Pagina 995 di 1067 PrimaPrima ... 49589594598599399499599699710051045 ... UltimaUltima
Risultati da 9,941 a 9,950 di 10667
  1. #9941
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Stamattina 16.3°, ma in casa non ci sto mai, se non nel letto di notte e in bagno la sera tardi e la mattina presto, quindi comprendo totalmente le vostre ragioni
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #9942
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Mai acceso i termosifoni come in questi giorni in tutto l’inverno. Almeno un’ora la mattina e un’ora la sera per stare sui 20° in zona giorno

  3. #9943
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Dura è dura ma c'è gente in Sicilia che vive in inverno con queste temperature in casa senza problemi. Per chi è abituato fin dalla nascita a vivere così tollera bene il freddo in casa.
    Rispondendo un po a tutti @Franzoso @verza81 @Dave
    Vi dico che sono abituato. Molto tempo fa queste T non le tolleravo.
    Adesso ho 16.3 in camera e sto a mezze maniche senza problemi.
    La mia camera comunque è la più fredda della casa.
    I miei genitori molto raramente accendono i termosifoni (anche perché la loro stanza compreso il salone e la cucina sono più calde) e fosse per me i riscaldamenti NON LI ACCENDEREI MAI.
    E comunque da quando ho ISOLATO BENE LA CASA tramite guarnizioni per finestre (ed ho anche i doppi vetri) e coperto tutti gli spifferi, la casa è più calda rispetto a prima. Sotto i 16 gradi in camera ci scendo MOLTO RARAMENTE
    Questo mi permette di risparmiare molto sul gas.
    Comunque in generale non soffro il freddo (se questo è senza vento.)
    Per dirvi: se ci sono 1-2 gradi con poco o senza vento sto benissimo con mezze maniche sotto e piumino sopra che copre bene anche il collo.
    Non sono uno di quelli che si mette canottiera, maglione e giacca pesante.
    Basta che mi copro tutto (non in modo eccessivo) compreso testa, collo ed estremità, e sto benissimo
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 04/03/2022 alle 14:53
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #9944
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    20 gradi con UR al 25% e riscaldamento completamente spento. Mi sono trasferito in questa casa con una sola esposizione a sud ovest e sono circondato da appartamenti riscaldati. Per ora va di lusso vedremo in estate...
    L' unica cosa un po' così è l'umidità eccessivamente bassa che non si alza in nessun modo.
    Vivi vicino Milano o vicino Siracusa?
    E che casa hai? Di solito le case in legno (internamente) sono molto meno umide.
    Casa mia invece è molto umida. Adesso per esempio ho 16.3 in stanza con 80% di umidità
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #9945
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vivi vicino Milano o vicino Siracusa?
    E che casa hai? Di solito le case in legno (internamente) sono molto meno umide.
    Casa mia invece è molto umida. Adesso per esempio ho 16.3 in stanza con 80% di umidità
    Vicino Milano, condominio normale in mattoni esposto a sud ovest con solo una parete che da all'esterno.

  6. #9946
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Rispondendo un po a tutti @Franzoso @verza81 @Dave
    Vi dico che sono abituato. Molto tempo fa queste T non le tolleravo.
    Adesso ho 16.3 in camera e sto a mezze maniche senza problemi.
    La mia camera comunque è la più fredda della casa.
    I miei genitori molto raramente accendono i termosifoni (anche perché la loro stanza compreso il salone e la cucina sono più calde) e fosse per me i riscaldamenti NON LI ACCENDEREI MAI.
    E comunque da quando ho ISOLATO BENE LA CASA tramite guarnizioni per finestre (ed ho anche i doppi vetri) e coperto tutti gli spifferi, la casa è più calda rispetto a prima. Sotto i 16 gradi in camera ci scendo MOLTO RARAMENTE
    Questo mi permette di risparmiare molto sul gas.
    Comunque in generale non soffro il freddo (se questo è senza vento.)
    Per dirvi: se ci sono 1-2 gradi con poco o senza vento sto benissimo con mezze maniche sotto e piumino sopra che copre bene anche il collo.
    Non sono uno di quelli che si mette canottiera, maglione e giacca pesante.
    Basta che mi copro tutto (non in modo eccessivo) compreso testa, collo ed estremità, e sto benissimo
    Condivido...io pure ora a maniche corte ..anche se con 21 gradi eheh

  7. #9947
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Bè ragazzi io il 1 Gennaio 2015 mi sono svegliato e in camera mia c'erano 1,7°C e ho dormito benissimo (dormivo in una parte dell'edificio senza riscaldamento). Avere 10/12°C in casa era normale perché avevamo il camino che riscaldava solo la cucina/salotto e per motivi economici non potevamo permetterci di riscaldare tutta la casa. Poi c' è la questione che il camino ti riscalda per irraggiamento, quindi stai caldo anche se la temperatura dell'aria è fredda. Ovviamente in camera da letto ci dormivo solo..
    Per questo motivo ho sempre sofferto come un cane quando andavo in case con i riscaldamenti a palla e trovo molto più incredibile leggere di case a 23°C in inverno

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  8. #9948
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Bè ragazzi io il 1 Gennaio 2015 mi sono svegliato e in camera mia c'erano 1,7°C e ho dormito benissimo (dormivo in una parte dell'edificio senza riscaldamento). Avere 10/12°C in casa era normale perché avevamo il camino che riscaldava solo la cucina/salotto e per motivi economici non potevamo permetterci di riscaldare tutta la casa. Poi c' è la questione che il camino ti riscalda per irraggiamento, quindi stai caldo anche se la temperatura dell'aria è fredda. Ovviamente in camera da letto ci dormivo solo..
    Per questo motivo ho sempre sofferto come un cane quando andavo in case con i riscaldamenti a palla e trovo molto più incredibile leggere di case a 23°C in inverno

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    1º in casa secondo me nemmeno con le finestre aperte e fuori nevica ci arrivi, sei sicuro? Comunque non è bello avere i riscaldamenti a 23° come non è bello vivere in una casa con 13º . La temperatura benessere in inverno è 20-21° zona giorno, 18-19° stanza da letto secondo me. Poi io non comprendo nemmeno chi sta a maniche corte con 21° in casa

  9. #9949
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    1º in casa secondo me nemmeno con le finestre aperte e fuori nevica ci arrivi, sei sicuro? Comunque non è bello avere i riscaldamenti a 23° come non è bello vivere in una casa con 13º . La temperatura benessere in inverno è 20-21° zona giorno, 18-19° stanza da letto secondo me. Poi io non comprendo nemmeno chi sta a maniche corte con 21° in casa
    Ho la foto dello schermo della stazione meteo Quanti gradi avete in questo momento in casa?. Si ovvio che il benessere si ottiene intorno ai 20°C...dico solo che è più logico avere in casa 13°C con fuori 0°C e non 23°C e stare a maniche corte ...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

  10. #9950
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Se è per quello in tantissimi alberghi la temperatura interna delle camere è bel al di sopra dei 23 gradi....e altro che maniche corte.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •