Pagina 964 di 1066 PrimaPrima ... 46486491495496296396496596697410141064 ... UltimaUltima
Risultati da 9,631 a 9,640 di 10657
  1. #9631
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Arrivato ai primi di agosto senza superare i 28, credo che in 4 anni che vivo in questa casa non sia mai successo. Ora in media 26/27 stento a crederci confrontando gli anni addietro.

  2. #9632
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    28,5 umidissimi, si pezza stando seduti. preferisco 5° in più ma con 30% di ur in meno
    in casa siamo sul 70% di ur, ho la muffa sotto le ascelle
    Pensa che dove lavoro sono costretto ad accendere il condizionatore nonostante ho 24/25 gradi ma ho tassi di Ur prossimi al 75/80% e si suda muovendosi perciò lo devo accendere. Se l'aria fosse più secca non ci sarebbe bisogno.

  3. #9633
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Arrivato ai primi di agosto senza superare i 28, credo che in 4 anni che vivo in questa casa non sia mai successo. Ora in media 26/27 stento a crederci confrontando gli anni addietro.
    Ma non siamo ancora ai primi di agosto

  4. #9634
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    28,5 umidissimi, si pezza stando seduti. preferisco 5° in più ma con 30% di ur in meno
    in casa siamo sul 70% di ur, ho la muffa sotto le ascelle
    Ammazza oh, pure da te...ma se queste sono le condizioni ora come erano quelle che avevi a fine luglio 2015 o a fine agosto 2018?

  5. #9635
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non siamo ancora ai primi di agosto
    Beh sì è vero, ma fra pochi giorni nello specifico da domenica scenderà sicuramente di più la temperatura in casa Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  6. #9636
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ieri fuori abbiamo raggiunto i 26 gradi, prima dell arrivo dei temporali. Stamattina minima di 16 gradi, adesso 18.
    Dentro casa sempre 24 gradi. Dormo coperto con la trapunta estiva Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  7. #9637
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    26,8° sotto e 28,5° sopra stasera. Apocalisse Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #9638
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Anche oggi valori simili a ieri in camera e in cucina, 30.6 ur 55% nella prima come picco.

    Ho provato anche a misurarla nella stanza più isolata del piano inferiore: ho rilevato una temperatura ancora più bassa rispetto a quanto mi attendessi seppure rimanga sempre decisamente più fresca, però l'ur è alle stesse. Nonostante questo, si sta comunque notevolmente meglio.

    Nel dettaglio, ho provato a starci per qualche ora la sera: all'inizio c'erano 25.3°C con ur del 77% e si stava anche discretamente, poi quando me ne sono andato ho cominciato a percepire un po' di disagio, ho guardato il termometro e ho letto 25.6 con ur dell'86%. Evidentemente questo dato non era dovuto alla mia presenza dato che due ore dopo sono andato a rivedere, ebbene: 25.2°C con ur dell'88%. A questo punto quasi quasi ci sarebbero state due giornate così ancora, così forse arrivava al 100%

    Nella stessa stanza il 1 agosto dopo l'ondata dello scorso anno c'erano tipo 26.3 gradi ma con ur del 70%, eppure forse percepivo un disagio maggiore quando ci stavo. Forse questa ondata mi ha temprato maggiormente rispetto a quella, non saprei.

    Comunque il fatto che non provassi questo enorme disagio nemmeno con un dp sopra i 23 dimostra quel che ho sempre pensato: che con temperature contenute, diciamo sotto i 25/25, si sopportano decentemente anche dp altissimi, che il vero disagio da afa non si soffre con 22 gradi saturi da fermi (muovendosi è tutta un'altra cosa sicuramente, ho avuto modo di provarlo). Spesso il problema di avere dp così alti con temperature sotto i 25 è che anche spalancando porte e finestre in casa al massimo si ottiene un modesto calo della temperatura con probabile aumento dell'ur, ed ecco perché forse il tutto ci appare così frustrante: perché condizioni simili, seppure vivibili di per sé, non rinfrescano per nulla gli interni.

  9. #9639
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    27° giù e 28,5° su. Il sonno, al piano di sopra, è ampiamente disturbato. Stasera c'è anche un vento non indifferente, ma con 26,9° esterni serve per ora a poco....

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #9640
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ieri sera 27,2° e 28,6°, nuovo picco, tuttavia proprio da ieri sera è partita una leggera ventilazione, con rientro anche in quota delle isoterme peggiori.

    Magicamente, stanotte si è dormito benissimo lasciando giusto uno spiraglietto di finestra aperta, con minime mattutine attorno ai 18°. Non ci vuole molto qui in collina, lo dico sempre, basta non avere la 23°-24° fissa in testa a 850 hPa per giorni e giorni
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •