Pagina 1000 di 1066 PrimaPrima ... 50090095099099899910001001100210101050 ... UltimaUltima
Risultati da 9,991 a 10,000 di 10657
  1. #9991
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mitighiamo la cosa... lavoro da remoto solo il lunedì, poi il martedì mi alzo alle 5 per riuscire a rientrare a Milano entro l'orario d'ufficio...
    La "montagna" è solo 600 m nelle valli bergamasche.

    ...eppoi taci tu, che quest'anno un bucolocale al mare in Sardegna costa un botto, magari avercelo!
    Va beh ma allora a 600 metri non credo che troverai 16 gradi

    Per il resto se ti alzi alle 5 effettivamente non ti invidio...
    E comunque per la casa in Sardegna no grazie, personalmente... Il caldo mi farebbe schifo anche se avessi il mare a fianco. In più dici bene, certe zone sono carissime per una questione di domanda


    Comunque non mi riferivo a te: era una considerazione generale. Evitare la schifosa estate della pianura per un clima più consono e umano sarebbe appunto un sogno per me e sicuramente per tanti altri
    A patto che la quota sia almeno sui 1000 e non meno, perché altrimenti un po' si soffre comunque, soprattutto in quest'epoca
    Ultima modifica di ale97; 13/05/2022 alle 13:30

  2. #9992
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Comunque qui 24.2°C con ur del 66%....già si sta male.

  3. #9993
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/20
    Località
    mediterraneo
    Messaggi
    66
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    22.2 si sta benone in pantaloncini

  4. #9994
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    In pochi giorni siamo passati da circa +20° ai +23/+24° in quasi tutti i reparti

    Finestre belle spalancate ovunque, di notte le chiudo anche se in camera dormo da un paio di giorni con le ante semi chiuse

  5. #9995
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    24.5° a metà maggio non va bene

  6. #9996
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Va beh ma allora a 600 metri non credo che troverai 16 gradi
    Per il resto se ti alzi alle 5 effettivamente non ti invidio...
    E comunque per la casa in Sardegna no grazie, personalmente... Il caldo mi farebbe schifo anche se avessi il mare a fianco. In più dici bene, certe zone sono carissime per una questione di domanda
    Comunque non mi riferivo a te: era una considerazione generale. Evitare la schifosa estate della pianura per un clima più consono e umano sarebbe appunto un sogno per me e sicuramente per tanti altri
    A patto che la quota sia almeno sui 1000 e non meno, perché altrimenti un po' si soffre comunque, soprattutto in quest'epoca

    Vero, a 600 m si muore come a 100. Però la sera rinfresca prima e la mattina scalda più tardi. Poi c'è il fattore mansarda, che può essere una fregatura... comunque, sabato all'ombra fuori dalla finestra c'erano già 24 gradi, decimo più decimo meno (variava ogni volta che guardavo, ma più o meno eravamo lì), poi è salita a 27 diciamo all'improvviso, ho guardato perché ho sentito caldo ed era in effetti salita. E poco dopo ha iniziato a tuonare verso monte, dall'altro lato della casa si vedeva il Monte Secco sotto le nubi e al solito* il temporale si stava scaricando là; da me ha piovuto con sprazzi di sole ma non temporale, e la temperatura è tornata a 24. Fine della pausa nella "fresca" montagna.
    C'è da dire che da lì se voglio in auto salgo rapidamente a 1200, poi camminando si va molto più su... a Milano il massimo che posso raggiungere sono i piani alti dell'ufficio, comunque sigillati.

    Sardegna l'ho trovata calda, ma ventilata e più secca. Per due anni ho fatto una settimana stanziale a Isola Rossa e una in giro a vedere monumenti nell'interno e geologia da spiaggia, e non ho mai sofferto. Quest'anno i prezzi sono proibitivi, mi sa che torno ai monumenti nordici...


    * il Monte Secco - Arera coincide con il massimo di piovosità della Lombardia, più o meno. Si chiama "secco" solo perché è carsico, e tutta l'acqua viene fuori alla base, in sorgenti di portata strategica. Ho preso tante di quelle lavate quando dovevo lavorare in zona...
    Ultima modifica di alexeia; 16/05/2022 alle 11:57

  7. #9997
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,608
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    25.2° aumento veloce quasi 1 grado in 2 giorni

  8. #9998
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    A Torino 25.9, ur 56% pur essendo sul lato nord. Ieri 26 con ur al 60%, abbastanza notevole dato che in una stanza nello stesso edificio ricordo che avevo circa 27.5 con ur del 60/65% tra fine giugno e inizio luglio del 2018.

    Per ora ho attaccato il ventilatore USB.... Ma probabilmente a breve dovrò passare (spero per pochi giorni e momentaneamente) a quello grande.


    Ad Arbus invece 22.9 con ur al 51%, ma oggi è il primo giorno veramente caldo.

  9. #9999
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Qua in Sicilia 23 piano terra, 24 piano superiore e 20 seminterrato.

    Su a San Vittore avevo 24 ieri e mi sa che troverò 26 al mio ritorno mercoledì. Esposizione a sud ovest e ho lasciato tapparelle abbassate e finestre chiuse.

  10. #10000
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    27,5°C di già, terribile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •