C li supero più o meno in coincidenza col solstizio, eccettuato mesi di giugno davvero caldi tipo quelli del 2003, del 2017 e del 2018... In compenso basta tenere aperte le finestre dopo il tramonto e fare un minimo di corrente per avere un refrigerio notevole e questo, se la nottata resta serena, vale praticamente per tutta la stagione estiva...
    Ultima modifica di galinsog@; 16/06/2021 alle 21:51

  9. #9529
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Condoglianze sentite
    Ahah anche adesso 27.8 senza ventilatore a manetta non si dorme


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9530
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    In negozio salito a 26.5/ 27 ma è l' Ur media che è alta cioè del 66% ma d'altronde lavo e asciugo cani e non si può pretendere di meno Quanti gradi avete in questo momento in casa?. In attesa di montare il condizionatore...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •