Pagina 1008 di 1067 PrimaPrima ... 85089089589981006100710081009101010181058 ... UltimaUltima
Risultati da 10,071 a 10,080 di 10667
  1. #10071
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Riesco a tenerla a 26.5-27 in soggiorno con condizionatore a manetta, meglio di così non si può

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Casa mia è un disastro, mansarda anni 80, senza AC oggi sono 31 in casa, con scende a 27 non di meno. Questo è il periodo peggiore dell'anno per le case, le giornate sono troppo lunghe, invidio l'estate equatoriale col buio alle 18.
    Pietro

  2. #10072
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    30.6°C ur 58%. Chissà mercoledì prossimo dove diamine si vuole arrivare.

  3. #10073
    Bava di vento L'avatar di spinoncia
    Data Registrazione
    13/06/19
    Località
    Setteville (BL)
    Età
    28
    Messaggi
    96
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Buongiorno premesso che abito in un posto relativamente fresco (ieri prima massima >30 30.3) è con il sole che tramonta già dietro le montagne alle 19.
    In appartamento anni 90 al piano terra ho 23.5/24C adesso (senza condizionatore ovviamente) , non abbiamo mai prestato attenzione a chiudere durante il giorno è rinfrescare il mattino presto anzi mia morosa durante le ore più calde apre tutto Quanti gradi avete in questo momento in casa?
    Comunque spero di passare l'estate senza grossi disagi almeno in casa sto weekend presterò attenzione a chiudere le finestre ed abbassare le tapparelle nelle ore più calde.

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

  4. #10074
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    30.6°C ur 58%. Chissà mercoledì prossimo dove diamine si vuole arrivare.
    Seh, ma come fai? Io mi sarei già comprato come minimo un condizionatore portatile.

  5. #10075
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Seh, ma come fai? Io mi sarei già comprato come minimo un condizionatore portatile.
    Ovviamente se avessi i soldi pure io. Onestamente non ce la faccio ma non si può far nulla. Ho solo comprato un ventilatore con le pale da 40 cm che tengo a 20 cm dalla faccia, ma butta comunque fuori aria calda naturalmente oltre un certo limite. Oggi e ieri comunque ur interna al 50% già qualcosa

  6. #10076
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ieri pomeriggio di passaggio in citta' in camera 30.9°C, scappato dopo 3 ore

  7. #10077
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Tra i 28 e i 29... unica consolazione è che almeno l'umidità non è alta.

  8. #10078
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    30.6°C ur 58%. Chissà mercoledì prossimo dove diamine si vuole arrivare.
    Ma scusa se vivi in uno studentato come mi sembra di aver capito possibile che non ci sia l'aria condizionata? Io capisco che lo studente medio generalmente non ha percezione dei consumi e usa senza criterio sia il riscaldamento che l'AC (altro che generazione Greta), ma 30°C con oltre il 50% di umidità è davvero disumano.

  9. #10079
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma scusa se vivi in uno studentato come mi sembra di aver capito possibile che non ci sia l'aria condizionata? Io capisco che lo studente medio generalmente non ha percezione dei consumi e usa senza criterio sia il riscaldamento che l'AC (altro che generazione Greta), ma 30°C con oltre il 50% di umidità è davvero disumano.
    Eh ma in che mondo negli "studentati" ogni stanza ha l'aria condizionata? Magari...cioè, qui a Torino ce n'è una vicino al Politecnico ma ha tipo 50 posti ed è difficilissima da prendere

    Semmai potrebbero mettere almeno un portatile nelle stanze comuni di ogni piano ma in realtà non aggiustano nemmeno l'unico presente nell'aula studio, non funzionante da 4 anni, quindi vediamo un po'.... (tra l'altro ci dovrebbero essere pure i pannelli solari qui)


    E non è sopportabile si, ma che devo dire

    PS: Io sono sul lato nord, probabile che a sud abbiano 2/3 gradi in più almeno dato che sono stato su entrambi i lati negli anni scorsi e ricordo una differenza non trascurabile.

    Per non parlare delle altre due ex residenze olimpiche adibite a studentati, progettate da veri e propri cani con le facciate interamente in vetro e il resto in metallo, su cui puoi tranquillamente cuocere le uova: qui come scrissi l'anno scorso ho sfiorato i 37°C con umidità del 45% con una classica ondata di 4 giorni, pensa se ci fossi capitato nel luglio 2015, disumano sì

    (Comunque piccola parentesi non rilevante ma pertinente al tema: Purtroppo ci sono anche tantissimi lavoratori che lavorano in condizioni disumane (anche se non frega nulla a nessuno) e che giustificano anche le condizioni con un laconico "eh ma si deve lavorare e la voglia deve venire"- parlo di ristoranti senza impianti di raffreddamento in cucina dove puoi raggiungere anche i 45-50 con umidità immagino parecchio alte o fonderie ad esempio, ignorando che in un Paese civile dovrebbero esserci severissime norme sul rispetto di condizioni umane e non rischiose per la salute nell'ambiente di lavoro -a prescindere dalla mansione- nel 2022)







    Per quanto rigaurda l'aria condizionata secondo me dipende quale sarebbe un utilizzo non eccessivo comunque, come detto stando io male sopra i 25 fino a 28 si può usare ventilatore o deumidificatore a meno che l'umidità non sia sopra il 65/70% con 27/28°C (comunque pur sempre consumano), ma se devi studiare o lavorare dai 28 in su credo che sarebbe necessario almeno per me (poi quando ero alle superiori e in estate non facevo nulla "sopportavo" pure 32/34 gradi anche se con ur minore, sensazione orribile che puoi permetterti solo se non devi fare niente e se stare fiacco e stremato tutti i giorni per mesi non viene ritenuto un problema)


    Del resto, comunque, tenere le stanze a 25°C d'estate d'estate e a 20 d'inverno sarebbe già un miglioramento ben apprezzabile rispetto a chi fa il contrario, ossia 20 d'estate e 25 d'inverno
    Ultima modifica di ale97; 18/06/2022 alle 21:30

  10. #10080
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma scusa se vivi in uno studentato come mi sembra di aver capito possibile che non ci sia l'aria condizionata? Io capisco che lo studente medio generalmente non ha percezione dei consumi e usa senza criterio sia il riscaldamento che l'AC (altro che generazione Greta), ma 30°C con oltre il 50% di umidità è davvero disumano.
    Posso dirti che fino a una decina di anni fa le universita' a Torino erano caldissime in ogni stagione: manco le aule dove si tenevano gli scritti a luglio avevano i condizionatori e spero che non li abbiano montati nel frattempo (ma dubito)

    Per non parlare dei laboratori con decine di computer sempre accesi, anche se la temperatura piu' assurda che mi e' capitata era quella dei "cubi" dell'Alenia: praticamente dei mega container che diventavano roventi appena usciva il sole.

    Ovviamente la storia della salvaguardia ambientale valeva solo d'estate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •