Pagina 988 di 1067 PrimaPrima ... 4888889389789869879889899909981038 ... UltimaUltima
Risultati da 9,871 a 9,880 di 10667
  1. #9871
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Casa di quelle due mie zie: oggi la temperatura era di 17° , e a vederle stanno morendo di freddo...la stanza dove cucinano è ancora a camino spento, resistono con le stufe elettriche.
    A Mesagne i riscaldamenti dovrebbero essere accesi tra 25 giorni... Loro non ne hanno, quindi nemmeno potrebbero, però non credo che la situazione sia differente nelle altre abitazioni della città.

    E' da dire però che esaminando i dati meteorologici raccolti mi sto accorgendo di come sia stato davvero notevole il periodo sotto la media delle ultime due settimane, anzitutto per la persistenza. Quanto sia stato raro devo ancora comprenderlo appieno.
    È una temperatura troppo bassa nonostante le ultime giornate miti .
    A casa mia risalita a 23° in tutta la casa

  2. #9872
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Fermo tra i 18.5 e i 19, ancora non ho acceso niente però l'umidità in casa è altina.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  3. #9873
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    È una temperatura troppo bassa nonostante le ultime giornate miti .
    A casa mia risalita a 23° in tutta la casa
    Beh, miti è dire troppo , a Mesagne credo che solo ieri si sono superati bene i 20° dopo oltre 10 giorni, e di notte fa ancora freddo.

  4. #9874
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Casa di quelle due mie zie: oggi la temperatura era di 17° , e a vederle stanno morendo di freddo...la stanza dove cucinano è ancora a camino spento, resistono con le stufe elettriche.
    A Mesagne i riscaldamenti dovrebbero essere accesi tra 25 giorni... Loro non ne hanno, quindi nemmeno potrebbero, però non credo che la situazione sia differente nelle altre abitazioni della città.

    E' da dire però che esaminando i dati meteorologici raccolti mi sto accorgendo di come sia stato davvero notevole il periodo sotto la media delle ultime due settimane, anzitutto per la persistenza. Quanto sia stato raro devo ancora comprenderlo appieno.
    Leggere di case a 17 gradi a Brindisi mi lascia davvero sconcertato... Qui io sto sempre a 22-22.5 e domenica scorsa a casa di un amico ce n'erano 24.
    Poi sui riscaldamenti che non ci sono, perché non li montano??? Basterebbero anche dei semplici termoconvettori a gas da mettere uno per stanza nelle stanze che si vuole, dal costo di 500 euro l'uno.

  5. #9875
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Leggere di case a 17 gradi a Brindisi mi lascia davvero sconcertato... Qui io sto sempre a 22-22.5 e domenica scorsa a casa di un amico ce n'erano 24.
    Poi sui riscaldamenti che non ci sono, perché non li montano??? Basterebbero anche dei semplici termoconvettori a gas da mettere uno per stanza nelle stanze che si vuole, dal costo di 500 euro l'uno.
    Prova a farti un giro in Sicilia in inverno entrando nelle case, spesso conviene coprirsi entrando in casa e scoprirsi uscendo Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  6. #9876
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Prova a farti un giro in Sicilia in inverno entrando nelle case, spesso conviene coprirsi entrando in casa e scoprirsi uscendo Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Non ne dubito... Si chiama incuria. Sono nato e cresciuto a L'Aquila, che è leggermente più fredda di Brindisi e della Sicilia, e quando facevo l'università mio padre non esitò a montarmi un termoconvettore in camera così mentre studiavo mi potevo portare velocemente la temperatura in camera sui 19-20 gradi senza dover accendere i termosifoni in tutta la casa, dove comunque non si è mai scesi sotto i 16 gradi a mia memoria, una casa su 3 piani costruita negli anni 60. In cucina soggiorno stavamo sempre a 21-22 gradi grazie alla stufa a legna. Poi c'erano invece altri che d'inverno in casa scendevano a 6 gradi.......ma oltre che sui riscaldamenti risparmiavano anche sull'acqua....

  7. #9877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Leggere di case a 17 gradi a Brindisi mi lascia davvero sconcertato... Qui io sto sempre a 22-22.5 e domenica scorsa a casa di un amico ce n'erano 24.
    Poi sui riscaldamenti che non ci sono, perché non li montano??? Basterebbero anche dei semplici termoconvettori a gas da mettere uno per stanza nelle stanze che si vuole, dal costo di 500 euro l'uno.
    Sono decenni che glielo diciamo, non so perchè non lo hanno mai fatto.
    Comunque il periodo degli ultimi 10 giorni è stato molto freddo, dai dati risulta tra le prime 5 seconde decadi di Ottobre più fredde degli ultimi 70 anni, quindi è comprensibile quel valore. La media termica della seconda decade a Brindisi è stata 16,1° per cui immagino a Mesagne fino a 1° in meno essendo nell'entroterra.
    Ho notato come nelle case si tenda ad avere una temperatura circa un paio di gradi in più della media del periodo, per cui ci stanno 17° se la media è stata 15° per 10 giorni.

  8. #9878
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono decenni che glielo diciamo, non so perchè non lo hanno mai fatto.
    Comunque il periodo degli ultimi 10 giorni è stato molto freddo, dai dati risulta tra le prime 5 seconde decadi di Ottobre più fredde degli ultimi 70 anni, quindi è comprensibile quel valore. La media termica della seconda decade a Brindisi è stata 16,1° per cui immagino a Mesagne fino a 1° in meno essendo nell'entroterra.
    Ho notato come nelle case si tenda ad avere una temperatura circa un paio di gradi in più della media del periodo, per cui ci stanno 17° se la media è stata 15° per 10 giorni.
    Quindi io con 10 gradi di media dovrei averne 12 in casa? Quanti gradi avete in questo momento in casa?

  9. #9879
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ciao @burian br, vedo che adesso a Brindisi avete 24 gradi... Aprite tutte le finestre!!! Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Io qui adesso 7 gradi con pioggia...

  10. #9880
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao @burian br, vedo che adesso a Brindisi avete 24 gradi... Aprite tutte le finestre!!! Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Io qui adesso 7 gradi con pioggia...
    Se gli dici così...torna a petto nudo ahahaha

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •